Problemi audio

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda pietrorrrago » mar nov 09, 2004 0:15 am

rrruggge ha scritto:per le vie che faccio io forse andare in giro con radioline sarei ridicolo...altro discorso invece è nel caso di vie molto lunghe, molto complesse e molto impegnative. A parte gli scherzi: voi le usate?

A parte gli scherzi, si

Da quando mi sono dovuto fare un bel tiro di A2 (con annesso tetto orizzontale di 4 metri arrampicando in discesa perchè non riuscivamo a sentirci, le uso; ancora di più se sono in posti un pò "fuori mano"

è vero l'avventura ne risente ma solitamente cerco il divertimento e quando voglio l'avventura le lascio a casa
pietrorrrago

Images: 44

Messaggioda dademaz » mar nov 09, 2004 11:01 am

sarà ma io uso il metodo degli strattoni alla corda e mi sono trovato sempre bene.
basta definire la corrispondenza N. strattoni-Significato ed è fatta.
certo che anche l'idea del morse non è male...xò c'è il rischio di dilungarsi un po' troppo....di fare conversazione invece di arrampicare! :wink:
dademaz

Images: 6

Re: Problemi audio

Messaggioda smaz » mar nov 09, 2004 12:36 pm

rrruggge ha scritto:Può capitare che tra il primo e il secondo sia impossibile comunicare, perchè il tiro è troppo lungo, le rocce fanno barriera, per via del vento...ecc... e comunque, anche quando le possibilità di comunicazione sono buone è veramente brutto mettersi a urlare a squarciagola....

Brutto? è liberatorio :D

rrruggge ha scritto:L'intesa: quando tra primo e secondo la comunicazione è interrotta, quali sistemi usate per comunicare? (strattoni alla corda concordati?)

E' sempre stato un buon metodo! io a volte lo uso, anche se non concordati due bei strattoni si capiscono....

rrruggge ha scritto:Può capitare che il secondo di cordata per qualche motivo debba avere bisogno di corda per ritornare sui suoi passi. Come faccio a far capire al primo che ho bisogno di corda?

Tanto con la piastrana è dura dare corda, s'attacca... :P
smaz

Images: 33

Precedente

Torna a Rock General