i buoni propositi

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda giannimiao » ven ago 27, 2004 9:07 am

Camel ha scritto:Ma usate solo 5kg di sovraccarico ?

Ma come fate a non mettere su massa muscolare ?

Io riesco a limitare il massimale a 4/5 ripetizioni (numero massimo per me per evitare di fare massa) solo con sovraccarico sopra i 15kg (ne peso 67)!!!

Secondo voi sbaglio qualcosa io :cry: oppure è il mio fisico che si ingrossa solo a tirare su la penna in banca ? :(

Thank's for consulting :D

O sei fortissimo o prova a
diminuire la dimensione delle prese che usi.
Io sulla tacca da 0.8 traziono(5 volte) con +10kg e peso 63

Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda yinyang » ven ago 27, 2004 9:38 am

giannimiao ha scritto:
Camel ha scritto:Ma usate solo 5kg di sovraccarico ?

Ma come fate a non mettere su massa muscolare ?

Io riesco a limitare il massimale a 4/5 ripetizioni (numero massimo per me per evitare di fare massa) solo con sovraccarico sopra i 15kg (ne peso 67)!!!

Secondo voi sbaglio qualcosa io :cry: oppure è il mio fisico che si ingrossa solo a tirare su la penna in banca ? :(

Thank's for consulting :D

O sei fortissimo o prova a
diminuire la dimensione delle prese che usi.
Io sulla tacca da 0.8 traziono(5 volte) con +10kg e peso 63

Ciao!
Piergiovanni

63?????!!!?!?!?! 8O 8O 8O

gianni mi fai schifo! la prossima volta che ti vedo ti porto da mangiare un panetto di burro avvolto nel lardo :evil:
yinyang

Images: 65

Messaggioda giannimiao » ven ago 27, 2004 9:46 am

yingyang ha scritto:63?????!!!?!?!?! 8O 8O 8O

gianni mi fai schifo! la prossima volta che ti vedo ti porto da mangiare un panetto di burro avvolto nel lardo :evil:

Volentieri!!!
(anche se il burro non mi piace, ma mi ci metti l'olio vero??)
Guarda Giulio stamattina ho fatto colazione con:
Latte con cereali
Pasta al ragu'
Piselli in umido con crackers (integrali eh)
Sbevazzato quasi un litro di succo
...basta...basta... che a parlarne
che mi viene fame!

Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Messaggioda Cosacco » ven ago 27, 2004 9:47 am

giannimiao ha scritto:
yingyang ha scritto:63?????!!!?!?!?! 8O 8O 8O

Volentieri!!!
(anche se il burro non mi piace, ma mi ci metti l'olio vero??)
Guarda Giulio stamattina ho fatto colazione con:
Latte con cereali
Pasta al ragu'
Piselli in umido con crackers (integrali eh)
Sbevazzato quasi un litro di succo
...basta...basta... che a parlarne
che mi viene fame!

Ciao!
Piergiovanni

Tigelle con il pesto o gnocco fritto niente????
Cosacco

Images: 1

Messaggioda ct-7b » ven ago 27, 2004 9:50 am

@Camel: io adesso sto cercando di fare massa, ho fatto 2 anni di forza pura ed adesso ho notato un blocco nell'aumento della forza, quindi devono mettere su altro muscolo e poi ricominciare. Cmq adesso faccio trazioni larghe, molto larghe per allargare ancora di + le spalle, con + 5kg ne faccio 7-8...
Immagine
ct-7b

Images: 5

Re: i buoni propositi

Messaggioda Gladia » ven ago 27, 2004 10:54 am

ct-7b ha scritto:
Gladia ha scritto:
ct-7b ha scritto:
yingyang ha scritto:
ct-7b ha scritto:ma che fai, programmi e poi nn segui il tuo piano di allenamenti???
avaia!!! io mi diverto ad allenarmi.......cerca di tovare qualche stimolo, nn so, una via che vuoi chiudere, la ragazza che vuoi soddisfare con la tua putenza nei biditi,......vedi tu

ma no sono programmi futuri, per settembre appunto :D :D :D
gli stimoli ce li ho già, è quello che intendevo con "e pensare che ci credo pure"

te ci scherzi ma 'sta faccenda delle dita forti...

se vuoi posso consigliarti un prog di allenamento ed un' alimentazione pulita.......
ma cosa dovresti migliorare???

ANCH'IO ANCH'IO!!!!

Altezza: 1.69
Peso: 53
sex: f
% massa grassa: 22 (però non so se il programmino che lo ha calcolato è giusto) e non so nemmeno se può servire...
Grado: guarda mi vergogno ...cmq pensa il più basso e togli almeno tre!
tempo da dedicare: io faccio 1 h aereoboxe + 30 min di corsa + 30 min di strech due volte la settimana. Negli ultimi tre mesi sono andata in falesia almeno una volta alla settimana..quindi manterrei il programma attuale, però posso aggiungere 30 min tutte le volte che vado in palestra
Totale 30 min due volte alla settimana +una seduta dedicata tutta all'arrampicata.
Alimentazione: non posso controllarla minimamente per questioni di tempo e lavoro
qualsiasi suggerimento è gradito...anche se so che nel mio caso l'unico modo per migliorare è arrampicare arrampicare ....avendo cmq una palestra a disposizione ho pensato che forse si può sfruttare anche per l'arrampicata.
lo so che te l'hanno già chiesto in mille ma ci terrei propio..grazie
Eli

nn puoi avere un 22% di massa grassa, saresti ultra obesa 8O ...poi con quel pesetto
Cmq, fatti qualche trazione al travo, cerca di utilizzare tutte le prese.
Fai anche delle sospensione su piccole tacche.
Fai 3 serie per il num massimo di ripetizioni che riesci a fare su di una coppia di prese e poi fai altre 3 serie su di un'altra coppia.
Fai anche questo esercizio: metti a terra, perpendicolare al travo un piccolo scalino( step o qualcos'altro) o un appoggio per il piede. attaccati al travo e fai la lolotte come se stessi arrampicando, a salire ed a scendere.
cmq la cosa migliore è che vieni qui in sicilia, a casa mia dove mi sono costruito una piccola palestrina e potrò darti migliori consigli......
.....a parte gli scherzi cerca di fare il + possibile boulder e arrampicata sempre su vie nuove, concentrati anche sul lavorato

grazie ...cmq direi che no, non sono obesa....nella tabella per avere un riferimento il 22% è un valore limite tra normale e magro...boh?
Gladia

Messaggioda Herman » ven ago 27, 2004 10:58 am

ct-7b ha scritto:cmq come trazioni sono una cinquantina a seduta lunedi e venerdi, i giorni pari alleno le gambe

A naso avrei pensato ad un numero molto più elevato visto che per ogni esercizio fai 6 serie massimali.

Anch'io tra un paio di mesi dovrei/vorrei cominciare un lavoro di costruzione ma ho le idee ancora un po' confuse :lol: :roll:
Herman

Images: 64

Messaggioda pietrodp » ven ago 27, 2004 13:04 pm

Herman ha scritto:
ct-7b ha scritto:cmq come trazioni sono una cinquantina a seduta lunedi e venerdi, i giorni pari alleno le gambe

A naso avrei pensato ad un numero molto più elevato visto che per ogni esercizio fai 6 serie massimali.

Anch'io tra un paio di mesi dovrei/vorrei cominciare un lavoro di costruzione ma ho le idee ancora un po' confuse :lol: :roll:

Te le chiarisco io: ammazzati di serie di leg-press e di sedute di spinning, cosi' ti zavorri per bene con due quadricipiti da centometrista, dopodiche' ne riparliamo :lol: :lol:
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda Herman » ven ago 27, 2004 13:26 pm

pietrodp ha scritto:Te le chiarisco io: ammazzati di serie di leg-press e di sedute di spinning, cosi' ti zavorri per bene con due quadricipiti da centometrista, dopodiche' ne riparliamo :lol: :lol:

:evil: :evil: Non è colpa mia se sono longilineo :lol: :twisted: :lol: :wink:
Herman

Messaggioda Herman » ven ago 27, 2004 13:29 pm

giannimiao ha scritto:Io sulla tacca da 0.8 traziono(5 volte) con +10kg e peso 63

Ciao!
Piergiovanni

8O 8O io fatico a farne 6 senza sovraccarico :? :? :cry: :cry:
Herman

Messaggioda pietrodp » ven ago 27, 2004 13:38 pm

Herman ha scritto:
giannimiao ha scritto:Io sulla tacca da 0.8 traziono(5 volte) con +10kg e peso 63

Ciao!
Piergiovanni

Gianni sei una belva!! 8O

Ma tutta questa magritudine vi rende cagionevoli di salute..
Non preoccuparti, da settmbre puoi iniziare il mio programma di growing-up muscolare.
Anche per te ho gia' stilato le tabelle di ingrossamento delle fasce femorali. Hai visto l'armadio che ieri ha vinto i 200m? Lui in confronto a te verra' ricordato come "quello magro"... :wink: :lol:
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda Spider » ven ago 27, 2004 13:53 pm

...ma sono solo io che quando non faccio un cakkio perdo peso (ora, dopo un mese di fancazzismo estremo, sono sui 74-76kg), e invece facendo sport aerobici ne GUADAGNO? :? (quand'ero bello tirato per la maratona ero sui 78, se poi ricomincio a nuotare non ne parliamo...)

forse perchè quando mi alleno mi viene + appetito del normale? :roll:
(il che è tutto dire... 8O 8) 8) 8) )

In ogni caso mi unisco entusiasticamente alla campagna "Un impegno concreto: Quadricipiti per tutti!!!"
(ma soprattutto per herman e giannimiao, i bastardi! :evil: :evil: :evil: )
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda giannimiao » ven ago 27, 2004 14:29 pm

pietrodp ha scritto:
Herman ha scritto:

Ciao!
Piergiovanni

Gianni sei una belva!! 8O

..in effetti 8) quasi 2 mesi di trave un po' hanno reso...
il problema ora e' "trasformare" questa forza.
Basterebbe arrampicare... potendo.... :(
Avrei comunque preferito arrampicare per 2 mesi e ritrovarmi adesso a non trazionare neanche sulla tacca da 2cm...
Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Messaggioda clod » ven ago 27, 2004 14:37 pm

Spider ha scritto:In ogni caso mi unisco entusiasticamente alla campagna "Un impegno concreto: Quadricipiti per tutti!!!"

Io invece mi dissocia pienamente. Ne ho già fin troppi di quadricipiti e femorali, ricordo di sport agonistico in tenera età. Anche se non faccio niente mi restano i coscioni :evil: . Ma non si può far niente per perdere un po' di massa sulle gambe? Tanto arrampico male e i piedi non li uso :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Herman » ven ago 27, 2004 23:00 pm

Spider ha scritto:(ma soprattutto per herman e giannimiao, i bastardi! :evil: :evil: :evil: )

:mrgreen::mrgreen:

Da quando mi hai visto ho preso un kg, tutto 500 grammi per avambraccio :lol: :lol: :lol:

Apro le noci mettendole tra pollice ed indice, come mio cugggino 8)
Herman

Messaggioda Herman » ven ago 27, 2004 23:03 pm

giannimiao ha scritto:..in effetti 8) quasi 2 mesi di trave un po' hanno reso...
il problema ora e' "trasformare" questa forza.
Basterebbe arrampicare... potendo.... :(

ImmagineImmagineImmagine

Il 6 x 6 è la formula per l'alto livello, lo dice pure il pover :wink:
Trasformare è solo questione di tempo....

...nel senso che devi averlo per arrampicare 8)
Herman

Messaggioda flaviop » dom ago 29, 2004 16:35 pm

Il mio impegno settembrino e fermarmi,l'imbrago incomincia ad andare stretto, i rotolini di lardo incominciano a nascondere i rinvii.
Ma tutto sommato non mi lamento, fino a quando con la barba bianca e la pancetta riesco a volteggiare ancora attorno al 6abc, chi me lo fa fare di soffrire per fare le stesse cose.
flaviop

Images: 11

Precedente

Torna a Rock General