arrampicata nel quotidiano

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

arrampicata nel quotidiano

Messaggioda yinyang » lun ago 30, 2004 12:07 pm

chi studiando trigonometria non si è mai domandato; si vabbè ma che ca770 mi serve nella vita di tutti i giorni??? 8O

allora vi chiedo, l'arrampicata vi è mai servita per qualcosa di pratico?

a me si :D
settimana scorsa io e alcuni miei colleghi siamo usciti in pausa pranzo e quando siamo tornati in ufficio non c'era nessuno 8O che ci aprisse, però una delle finestre era rimasta aperta, per cui mi sono arrampicato su e gli ho aperto da dentro (mega boulder di 3 metri WOW 8) ) con scroscianti applausi e baci da tutte le colleghe

allora, avete mai usato la vostra ars arrampicatoria per salvare un gattino, per arrampicarvi di nascosto dalla vostra bella, ecc.. ecc.. ???

p.s.
in realtà mi hanno detto un blando "grazie..." visto che li facevo tornare a lavorare....e in ufficio siamo tutti maschi :evil:

p.p.s.
il passaggio l'ho valutato V- :mrgreen:
yinyang

Images: 65

Messaggioda Redpoint » lun ago 30, 2004 12:23 pm

Torna utilissima quando maturano i frutti sulle piante... sui ciliegi credo di dare il meglio di me... :D :D :wink:

oppure ad un concerto... ti arrampichi su qualsiasi cosa...

l'arrampicata poi mi torna utile per un sacco di cose che faccio... come la trigonometria... essendo anche Geometra... :wink:
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Images: 70

Messaggioda yinyang » lun ago 30, 2004 12:29 pm

Redpoint ha scritto:... come la trigonometria... essendo anche Geometra... :wink:

ma come i geometri fanno anche della matematica? :twisted:

è vero forse il tree-climbing ha più sbocchi pratici :D
yinyang

Messaggioda Camel » lun ago 30, 2004 12:38 pm

Quando faccio il cambio di stagione negli armadi posso salire in contemporanea con mia moglie: lei sulla scala e io in Dulfer sul bordo dell'armadio. :wink: :D

Anche quando cambio le lampadine dei lampioni esterni in giardino uso un foot-hook sul cavo elettrico dell'Enel. :wink: :D
Non per essere il migliore, ma per essere migliori
Camel

Images: 15

Messaggioda steazzali » lun ago 30, 2004 13:25 pm

poco tempo fa ho lavorato in germania e il responsabile tedesco dello stabilimento dove lavoravamo mi ha consegnato le chiavi del cancello d'ingresso... la sera con le chiavi usciamo... la mattina scopriamo che le chiavi aprono il cancello solo da dentro ma non da fuori... il cancello sarà 3 metri lo scavalco e apro da dentro..... il capocantiere italiano mi vede e mi fa una polemica di mezzora sul fatto che se uno ti da le chiavi per uscire da un cancello non è detto che ti dia il consenso anche per entrare.... "non vorrai mica fare il napoletano...qui siamo in gremania qui se ti beccano scavalcare un cancello ti denunciano..."
c***o ho le chiavi !!!! me le ha consegnate ieri sera....cosa vuoi che mi dica....
due ore dopo mi accorgo che ho dimenticato in albergo il caschetto antiinfortunistica... per fortuna dico ho il petzl nel baule e me lo metto... (è bainco praticamente identico a quelli antiinfortunistica)...è omologarto e infinitamente più affidabile di quelle cazzate che ti fanno portare e niente.... altra scenata..."non penserai di essere in montagna vero?"
senti a me per quel che ne so.... l'arrampicata non va d'accordo con il lavoro....
non ti dico poi quando c'è da legare qualcosa e ti vedono fare il barcaiolo infilato su qulalche palo o golfare.....
"che c***o sarebbe quella roba li...?"
steazzali

Images: 80

Messaggioda yinyang » lun ago 30, 2004 13:33 pm

steazzali ha scritto:non ti dico poi quando c'è da legare qualcosa e ti vedono fare il barcaiolo infilato su qulalche palo o golfare.....
"che c***o sarebbe quella roba li...?"

è vero! anche i nodi sono utilissimi: io il barcaiolo l'ho usato per legare un mazzetto di peperoncini in cucina :D
yinyang

Messaggioda riccardo_mn » lun ago 30, 2004 13:37 pm

Ogni estate in ufficio chiudo sul soffitto della stanza una presa d'aria, che emana un micidiale getto d'aria condizionata supplementare, arrampicandomi elegantemente e rimanendo in spaccata fra due mobili. Il tutto in camicia e cravatta, naturalmente senza sbottonare la camicia quindi senza ossigeno. Ovviamente mi ripeto in invernale quando, mesi dopo, la riapro.

A casa tutti i lavori in sospensione toccano a me: serrande, tende, lampadari, ecc...

Sono soddisfazioni.
Riccardo

<i>"Because it's there."</i>
riccardo_mn

Images: 2

Messaggioda Redpoint » lun ago 30, 2004 13:43 pm

Beh io sono cresciuto in cantiere... forse le prime arrampicate sono state sui ponteggi... poi i tetti...

i nodi li ho usati una notte di capodanno per recuperare l'auto fuori strada di un amico... bulino infilato... anche se il mio passato da pescatore me ne aveva insegnati di più complessi... :wink:
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Messaggioda steazzali » lun ago 30, 2004 14:05 pm

Redpoint ha scritto:Beh io sono cresciuto in cantiere... forse le prime arrampicate sono state sui ponteggi... poi i tetti...

i nodi li ho usati una notte di capodanno per recuperare l'auto fuori strada di un amico... bulino infilato... anche se il mio passato da pescatore me ne aveva insegnati di più complessi... :wink:

io ogni tanto pesco a mosca... non prendo mai un c***o e proprio per questo mi piace...non hai la noia di staccare il pesce e intanto ti rilassi con sto movimento della canna da pesca...in più fai un avambraccio della madonna... tempo fa mi costruivo le mosche da solo e effettivamente mi hanno spiegato nodi che solo per impararli ci voleva un mese...e se non li rifacevi ogni dueo ore te li scordavi.... terribile..
però qualche nodo è molto simile...ho provato a usare il nodo inglese per le esche artificiali ma si spacca in maniera impressionantemente veloce e senza troppo carico.... riflettere...
steazzali

Images: 80

Messaggioda fab » lun ago 30, 2004 14:09 pm

steazzali ha scritto:io ogni tanto pesco a mosca...
E chi sei Bredde Pitte!!!! 8) :wink:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda yinyang » lun ago 30, 2004 14:13 pm

fab ha scritto:
steazzali ha scritto:io ogni tanto pesco a mosca...
E chi sei Bredde Pitte!!!! 8) :wink:

:D :D :D
yinyang

Messaggioda Gladia » lun ago 30, 2004 16:43 pm

Il mese scorso servivano dei recipienti per un'esperimento..ovviamente tali recipienti, come tutte le cose che ti servono urgentemente, seguivano una delle leggi di murphy e dunque erano incastrati nel posto più scomodo e più difficilmente raggiungibile di tutto il magazzino...
Per affrontare il recupero ci siamo munite di scala, ovviamente essendo io la più anziana e pure in teoria arrampicatrice, ero sicuramente la candidata ideale all'ardua scalata.
E da brava arrampicatrice ho usato la mia "arte"...sono andata a chiamare il ragazzo del laboratorio di fianco.

visto che brava eh?
Gladia

Messaggioda Redpoint » lun ago 30, 2004 16:46 pm

Gladia ha scritto:ovviamente essendo io la più anziana e pure in teoria arrampicatrice, ero sicuramente la candidata ideale all'ardua scalata.
E da brava arrampicatrice ho usato la mia "arte"...sono andata a chiamare il ragazzo del laboratorio di fianco.

visto che brava eh?
....
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Messaggioda Vertical » mar ago 31, 2004 13:24 pm

Qualche mese fa mentre giocavamo a calcetto un mio "precisissimo" tiro :? è andato a finire sul tetto (piatto) di una palazzina lì vicino.... :oops: .... senza perdermi d'animo mi sono cimentato in una risalita free solo sulla grondaia 4-5 mt, con un piccolo tetto finale di circa mezzo metro (grado proposto 5b, perchè era ben ammanigliato :wink: ) .

p.s. scendendo la grondaia si è un po' piegata...per fortuna non c'era nessuno 8O

...la via è irripetuta... chi volesse cimentarsi mi chieda ulteriori info. :lol:
Vertical

Images: 1

Messaggioda Titanium » mar ago 31, 2004 14:17 pm

Vertical ha scritto:Qualche mese fa mentre giocavamo a calcetto un mio "precisissimo" tiro :? è andato a finire sul tetto (piatto) di una palazzina lì vicino.... :oops: .... senza perdermi d'animo mi sono cimentato in una risalita free solo sulla grondaia 4-5 mt, con un piccolo tetto finale di circa mezzo metro (grado proposto 5b, perchè era ben ammanigliato :wink: ) .

p.s. scendendo la grondaia si è un po' piegata...per fortuna non c'era nessuno 8O

...la via è irripetuta... chi volesse cimentarsi mi chieda ulteriori info. :lol:

Chiodatura? L'uscita in catena è coerente o di quelle che ti fan sacramentare?!
Titanium

Images: 20

Messaggioda Vertical » mar ago 31, 2004 14:24 pm

Titanium ha scritto:Chiodatura? L'uscita in catena è coerente o di quelle che ti fan sacramentare?!

la grondaia è tutta a fix da 10mm su cemento armato, giusto il tetto finale potresti integrarlo con dei cliff, non sicurissimi causa il piegamento del bordo avvenuto nel liberare la via. :p

La discesa invece è molto aleatoria...nel senso che l'alea deriva dal fatto che ti veda il custode o meno, nel primo caso durante la doppia conclusiva potresti trovarti con un manico di scopa in c##o 8O

:lol:
Vertical

Messaggioda Titanium » mar ago 31, 2004 14:39 pm

Vertical ha scritto:
Titanium ha scritto:Chiodatura? L'uscita in catena è coerente o di quelle che ti fan sacramentare?!

la grondaia è tutta a fix da 10mm su cemento armato, giusto il tetto finale potresti integrarlo con dei cliff, non sicurissimi causa il piegamento del bordo avvenuto nel liberare la via. :p

La discesa invece è molto aleatoria...nel senso che l'alea deriva dal fatto che ti veda il custode o meno, nel primo caso durante la doppia conclusiva potresti trovarti con un manico di scopa in c##o 8O

:lol:

Accidenti, iperesposta e in ambiente severo... Non perdona! :lol:
Titanium

Images: 20

Messaggioda flaviop » mar ago 31, 2004 18:48 pm

Ho pulito grondaie, tagliato alberi in spazzi angusti(prima del tree climbing)
montato mobili in posizioni "strane" e il nodo inglese per gli artificiali non va bene!
flaviop

Images: 11

Messaggioda flaviop » mar ago 31, 2004 18:49 pm

Dimenticavo, le tecniche di soccorso mi sono state utili per recuperare la moto nella Bergamasca.
flaviop

Images: 11

Messaggioda wn » mer set 01, 2004 18:24 pm

steazzali ha scritto:
io ogni tanto pesco a mosca... non prendo mai un c***o e proprio per questo mi piace......

ahiahiai! ...ti devi esercitare dippiù! ....la nobile arte della mosca (ma si, chiamiamola FLY FISHING che fa figo...) richiede dedizione...non è come trazionare sul travo!!! :wink: :)

eppoi pensa: dover scegliere all'imbrunire durante una schiusa, tra una Grey ed una Brown Sedge, non è come dover scegliere, su un passaggio rognoso, tra un friend del due o del tre??? :D
wn

Prossimo

Torna a Rock General