arrampicata nel quotidiano

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda yena » ven set 03, 2004 17:56 pm

cavolo se è utile arrampicare io essendo valligiano (abito in mezzo alla pianura padana!se non è una valla questa!) ho imparato ad arrampicare in cascina (a mio papà la 626 gli fà una pippa). poi un giorno un amico mi m dice vieni a farmi da sicura?
y perchè no! ma se poi t faccio cascare?
m ho gri gri!
y c' ha i grilli per latesta?la pellaccia è sua!

m dai prova a farlo da secondo!
y ma tiene la corda se casco?
ohhh

dopo essere diventato politeista arrivo alla catena.... ho ma il moschettone lo devo togliere?
m piantale di fare il pirla e scendi! non è possibile ke hai fatto un 5c la prima volta ke scali!
y 5c pensavo fosse un' insufficienza, cmq ero legato da 2° è isy!

a onor del vero è successo a galbiate dove i gradi contano solo se c'è il solleone.
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda extreme » sab set 04, 2004 19:18 pm

ciao a tutti! a me è successo di perdere le chiavi d casa, unica possibilità x entrare una finestrella a tre metri dal suolo. placca inziale, passaggio boulder cn tallonaggio e bella uscita cn graffiamento delle gionocchia. :lol:
extreme

Messaggioda checco 1987 » ven set 17, 2004 15:21 pm

io invece la settimana scorsa sono uscito di casa e ho perso le chiavi( :wink: pirla..). allora mi sono gurdato bene in torno (magari qualcuno mi vede e chiama la pula... :evil: ) e mi sono arrampicato su per la crondaia fino al secondo piano(la finestra era aperta...)
Questo è uno dei casi in cui mi viene proprio da dire:

W l'arrampicata!!!!!!!
checco 1987

Images: 70

Messaggioda Roberto » ven set 17, 2004 17:11 pm

Per me l'arramcata serve e come, mi ha dato un senso alla vita e qundo scalo sto bene... ma, oltre a questa ovvietà, una volta ho scalato (in artificiale si intende :lol: ), un pino enorme, per salvare un mio gatto. Salito su una scala lunghissima, al suo termine mi mancavano ancora 5 metri di tronco, prima di arrivare al primo ramo (dove era in gatto)... li ho fatti in artif su chiodi (piantati nel tronco), assicurato da mia moglie!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda pietrorrrago » lun set 20, 2004 11:13 am

Altrochè se serve.

A Brescia ho avuto un sacco di grane con polizia e carabinieri 8) perchè ogni volta che qualche conoscente rimaneva chiuso fuori di casa (le serrature bloccate dall'esterno andavano di moda) chiamavano il sottoscitto e via doppie dai terrazzi, traversate su cornicioni, quasi sempre al 6 piano od oltre ma sempre con corda e un minimo di sicurezza.
La volta più strana è stata a casa mia, dimenticato chiavi a casa di amici ed ora ormai impossibile per recuperarle quindi salita free-solo dal piano terra fino al quarto passando da un terrazzo all'altro, arrivo al mio terrazzo e mi becca un fascio di luce di una volante, quindi scendo per la strada da cui sono salito 8O , dopo interminabile spiegazione con esibizione di documenti e riconoscimento da parte dei vicini risalgo per la stessa strada :? (ero giovane, facevo lo sborone).

Ma la più bella è stata una traversata dalla finestra della tromba delle scale fino al terrazzo di un mio amico passando su staffe e ganci per 8 metri usando una microfessura fra due lastre, altro che il Roof del Nose, mi sono cagato sotto (ma poi ho usato il palazzo per allenarmi all'artif e mi è stato proprio utile a Yosemite :wink: ).
pietrorrrago

Images: 44

Messaggioda yinyang » lun set 20, 2004 11:17 am

pietrorago ha scritto:...

sempre il n° 1 :D

si potrebbe mettere su un business con il builder...avete perso le chiavi? vi siete chiusi fuori? niente paura, ci pensa pietro e le sue staffe!
yinyang

Images: 65

Messaggioda Herman » lun set 20, 2004 11:22 am

"arrampico a frammenti.. per ora"

:lol: :lol: bella la nuova firma, e lo strapiombo?
Herman

Images: 64

Messaggioda pietrorrrago » lun set 20, 2004 11:27 am

yingyang ha scritto:
pietrorago ha scritto:...

sempre il n° 1 :D

si potrebbe mettere su un business con il builder...avete perso le chiavi? vi siete chiusi fuori? niente paura, ci pensa pietro e le sue staffe!

Tu scherzi ma 20 anni fa ci abbiamo anche provato ma i tempi non erano maturi :( , tempo fa invece in piazza Repupplica ho visto fare lavori ad un grattacielo usando tecniche alpinistiche (niente ponteggi).
pietrorrrago

Images: 44

Precedente

Torna a Rock General