Cerco climbers padovani !!!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Cerco climbers padovani !!!

Messaggioda lars » gio ago 26, 2004 13:50 pm

Ciao ragazzi ! Mi chiamo Marco e sono una nuova leva del forum. Ho aperto questo topic per cercare qualche climber di padova con cui fare conoscenza e magari qualche uscita ogni tanto ...
Abito a udine (tarcento per la precisione) ma durante la settimana studio a pd e, dato che so che non potrò resistere senza toccare roccia fino al week end, mi farebbe davvero comodo conoscere qualcuno con cui fare qualche tiro magari a Teolo. So che la falesia è a circa mezzora dalla città ma non ci sono mai stato. Purtroppo ai miei amici padovani di arrampicare non frega proprio nulla ( anche se a dire il vero sto cercando di insinuargli il morbo...). :(
Arrampico da un paio di mesi e il mio livello attuale è 6a (più o meno) con qualche 6b lavorato, insomma ho parecchio da imparare !!! :D
Sulla rete ho scoperto che al centro sportivo plebiscito (sempre a pd) c'è una sala indoor, qualcuno la frequenta ? E' cara ? Mi farebbe molto piacere fare un pò di allenamento invernale :wink:
lars

Re: Cerco climbers padovani !!!

Messaggioda Amelia » gio ago 26, 2004 16:17 pm

lars ha scritto:Ciao ragazzi ! Mi chiamo Marco e sono una nuova leva del forum. Ho aperto questo topic per cercare qualche climber di padova con cui fare conoscenza e magari qualche uscita ogni tanto ...
Abito a udine (tarcento per la precisione) ma durante la settimana studio a pd e, dato che so che non potrò resistere senza toccare roccia fino al week end, mi farebbe davvero comodo conoscere qualcuno con cui fare qualche tiro magari a Teolo. So che la falesia è a circa mezzora dalla città ma non ci sono mai stato. Purtroppo ai miei amici padovani di arrampicare non frega proprio nulla ( anche se a dire il vero sto cercando di insinuargli il morbo...). :(
Arrampico da un paio di mesi e il mio livello attuale è 6a (più o meno) con qualche 6b lavorato, insomma ho parecchio da imparare !!! :D
Sulla rete ho scoperto che al centro sportivo plebiscito (sempre a pd) c'è una sala indoor, qualcuno la frequenta ? E' cara ? Mi farebbe molto piacere fare un pò di allenamento invernale :wink:

UN PAIO DI MESI....6a / 6b ??????? :?
MA BAFFAN................ :cry: Spero che non trovi nessuno così non migliori più!!!! :twisted: :twisted:

:wink: SCHERZO DAI......BENVENUTO.....(però non migliorare troppo heee :roll: ) :wink:
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Amelia

Images: 1

Messaggioda pietrodp » gio ago 26, 2004 16:37 pm

Macche' arrampicare durante la settimana!!
Studia!!! :lol: :lol:

P.S.
Comunque se il finesettimana torni a tarcento magari puoi contattare me o il local tarcentino mpz123 e qualche tiro insieme puo' scapparci :wink:

mandi!
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda alfaomega » gio ago 26, 2004 17:46 pm

lars ha scritto:Arrampico da un paio di mesi e il mio livello attuale è 6a (più o meno) con qualche 6b lavorato

Spezzategli i braccini... :twisted: :twisted: :twisted:
alfaomega

Images: 34

Messaggioda lars » gio ago 26, 2004 17:53 pm

No le braccine mi servono! :( :( :( . Non sono così bravo ve lo garantisco ! Non è che riesca a chiudere qualsiasi 6a trovi in giro, però qualcuno si (poi magari non riesco ad aprire pulito un 5c ma sorvoliamo ... :roll: ). I 6b che ho chiuso poi erano corti e a detta di alcuni anche facilotti quindi vi garantisco che ho molto da imparare !!!

Per riguarda lo studio durante la settimana pietrodp ha assolutamente ragione però tra il dire e il fare ... è meglio arrampicare :D

Fino ad ottobre dovrei essere a tarcento per la maggioranza del tempo se volete fare qualche tiro insieme volentieri (purchè non mi portiate a Cavazzo :twisted: ). In caso ci si può mettere d'accordo !

Ciao ! E grazie a tutti per il benvenuto !
Ultima modifica di lars il gio ago 26, 2004 18:00 pm, modificato 1 volta in totale.
lars

Messaggioda Yashin » gio ago 26, 2004 17:58 pm

Arrampico da un paio di mesi e il mio livello attuale è 6a (più o meno) con qualche 6b lavorato

:twisted: :twisted: :twisted:

seguito da tristezza profonda :( :(
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Messaggioda steazzali » gio ago 26, 2004 18:11 pm

lars ha scritto:Arrampico da un paio di mesi e il mio livello attuale è 6a (più o meno) con qualche 6b lavorato

in spagna c'è una via di bernabè fernandez mai ripetuta..a natale magari ci puoi fare un giro e poi confermare o meno il grado proposto.....

scherzo, comunque complimenti davvero... io volevo venire a padova per arrampicare a teolo...sai com'è per caso? si riesce ad arrampicare anche in inverno
steazzali

Images: 80

Messaggioda lars » gio ago 26, 2004 18:33 pm

Beh c'è Malvazija di Manolo (8b+ irripetuta) a Rovigno perchè andare fino in spagna ? Ci sono passato vicino quest'estate e visto che non avevo nulla da fare .... 8)

Dai mi fate arrossire ! Poi magari si va ad arrampicare e mi incarto su una via del cavolo.

A Teolo non sono mai stato perchè ho cominciato ad arrampicare praticamente da giugno/luglio (prima ho fatto un paio di "serate pannello" a casa di amici e un'uscita a Gemona in falesia quindi se contate anche quelle non sono più un paio di mesi ma quasi un'anno! Va meglio ?) e quindi ero già a Udine perchè i corsi erano finiti , però le leggende dicono che sia possibile arrampicare in maglietta a gennaio con condizioni favorevoli. Mah spero senza ibernarsi ... :?
lars

Messaggioda andreag » gio ago 26, 2004 19:08 pm

lars ha scritto:A Teolo non sono mai stato perchè ho cominciato ad arrampicare praticamente da giugno/luglio (prima ho fatto un paio di "serate pannello" a casa di amici e un'uscita a Gemona in falesia quindi se contate anche quelle non sono più un paio di mesi ma quasi un'anno! Va meglio ?) e quindi ero già a Udine perchè i corsi erano finiti , però le leggende dicono che sia possibile arrampicare in maglietta a gennaio con condizioni favorevoli. Mah spero senza ibernarsi ... :?

eccomi qua, pronto!!!una new entry padovana da portare ad arrampicare, vedrai che qualcuno dei "veciassi" qua del forum che ti porta lo trovi.... :lol:

A teolo in maglietta in gennaio forse ci vai, rigorosamente solo sul versante numerate però e a patto di superare indenne i sentierini fangosi degni di una palude vietnamita(verticale però) per arrivare all'attacco!!! :wink: In parete Est solo se devi allenarti per le invernali in ambiente umido :wink:

D'inverno si va a Lumignano, dove è quasi la norma stare in maglietta se non tira vento.

A risentirci più avanti, quando sarò meno subissato di lavoro....
:cry:

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda Herman » gio ago 26, 2004 22:17 pm

andreag ha scritto:D'inverno si va a Lumignano, dove è quasi la norma stare in maglietta se non tira vento.

Ciao Andrea, mi frego le mani al solo pensiero, non vedo l'ora :D :D

Ps. Magari sarà l'occasione per un raduno con noi del nord-est ma ovest rispetto a voi che siete + est 8)
Herman

Images: 64

Messaggioda lars » ven ago 27, 2004 1:01 am

andreag ha scritto:A risentirci più avanti, quando sarò meno subissato di lavoro....
:cry:

Andrea

Ok spero di conoscere un pò di locals. Più avanti sicuramente dato che temo che a parte per un paio di giorni prima di ottobre non torno a PD. Qualcuno mi sa dire qualcosa della palestra indoor del plebiscito ?
lars

Messaggioda andreag » ven ago 27, 2004 10:02 am

Herman ha scritto:
andreag ha scritto:D'inverno si va a Lumignano, dove è quasi la norma stare in maglietta se non tira vento.

Ciao Andrea, mi frego le mani al solo pensiero, non vedo l'ora :D :D

Ps. Magari sarà l'occasione per un raduno con noi del nord-est ma ovest rispetto a voi che siete + est 8)

Ciao Herman, sto raduno s'ha da fare sicuramente!!
(anzi so che qualcuno sta già pensando cose in grande stile...)

Comunque ci si può vedere anche senza grosse organizzazioni, a me piacerebbe vedere le falesie del veronese, conosco solo (poco) Stallavena.
Basta che ti ricordi però che sui settori di Lumignano dove vuoi andare tu io probabilmente faccio fatica ad alzarmi da terra.... :cry:

Andrea
andreag

Messaggioda andreag » ven ago 27, 2004 10:03 am

lars ha scritto:Ok spero di conoscere un pò di locals. Più avanti sicuramente dato che temo che a parte per un paio di giorni prima di ottobre non torno a PD. Qualcuno mi sa dire qualcosa della palestra indoor del plebiscito ?

Il plebiscito a me non piace, è poco più di una sala boulder, però d'inverno è l'unica possibilità....comunque ci vado di rado.

Andrea
andreag

Messaggioda Cosacco » ven ago 27, 2004 10:13 am

Provate la palestra il monodito a ferrara, 40 minuti d'auto
Cosacco

Messaggioda .:eZy:. » ven ago 27, 2004 10:26 am

andreag ha scritto:
lars ha scritto:Ok spero di conoscere un pò di locals. Più avanti sicuramente dato che temo che a parte per un paio di giorni prima di ottobre non torno a PD. Qualcuno mi sa dire qualcosa della palestra indoor del plebiscito ?

Il plebiscito a me non piace, è poco più di una sala boulder, però d'inverno è l'unica possibilità....comunque ci vado di rado.

Andrea

E la sala boulder di Michele Guerrini a Vicenza Est?
Se a lumignano piove... :roll:
:wink:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda Titanium » ven ago 27, 2004 10:37 am

ezyrider ha scritto:
andreag ha scritto:

Andrea

E la sala boulder di Michele Guerrini a Vicenza Est?
Se a lumignano piove... :roll:
:wink:

Se a Lumignano piove... Sparta non ride.

Non era così che si diceva?!
Titanium

Images: 20

Messaggioda Herman » ven ago 27, 2004 11:08 am

andreag ha scritto:Basta che ti ricordi però che sui settori di Lumignano dove vuoi andare tu io probabilmente faccio fatica ad alzarmi da terra.... :cry:

Beh, ma da margherita alle placche di sinistra ci sono solo pochi metri di boschetto :wink:
Herman

Messaggioda lars » ven ago 27, 2004 12:50 pm

Ragazzi ma l'allenamento indoor è un passaggio obbligato nella vita di un climber ? Mi spiego meglio, fino a dove si può arrivare senza un allenamento specifico ? Certo che la sala boulder mi sembra la cosa più divertente, almeno rispetto ad agganciarsi al trave, più che altro per la compagnia voi che dite ? Anche se preferisco decisamente la falesia mi sembra l'unica possibilità per arrampicare di inverno inoltre mi sembra che serva. Ho provato una piccola "grotta" da sportler qui a Udine e devo dire che dieci minuti lì mi hanno ucciso (ci sono quasi solo strapiombi e tetti) immagino che fare pannello un paio di volte a settimana possa portare ottimi frutti (in fatto di forza almeno)...

Tempo fa un mio amico piuttosto forte mi ha fatto provare un 7a a Gemona (ovviamente da secondo) e mi sono reso conto che senza un allenamento particolare alle dita non riuscirò mai a tenere una roba del genere:

------
| ......| <---- Dimensioni reali
| ......|
------

Questo era da tenere (pinzato non è un buco ma una specie di dado) con la destra insieme ad una micro tacca con la sinistra (meno di mezza falange mi sembra) e poi passare di aderenza con i piedi 8O
ha ha ha ....

ps Non mettevi a polemizzare sul 7a l'ho solo provato per avere un'idea e per fare quattro risate con gli amici ! :D
Ultima modifica di lars il ven ago 27, 2004 15:22 pm, modificato 1 volta in totale.
lars

Messaggioda pietrodp » ven ago 27, 2004 13:10 pm

lars ha scritto:...
Tempo fa un mio amico piuttosto forte mi ha fatto provare un 7a a Gemona (ovviamente da secondo) e mi sono reso conto che senza un allenamento particolare alle dita non riuscirò mai a tenere una roba del genere:

------
| ......| <---- Dimensioni reali
| ......|
------

Questo era da tenere (pinzato non è un buco ma una specie di dado) con la destra insieme ad una micro tacca (meno di mezza falange mi sembra) e poi passare di aderenza con i piedi 8O
ha ha ha ....

Il famoso dadino di Rajuela? :wink: :lol:
Chiedi a mpz123 come si fa a tenere! :wink:
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda Herman » ven ago 27, 2004 13:27 pm

lars ha scritto:Ragazzi ma l'allenamento indoor è un passaggio obbligato nella vita di un climber ? Mi spiego meglio, fino a dove si può arrivare senza un allenamento specifico ?

No, fino al 7a arrivi solo arrampicando spesso 8)
Herman

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder