trezzo d' adda?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

trezzo d' adda?

Messaggioda yena » lun ago 30, 2004 16:41 pm

qualcuno mi sa dire qualcosa sulla falesia di trezzo d' adda? :lol:
yena

Images: 10

Messaggioda yinyang » lun ago 30, 2004 16:46 pm

ridi perchè sai già com'è? :D

io ci sono stato una volta per vedere cos'era... 8O

lascia stare se non vuoi reumatismi prima ancora di invecchiare :wink:

ah ci sono anche un bel pò di ragnatele...e non sono abbandonate
yinyang

Images: 65

Re: trezzo d' adda?

Messaggioda federica602 » lun ago 30, 2004 16:52 pm

yena ha scritto:qualcuno mi sa dire qualcosa sulla falesia di trezzo d' adda? :lol:

http://www.geocities.com/RainForest/7512/Trezzo.htm

il mio compagno ci va da almeno 15 anni tutti i mercoledì sera da aprile a settembre (--> è la falesia + comoda per dove abita), io ci son stata solo qualche volta e a mio parere non si presta molto per una lettura a vista :oops: :oops:

non è il massimo, ma ha i suoi estimatori :roll: :wink:

ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda yinyang » lun ago 30, 2004 16:57 pm

federica602 ha scritto:
yena ha scritto:qualcuno mi sa dire qualcosa sulla falesia di trezzo d' adda? :lol:

http://www.geocities.com/RainForest/7512/Trezzo.htm

il mio compagno ci va da almeno 15 anni tutti i mercoledì sera da aprile a settembre (--> è la falesia + comoda per dove abita), io ci son stata solo qualche volta e a mio parere non si presta molto per una lettura a vista :oops: :oops:

non è il massimo, ma ha i suoi estimatori :roll: :wink:

ciao

f.

già è indicativa la sezione in cui è stato posizionato...RainForest! :mrgreen:

della stessa tipologia (conglomerato) dovrebbe essere la falesia di Paderno che invece "dovrebbe" essere più frequentata...ci volevo fare un salto proprio ieri in esplorazione...
yinyang

Images: 65

Messaggioda vito » mar ago 31, 2004 7:52 am

E' in conglomerato e molto atletica, se volete farvi gli avambracci e' l'ideale :D .

Viene molto frequentata in settimana da quelli del posto xche' e' l'unica struttura in zona dove ci si puo' allenare dopo il lavoro (mai andato infatti nel w.e.).
Penso che un fine settimana li' sia sprecato.
Certo che l'arrampicata qui e' particolare.
vito

Images: 13

Messaggioda vito » mar ago 31, 2004 7:55 am

federica602 ha scritto:
il mio compagno ci va da almeno 15 anni tutti i mercoledì sera ...
f.

Non sara' L'Ivo?
vito

Messaggioda federica602 » mar ago 31, 2004 9:22 am

vito ha scritto:
federica602 ha scritto:
f.

Non sara' L'Ivo?

ma come hai fatto a capirlo?? :D :D

ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda vito » mar ago 31, 2004 10:12 am

federica602 ha scritto:
vito ha scritto:
federica602 ha scritto:
f.

Non sara' L'Ivo?

ciao

f.

Le so tutte!!!! :lol:
vito

Messaggioda yena » mar ago 31, 2004 13:52 pm

ehhh dovrò andare a vedere e accontentarmi x chi abita nel centro della pianura padana o la costosissima resina, o il vecchio muro in mattoni, o il trave...... o trezzo quando l' ho sentito m son illuminato, speriam di non spegnermi quando c vado :wink:
yena

Images: 10

Messaggioda speleosarah » gio set 09, 2004 15:44 pm

vito ha scritto:
federica602 ha scritto:
vito ha scritto:
federica602 ha scritto:
f.

Non sara' L'Ivo?

ciao

f.

Le so tutte!!!! :lol:

conosco anke io Ivo..!ha fatto una via alle pale col mio ragazzo(prima invernale)..allora mi sa che ti conosco ma solo di vista federica..t ho vista sul furgoncino con ivo una volta che tornavate da arco e noi tornavamo dal raduno degli alpini...se non sbaglio..ci siamo affiancati in autostrada per salutare!!
Immagine
speleosarah

Images: 61

Messaggioda speleosarah » gio set 09, 2004 15:50 pm

cmq a parte questo..io trezzo lho trovata durissima per quanto mi riguarda...l ho provata tempo fa ma avevo avambracci scarsisssimi..ora che però sono migliorata ci volglio tornare..!
Immagine
speleosarah

Images: 61

Messaggioda julio77 » gio set 09, 2004 16:04 pm

è vicino a dove abito io, perciò ci sono andato spesso.
La roccia non è bella, umida e in qualche foro (è un conglomerato di sassi sedimentario pieno di buchi come un groviera) ci trovi anche il muschio.
Se piove ci mette una vita ad asciugare e in alcune parti è unta.
Io ho trovato difficoltà per l'uso intensivo delle dita e l'impossibilità (mia? probabile) di usare i piedi in aderenza.
julio77

Images: 20

Messaggioda cialtrone » gio set 09, 2004 19:07 pm

Boh, secondo me Trezzo è orrendo. (spero di non irritare nessuno...)

Piuttosto, e non è certo distante da lì, Paderno! Roccia molto meglio, e ambiente dal misterioso/caratteristico a bello (il masso sul fiume).
Ciao.
cialtrone

Messaggioda MICKA » ven set 10, 2004 7:57 am

Cialtrone ha scritto:Boh, secondo me Trezzo è orrendo. (spero di non irritare nessuno...)

Piuttosto, e non è certo distante da lì, Paderno! Roccia molto meglio, e ambiente dal misterioso/caratteristico a bello (il masso sul fiume).
Ciao.
confermo
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda pf » ven set 10, 2004 9:50 am

Bisogna dire la verità, per evitare che qualcuno spenda anche solo 1 Euro di benzina...
Trezzo, Paderno, e mettiamoci anche Civate, Galbiate, Valbrona, ...
sono tutte falesie in cui uno ci va perchè è quello che passa il convento, magari per stare all'aria aperta invece che in una palestra.
Ma sono da orrende ( Trezzo) a molto brutte...ci sono perfino dei tiri interessanti, e si può anche essere contenti di averli saliti. Possono anche spezzarti fisicamente, e costituire una sfida...alcuni di questi posti sono anche paesaggisticamente interessanti ( Galbiate, per esempio)...
ma in definitiva l'arrampicata si svolge su calcare tremendo!!!!
Trezzo è l'unico posto in cui decisi di non mettermi l'imbrago, è sicuramente molto allenante ( come Paderno, 'na mazzata la prima volta), e chi stoicamente ne accetta questo principio sicuramente ne trae beneficio, visto che comunque insegna di più scalare su roccia, di qualsiasi bruttezza, che su pannello.
pf

Images: 19

Messaggioda cialtrone » ven set 10, 2004 10:11 am

pf ha scritto: (...) ma in definitiva l'arrampicata si svolge su calcare tremendo!!!! (...)

Permettimi di dissentire, se il "tremendo" ha accezione negativa.
Il calcare del Monte Barro, ovvero Galbiate, sulla placconata sudovest, non ha nulla da invidare ai calcari più belli che ho visto, ricordando da vicinissimo sia il Mongioie (Campanili) che le torri di Monzone.
I tiri di 33 metri che ci stanno sopra, tutti tra il 6b+ ed il 7a, sono meravigliosi, con selce a punti e liste e lamette nette, indipendentemente dalla (magari modesta per te) difficoltà ...
Se mi dici che Civate è oleoso, concordo. Se mi dici che Trezzo è squallido, concordo. Se mi dici che Paderno è allenante e ci sono tiri addirittura degni di nota, pure. Se mi dici che Valbrona è "vegetale" concordo anche.
Ma da qui a dire che questo è quello che passa il convento ed il calcare è tremendo... (vabbè che ormai sei abituato a fare il wendentrotter ed alla mattina invece che a lavoro badgi direttamente al Wendealpen ;-) )
Ciao.
cialtrone

Messaggioda pf » ven set 10, 2004 10:18 am

Consideravo l'oleosità...anche Scarenna vedo che doveva avere un calcare stupendo ( davvero stupendo), ma oggi come oggi secondo me è orrendo. Non ne faccio un discorso di difficoltà.
tanto per dire, a me anche Misjia Pec, per i soli 4 tiri provati, non mi è piaciuta: la falesia è davvero notevole ed impressionante ma...che ci posso fare se odio la vista della gomma nera sulla roccia e il senso di lucido sotto le scarpe??
Taci sul Wendenalp, hanno da poco cambiato le previsioni e da domani mi sa che ricominciano i WE falesistici ( dì, Fontanei va bene in questo periodo? Non ci sono mai stato).
pf

Messaggioda cialtrone » ven set 10, 2004 10:54 am

pf ha scritto: (...) Taci sul Wendenalp, hanno da poco cambiato le previsioni e da domani mi sa che ricominciano i WE falesistici ( dì, Fontanei va bene in questo periodo? Non ci sono mai stato).

Su Fontanei nulla ssso di prima mano. Ma non mi attira molto, dal momento che di seconda mano mi hanno detto che oltre ai fix, hanno messo pure i buchi col trapano, e non pochi...(sono abbastanza permalosetto...). Ripeto, notizie di seconda mano.
Ciao.
:-)
cialtrone

Messaggioda Testa » ven set 10, 2004 10:57 am

pf ha scritto:Bisogna dire la verità, per evitare che qualcuno spenda anche solo 1 Euro di benzina...
Trezzo, Paderno, e mettiamoci anche Civate, Galbiate, Valbrona, ...
sono tutte falesie in cui uno ci va perchè è quello che passa il convento, magari per stare all'aria aperta invece che in una palestra.
Ma sono da orrende ( Trezzo) a molto brutte....

Valbrona molto brutta??? mi pare esagerato
Paolo
Testa

Images: 15

Messaggioda pf » ven set 10, 2004 11:11 am

Mah, stando al triangolo lariano: secondo me:
Mezzegra, cengia: Molto bella
Masone, Sasso Pelo: belle
Erna, Bastionata, Stoppani, Realba, Versasio, Pradello, Angelone, Nibbio, Gayum: discrete
Menaggio, Occhiolo, Valbrona, Galbiate, Civate: da sufficienti a brutte.
etc...
Non conosco l'antimedale ( la migliore?), ricordi lontanissimi di Campelli.
Sia chiaro che io vado in tutte e mi diverto pure, e inginocchiato dico grazie a tutti i chiodatori ( soprattutto quelli che non hanno scavato) ma mettiamoci nei panni di un visitors dalla Provenza, o Sardegna, etc.
Come giudicherebbe una delle falesie sopracitate? io gli unici tiri indimenticabili saliti negli ultimi mesi da noi li ho trovati alla cengia di Mezzegra ( anche dei 6b splendidi, da far invidia alla Sardegna), poi ci sono belle gemme sparse ( L'impero dei Sensi, La Gatta, Calamity jean), da cercare e direi collezionare.
pf

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder