spigolo nord pizzo badile

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda sergio63 » lun ago 02, 2004 16:11 pm

Artisia.....

guarda che chiamiamo Valbelluna!

leggi un po quello che si dice in merito alla spittatura delle soste sullo spigolo del velo (torna all'indice e lo trovi subito),
lo spigolo del Badile è un monumento tale e quale.....

se servono gli spit qui (in salita o in discesa...) forse non è il caso di andarci ora ma fra un po di tempo una volta più esperti.

comunque ciao
e buone salite
sergio63

Messaggioda artisia » lun ago 02, 2004 16:17 pm

sergio63 ha scritto:Artisia.....

guarda che chiamiamo Valbelluna!

leggi un po quello che si dice in merito alla spittatura delle soste sullo spigolo del velo (torna all'indice e lo trovi subito),
lo spigolo del Badile è un monumento tale e quale.....

se servono gli spit qui (in salita o in discesa...) forse non è il caso di andarci ora ma fra un po di tempo una volta più esperti.

comunque ciao
e buone salite

Sicuramente è giusto riconoscere i propri limiti... magari adesso salgo un attimo le scale di casa... :D
SO FAR SO GOOD!
artisia

Messaggioda dademaz » lun ago 02, 2004 16:28 pm

auffffff....non che me ne freghi molto se spit si o spit no....visto che c'e' gente che si lamenta se non ci sono gli spit, gente che si lamenta se ci sono gli spit....ma allora xche' non andate a fare vie solo con certe caratteristiche????
peccato se ci sono gli spit sullo spigolo nord del badile!?!? bhe non andare a farlo allora! vai da un'altra parte, no? se poi ci vuoi cmq andare x l'arrampicata in se, o x dire di esserci stato (insomma qualunque sia il motivo)....bhe vacci e basta, poi se vuoi racconta come e' stato!

bhe ciao
Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda ross » lun ago 02, 2004 16:35 pm

......tutto come da copione.........ma non ti preoccupare Artisia, il sabato e la domenica il forum chiude: siamo tutti ad arrampicare........
ross

Images: 16

Messaggioda artisia » lun ago 02, 2004 17:05 pm

ross ha scritto:......tutto come da copione.........ma non ti preoccupare Artisia, il sabato e la domenica il forum chiude: siamo tutti ad arrampicare........

è ancora lunga la settimana... :? poi me ne vado anch'io ad ammirare il panorama conquistato con le mie forze 8)
SO FAR SO GOOD!
artisia

Messaggioda BAT » mar ago 03, 2004 8:54 am

Nessuno va a fare lo spigolo nei prossimi giorni o settimane...
Per puntate extra-dolomiti sono rimasto senza compagno di cordata... e non avrei voglia di fare lo spigolo slegato con tutta la gente che arrampica lì...
BAT

Images: 36

Messaggioda elite 1972 » mar ago 03, 2004 8:59 am

Ho fatto lo spigolo lo scorso anno (se vuoi vedere qualche foto vai sul mio sito), salita sasc furà discesa gianetti rientro il terzo giorno dal passo di trubinasca. Chi dice che è troppo chiodato non c'è stato! E' vero che ci sono gli anelloni alle soste, davvero provvidenziali soprattutto in caso (sovente) di affollamento. Tra l'altro in molti tiri non vedi\senti il compagno dunque meglio avere soste comode e sicure. All'altezza dell'ultimo franamento c'è la fila di spit che segna il nuovo passo chiave (5a) ma nella parte alta (la più difficile per me) non c'è molto altro.
'sta storia spit sì spit no è un vero smaronamento anche perchè (ve lo dico per esperienza) ho conosciuto gente antispit e poi me la sono ritrovata in Valle Maggia ad arrampicare!!!
Che sbolliscano i loro animi su patabang poi vedrai che baceranno ogni piastrina che luccica!
elite 1972

Images: 19

Messaggioda sergio63 » mar ago 03, 2004 10:50 am

elite 1972 ha scritto:Ho fatto lo spigolo lo scorso anno (se vuoi vedere qualche foto vai sul mio sito), salita sasc furà discesa gianetti rientro il terzo giorno dal passo di trubinasca. Chi dice che è troppo chiodato non c'è stato! E' vero che ci sono gli anelloni alle soste, davvero provvidenziali soprattutto in caso (sovente) di affollamento. Tra l'altro in molti tiri non vedi\senti il compagno dunque meglio avere soste comode e sicure. All'altezza dell'ultimo franamento c'è la fila di spit che segna il nuovo passo chiave (5a) ma nella parte alta (la più difficile per me) non c'è molto altro.
'sta storia spit sì spit no è un vero smaronamento anche perchè (ve lo dico per esperienza) ho conosciuto gente antispit e poi me la sono ritrovata in Valle Maggia ad arrampicare!!!
Che sbolliscano i loro animi su patabang poi vedrai che baceranno ogni piastrina che luccica!

Sai benissimo che il discorso non è questo...
Personalmente non ho nessun problema ad arrampicare su vie nuove spittate ma non sulle classiche aperte e salite in tutt'altro modo.
E' una questione di rispetto.
sergio63

Messaggioda yinyang » mar ago 03, 2004 13:08 pm

ho messo qualche foto nell'album, ciao! :D
yinyang

Images: 65

Messaggioda Ser-gio » mar ago 03, 2004 15:58 pm

Lo spigolo è un desiderio :D
Aspetto che il mio compagno di ventura si riprenda da una interminabile convalescenza :evil: per realizzarlo.
Speriamo l'estate prossima... :?
Ho uno schizzo dell'itinerario tratto dalla guida plasir sud di Kanell(penso si scriva così).
Se trovo qualche amico dotato di scanner provvedo ad inviarlo nel forum.
Buona arrampicata a tutti.
Ser-gio

Messaggioda BAT » mar ago 03, 2004 16:24 pm

Spit sì, spit no...
Ma ci sarebbe qualcuno che ha intenzione di andarci e a cui aggregarmi eventualmente?
BAT

Messaggioda quilodicoequilonego » mar ago 03, 2004 16:40 pm

BAT ha scritto:Spit sì, spit no...
Ma ci sarebbe qualcuno che ha intenzione di andarci e a cui aggregarmi eventualmente?

...autostoppista :!: :twisted: :wink:
...brutto fare l'autostop, ma quando serve si fa' :oops:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda BAT » mar ago 03, 2004 19:38 pm

Ma una volta non si faceva più spesso l'autostop?
Però non è così brutto... conosci gente nuova! Guardiamo il lato positivo. Ok, il lato negativo è che magari qualche fanciullA può tentar di farti violenza...
BAT

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna