Picinisco: Pinnacoli di Magellano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Picinisco: Pinnacoli di Magellano

Messaggioda bradipo » mer ott 27, 2004 14:39 pm

Qualcuno di voi conosce questa falesia? Vorrei sapere notizie in particolare su: attezzatura delle pareti, avvicinamento, esposizione, gradi delle vie. danghiu'. :wink:
Sicuramente i "romani" mi aiuteranno :roll:
bradipo

Messaggioda Silvia L. » mer ott 27, 2004 14:49 pm

Noi ci siamo stati una volta sola diversi anni fa.
(Tale fatto mi fa pensare che il bilancio km/posto/vie non sia stato dei piu' positivi) 8O

Per localizzazione e avvicinamento credo che in qualche guida, tra le piu' recenti, dovresti trovare qualcosa.
Ho il dubbio che vi sia calata, qualche anno fa, la scure del "divieto di arrampicata", ma non ne sono sicura.
Comunque, per quello che mi ricordo, si tratta di massi e paretine dentro un bosco, sui verdi monti credo ciociari. Quindi sostanzialmente un posto estivo. Noi eravamo sicuramente andati in estate.
Per lo stato della chiodatura non saprei proprio cosa dirti.
Buona ricerca.
Silvia L.

Images: 38

Messaggioda alfaomega » mer ott 27, 2004 16:07 pm

Silvia L. ha scritto:Noi ci siamo stati una volta sola diversi anni fa.
(Tale fatto mi fa pensare che il bilancio km/posto/vie non sia stato dei piu' positivi) 8O

Per localizzazione e avvicinamento credo che in qualche guida, tra le piu' recenti, dovresti trovare qualcosa.
Ho il dubbio che vi sia calata, qualche anno fa, la scure del "divieto di arrampicata", ma non ne sono sicura.
Comunque, per quello che mi ricordo, si tratta di massi e paretine dentro un bosco, sui verdi monti credo ciociari. Quindi sostanzialmente un posto estivo. Noi eravamo sicuramente andati in estate.
Per lo stato della chiodatura non saprei proprio cosa dirti.
Buona ricerca.
Confermo il posto estivo, non tanto perchè ci sia stato ma perchè d'inverno è zona scialpinistica (in quella veste ci sono stato :D)... ;-)
alfaomega

Images: 34

Messaggioda bradipo » mer ott 27, 2004 16:21 pm

Grazie...sono commosso :cry: So che accorrete ogni volta a salvarmi dallle mie preoccupazioni....so che il posto si trova sotto la Meta conosco la zona....ma soprattutto mi serve sapere CE SO LI SPITTTT???? e soprattutto CE SO LE CATENEEEEE??? Non ci parto da Roma ma siccome sarò da quelle parti...quasi quasi 8)
bradipo

Messaggioda yena » mer ott 27, 2004 16:58 pm

raga ma perchè quando si chiede di una falesia non si mette mai la provincia?

cmq secondo me qlc fra un pò ti cazzia perchè non ti 6 comprato la guida :wink: :lol: ( quanto sono zuzzurrellone!)
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda alfaomega » mer ott 27, 2004 17:24 pm

bradipo ha scritto:Grazie...sono commosso :cry: So che accorrete ogni volta a salvarmi dallle mie preoccupazioni....so che il posto si trova sotto la Meta conosco la zona....ma soprattutto mi serve sapere CE SO LI SPITTTT???? e soprattutto CE SO LE CATENEEEEE??? Non ci parto da Roma ma siccome sarò da quelle parti...quasi quasi 8)
La guida di Ledda dice di sì, per il resto non so dirti... ;)
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Silvia L. » gio ott 28, 2004 12:52 pm

Meeeedioooooo!!!!!!

Sei il solito "cattivello"!!!!!

Poi ci chiudono il forum!!!!! :cry: :cry: :cry:
Silvia L.

Images: 38

Messaggioda Roberto » gio ott 28, 2004 12:54 pm

Silvia L. ha scritto:Meeeedioooooo!!!!!!

Sei il solito "cattivello"!!!!!

Poi ci chiudono il forum!!!!! :cry: :cry: :cry:
Non l'avevo notato :lol: Sempre il solito :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Silvio » gio ott 28, 2004 13:00 pm

cuorpiccino ha scritto:Prova a vedere su questo sito
http://www.bovedisora.mu/falesie/picinisco :wink:

:P :P :P :P :P
Silvio

Images: 14

Messaggioda MatteoD » gio gen 20, 2005 11:04 am

bradipo ha scritto:Grazie...sono commosso :cry: So che accorrete ogni volta a salvarmi dallle mie preoccupazioni....so che il posto si trova sotto la Meta conosco la zona....ma soprattutto mi serve sapere CE SO LI SPITTTT???? e soprattutto CE SO LE CATENEEEEE??? Non ci parto da Roma ma siccome sarò da quelle parti...quasi quasi 8)

Leggo adesso questo topic e ci metto un mio personale aggiornamento: ci sono stato una paio di anni fa e come Silvia non ci sono più tornato.
Le vie sono spittate, ma in alcuni punti gli spit e le catene sono così arrugginiti che è difficile farci affidamento. Curiosa la sensazione di arrampicare in mezzo al bosco per vedere il cielo solo in cima alla via.
Nell'insieme fu una bella giornata in un posto nuovo, apparentemente in stato di abbandono.
Dubium sapientiae initium
MatteoD

Images: 6

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder