Spedizioni e lavoro professionale

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda federica602 » mar ott 19, 2004 14:35 pm

BAT ha scritto:Con un amico (e compagno di scalate) si diceva che l'ideale sarebbe aprire una pizzeria e farsi 2 mesi di ferie, visto che il titolare di una pizzeria, per quanto sfigata, prende tanto da potersi fare anche 2 mesi di ferie! Se non è una pizzeria, vabbè, un bar, come introiti noncambia molto...

mmmm...ho dei dubbi....
i miei genitori hanno una pizzeria da 20 anni, ma io non ho seguito la loro strada...almeno per ora 8), anche se ci ho lavorarto per più di 10 anni....

un locale ti obbliga ad un sacco di sacrifici: devi sempre esserci e quindi niente + sabato-domenica in giro per crode, lavorare dopo un giorno intenso in montagna quando vorresti solo dormire....etc ...

e poi anche se non sembra chiudere 2 mesi, magari lontano da agosto, ti fa "perdere il giro"

magari puoi pensare a qualche altra soluzione....magari il superenalotto...ora c'è un superpremio :wink:

ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda pietrorrrago » mar ott 19, 2004 14:47 pm

E' una questione di scelte, di priorità

Ho un lavoro che mi piace e nel quale riesco bene, ho una vita sociale moto attiva con molti amici, non penso di essere un frustrato ma....

per fare l'ultima spedizione (l'ottava) ho fatto delle scelte; radicali

non avevo i soldi per farla (uno scoperto in banca da paura): me li sono fatti prestare.
i clienti che non accettavano una mia assenza di più di un mese li ho mollati gli altri si sono adattati.
in questo periodo sono quasi single (niente di impegnativo).
i miei problemi fisici avrebbero consigliato di evitare: fffanculo i dottori.

Tutto questo ha avuto un costo

Abito in uno sgabuzzino ospite da amici, il mio furgone è parcheggiato e non posso usarlo perchè non assicurato, faccio la spesa con il contagocce e faccio passare i vari amici per scroccare passaggi e inviti a cena.
Ho tanti acciacchi che potrei essere l'esempio per un enciclopedia medica.

Ma ne è valsa la pena ???

CAZZAROLA SE SI

Sarò anche un barbone senza soldi, un fallito come dicono i miei familiari, uno zero economicamente e socialmente

ma ho visto sorgere il sole da dietro l'Iris Peck in Himalaya
ho visto il tramonto da una cengia del Capitan
ho sentito il vento del Mali soffiare fra le torri della mano di Fatima
ho patito il freddo del Boltoro
ho sudato sotto il sole freddo dei monti Logan in Canada
e ho vissuto un infinità di altre piccole e grandi esperienze che mi fanno dire che ne vale la pena

sempre

comunque
pietrorrrago

Images: 44

Messaggioda Roberto » mar ott 19, 2004 14:52 pm

pietrorago ha scritto:E' una questione di scelte, di priorità

Ho un lavoro che mi piace e nel quale riesco bene, ho una vita sociale moto attiva con molti amici, non penso di essere un frustrato ma....

per fare l'ultima spedizione (l'ottava) ho fatto delle scelte; radicali

non avevo i soldi per farla (uno scoperto in banca da paura): me li sono fatti prestare.
i clienti che non accettavano una mia assenza di più di un mese li ho mollati gli altri si sono adattati.
in questo periodo sono quasi single (niente di impegnativo).
i miei problemi fisici avrebbero consigliato di evitare: fffanculo i dottori.

Tutto questo ha avuto un costo

Abito in uno sgabuzzino ospite da amici, il mio furgone è parcheggiato e non posso usarlo perchè non assicurato, faccio la spesa con il contagocce e faccio passare i vari amici per scroccare passaggi e inviti a cena.
Ho tanti acciacchi che potrei essere l'esempio per un enciclopedia medica.

Ma ne è valsa la pena ???

CAZZAROLA SE SI

Sarò anche un barbone senza soldi, un fallito come dicono i miei familiari, uno zero economicamente e socialmente

ma ho visto sorgere il sole da dietro l'Iris Peck in Himalaya
e ho vissuto un infinità di altre piccole e grandi esperienze che mi fanno dire che ne vale la pena

sempre

comunque
Dove la prossima :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda BAT » mar ott 19, 2004 14:57 pm

federica602 ha scritto:
BAT ha scritto:Con un amico (e compagno di scalate) si diceva che l'ideale sarebbe aprire una pizzeria e farsi 2 mesi di ferie, visto che il titolare di una pizzeria, per quanto sfigata, prende tanto da potersi fare anche 2 mesi di ferie! Se non è una pizzeria, vabbè, un bar, come introiti noncambia molto...

mmmm...ho dei dubbi....
i miei genitori hanno una pizzeria da 20 anni, ma io non ho seguito la loro strada...almeno per ora 8), anche se ci ho lavorarto per più di 10 anni....

un locale ti obbliga ad un sacco di sacrifici: devi sempre esserci e quindi niente + sabato-domenica in giro per crode, lavorare dopo un giorno intenso in montagna quando vorresti solo dormire....etc ...

e poi anche se non sembra chiudere 2 mesi, magari lontano da agosto, ti fa "perdere il giro"

magari puoi pensare a qualche altra soluzione....magari il superenalotto...ora c'è un superpremio :wink:

ciao

f.

Sì, anche questo è vero! La nostra (mia e del mio amico) era quasi una battuta...
BAT

Images: 36

Messaggioda pietrorrrago » mar ott 19, 2004 14:58 pm

Roberto ha scritto:Dove la prossima :wink:

Asgard ?!?!?!? :wink:
pietrorrrago

Messaggioda BAT » mar ott 19, 2004 15:00 pm

pietrorago ha scritto:ma ho visto sorgere il sole da dietro l'Iris Peck in Himalaya
sempre
comunque

Noooooooo, beato te! L'elenco è un pugno sullo stomaco!

E' anche questione comunque di sentirsi liberi di far quel che si vuole fregandosene di quel che dice la gente!

Ah, anche il furgone parcheggiato sottocasa era un altro sogno! Piccolo, ok! Sogno che rimmarrà tale!
BAT

Messaggioda BAT » mar ott 19, 2004 15:02 pm

eta beta ha scritto:e fai bene a tenertela la tua laurea che ti è costata sicuramente sangue e sudore :wink: , nessuno te la può togliere e ci mancherebbe ... ma un conto è decidere di fare il venditore di panini con la laurea in tasca un conto è non non avere avuto altre possibilità, non so se mi spiego...

Certo che ti spieghi! Lo so anch'io, come me lo ha ripetuto per dieci anni mia madre: "laureati, poi fai quel che vuoi, anche lo spazzino".
Ok, nulla contro sgli spazizni, sia chiaro, eh! magari loro sono più sereni degli ingegneri! Mah...
BAT

Messaggioda pietrorrrago » mar ott 19, 2004 15:14 pm

BAT ha scritto:Ah, anche il furgone parcheggiato sottocasa era un altro sogno! Piccolo, ok! Sogno che rimmarrà tale!

Interessato ??

Arda che lo vendo ! :wink:

P.S.-Fregarsene sicuramente di quello che dice la gente, alcoltare gli amici e poi decidere con la propria testa ma soprattutto con il proprio cuore :D
pietrorrrago

Messaggioda eta beta » mar ott 19, 2004 15:21 pm

pietrorago ha scritto:
BAT ha scritto:Ah, anche il furgone parcheggiato sottocasa era un altro sogno! Piccolo, ok! Sogno che rimmarrà tale!

Interessato ??

Arda che lo vendo !

noooo, non ancora, Pietro! è che ti volevo ingaggiare per un trasloco, salvo il fatto che mi manca ancora la destinazione ... :wink:
Donatella
eta beta

Images: 137

Messaggioda pietrorrrago » mar ott 19, 2004 15:24 pm

eta beta ha scritto:
pietrorago ha scritto:

Interessato ??

Arda che lo vendo !

noooo, non ancora, Pietro! è che ti volevo ingaggiare per un trasloco, salvo il fatto che mi manca ancora la destinazione ... :wink:

no problem, l'importante è che non ci fermino altrimenti senza l'assicurazione sequestrano tutto :lol:
pietrorrrago

Messaggioda eta beta » mar ott 19, 2004 15:26 pm

pietrorago ha scritto:
eta beta ha scritto:
pietrorago ha scritto:

Interessato ??

Arda che lo vendo !

no problem, l'importante è che non ci fermino altrimenti senza l'assicurazione sequestrano tutto :lol:

8O anche la mia bellissima corda nuova?
Donatella
eta beta

Messaggioda pietrorrrago » mar ott 19, 2004 15:28 pm

eta beta ha scritto:
pietrorago ha scritto:
eta beta ha scritto:
pietrorago ha scritto:

Interessato ??

Arda che lo vendo !

8O anche la mia bellissima corda nuova?

quella la usano per legarci quando ci portano al gabbio :D
pietrorrrago

Messaggioda sergio63 » mar ott 19, 2004 15:33 pm

be caro pietro l'importante non è che non ti fermino ma che non vada a far danni....

altrimenti come, qui dentro, hanno dato del c.... a bubu bole lo dovremo dare anche a te :wink:

per eta beta

sono perfettamente d'accordo che le scelte radicali sono sempre fattibili...
dico solo che più legami hai (se ovviamente ti piacciono) più è difficile farle
ognuno troverà il suo equilibrio....

e ad un alba sul mote Asgard (visto che ora, anche potendo non riuscirei a far meno dei miei figli per più una-due settimane) sostituisco con massimo piacere quella su una più modesta cima alpina

io sono contento così, a ognuno il suo :wink:

conosco un forte alpinista (una gran bella via sul Torre l'inverno scorso) che parlando di queste cose ha tranquillamente riconosciuto che anche per lui l'avere una compagna con certe idee è stato fondamentale...

se devo essere franco ammiro chi se ne frega delle cose economiche ma
compatisco chi manda in vacca i rapporti umani per la montagna come per ogni altro egoismo....
(vale per chi sta a casa come per i compagni in parete)
Ultima modifica di sergio63 il mar ott 19, 2004 15:38 pm, modificato 1 volta in totale.
sergio63

Messaggioda eta beta » mar ott 19, 2004 15:34 pm

pietrorago ha scritto:
eta beta ha scritto: 8O anche la mia bellissima corda nuova?

...e noi per impedire tutto questo gli spariamo prima ... preferisci fare Telma o Louise? :lol:
Donatella
eta beta

Messaggioda pietrorrrago » mar ott 19, 2004 15:39 pm

eta beta ha scritto:
pietrorago ha scritto:
eta beta ha scritto: 8O anche la mia bellissima corda nuova?

...e noi per impedire tutto questo gli spariamo prima ... preferisci fare Telma o Louise? :lol:

Io faccio Gena Davis (chi era delle due ?)
pietrorrrago

Messaggioda eta beta » mar ott 19, 2004 15:47 pm

pietrorago ha scritto:Io faccio Gena Davis (chi era delle due ?)

non me lo mi ricordo, ma faceva la parte della psicolabile .... e no, non vale, non ci sto!!! così Bred Pitt te lo rimorchi tu, avida .... :D
Donatella
eta beta

Messaggioda pietrorrrago » mar ott 19, 2004 15:49 pm

sergio63 ha scritto:e ad un alba sul mote Asgard (visto che ora, anche potendo non riuscirei a far meno dei miei figli per più una-due settimane) sostituisco con massimo piacere quella su una più modesta cima alpina

io sono contento così, a ognuno il suo :wink:

E' questo il bello della montagna

sergio63 ha scritto:se devo essere franco ammiro chi se ne frega delle cose economiche ma
compatisco chi manda in vacca i rapporti umani per la montagna come per ogni altro egoismo....
(vale per chi sta a casa come per i compagni in parete)

Pienamente d'accordo (sono stato 7 anni senza andare in montagna per assecondare la mia seconda moglie) ma a volte è egoismo pure non permettere al compagno/a vivere una passione importante (con la giusta mediazione);

ci vorrebbe sempre la mezza misura, appunto accontentarsi (anche se non vedo l'inferiorità di una qualsiasi cima alpina al monte Asgard) e la possibilità da parte della famiglia di andarci.
pietrorrrago

Messaggioda eta beta » mar ott 19, 2004 15:58 pm

sergio63 ha scritto:se devo essere franco ammiro chi se ne frega delle cose economiche ma
compatisco chi manda in vacca i rapporti umani per la montagna come per ogni altro egoismo....(vale per chi sta a casa come per i compagni in parete)

emh, ritorno seria ... sono perfettamente d'accordo con te
Donatella
eta beta

Messaggioda BAT » mar ott 19, 2004 16:45 pm

pietrorago ha scritto:Interessato ??
Arda che lo vendo ! :wink:

Dai spara... quanto fai? Basta che non sia un "WV Westfalia Nonno"! Del 1972!!!
Mi piacerebbe un bel "WV Westfalia T4", ma costa neanche dosse d'oro!
BAT

Messaggioda Roberto » mar ott 19, 2004 17:54 pm

pietrorago ha scritto:
Roberto ha scritto:Dove la prossima :wink:

Asgard ?!?!?!? :wink:
Il posto mi stuzzica un bel po, sono solo perlesso per il tempo ed il denaro, oltre che il freddo. Tu che dici??
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni