Info Gran Zebrù

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda Andrea76 » gio lug 29, 2004 13:00 pm

Grazie a tutti per le info.... la prenotazione al Pizzini ce l'ho, quindi in teoria non dovrei avere problemi :wink: ... l'unico è farlo capire agli eventuali vigilantes :?
Andrea76

Messaggioda lapippa » gio lug 29, 2004 15:20 pm

Io gli eventuali vigilantes li ho visti solo nel fine settimana....
lapippa

Images: 2

Messaggioda domonice » gio lug 29, 2004 22:23 pm

simo il 4 CG ha scritto:la situazione è questa:
per tutto il mese di agosto la strada è chiusa, a meno che si pernotti al branca, o pizzini, o casati
esiste una navetta, parte dal parcheggio di santa e costa 1E, andata e ritorno. ora il problema è che qs navette (sono 3 che vanno avanti e indietro) iniziano il servizo alle 9.30, e qs è un problema per chi vuole partire presto alla mattina, e l'ultimo viaggio è alle 16.30 di pomeriggio.
altrimenti si puo fare la strada asfaltata, almeno 1 ora e 30. altra soluzione può essere quella di fare un sentiero dall'altro lato della valle, bisogna attraversare il fiume sull'ultimo ponte e seguire una traccia, traccia che a metà circa è difficile mantenere...

Scusa Simo, qual'è il problema se si vuol partire presto? Se parti prima delle 09:00 puoi salire in macchina , no? :wink:
domonice

Messaggioda domonice » gio lug 29, 2004 22:23 pm

Quando noi scendevamo )alle 14 circa) c'erano i vigli alla fine della strada prima di SC (di fronte ai campeggi)... non ci hanno neanche cagato...
domonice

Messaggioda simo il 4 CG » ven lug 30, 2004 9:17 am

domonice ha scritto:
per tutto il mese di agosto la strada è chiusa, a meno che si pernotti al branca, o pizzini, o casati
esiste una navetta, parte dal parcheggio di santa e costa 1E, andata e ritorno. ora il problema è che qs navette (sono 3 che vanno avanti e indietro) iniziano il servizo alle 9.30, e qs è un problema per chi vuole partire presto alla mattina, e l'ultimo viaggio è alle 16.30 di pomeriggio.
altrimenti si puo fare la strada asfaltata, almeno 1 ora e 30. altra soluzione può essere quella di fare un sentiero dall'altro lato della valle, bisogna attraversare il fiume sull'ultimo ponte e seguire una traccia, traccia che a metà circa è difficile mantenere...

Scusa Simo, qual'è il problema se si vuol partire presto? Se parti prima delle 09:00 puoi salire in macchina , no? :wink:

vero, però se c'è lo sbirro non so se ti fa passare!!!
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda mrt 88 » dom ago 01, 2004 18:58 pm

allora, io sono tornato ieri sera dal gran zebrù. posso dire un paio di cosette.
per quanto riguarda la strada, noi siamo saliti venerdi (che comunque a giugno e luglio non ha limitazioni mi pare) verso le 3 e siamo scesi ieri alle 2. all'andata non abbiamo avuto problemi, anche in qnt pernottavamo al pizzini, ma al ritorno, pur scendendo in ora "proibita", il vigile al fondo della strada (per capirci dv c'è il parcheggio e i cartelli, è li che si piazzano) se ne è infischiato assolutamente di noi, pur avendoci visti scendere lungo la strada dei forni. qll che penso è he non si puo' obbligare una persona ad aspettare 2 ore prima di poter scendere...in salita il discorso è un altro, si puo' al massimo prendere la navetta, anche se non ho ancora capito dove parta.

per qnt riguarda la via invece, l'unico punto in cui fare attenzione sono le solite roccette finali, davvero marce ed infime, col rischio di far volare di sotto sassi anche belli grossi.
per il resto la via è in condizioni, anche se mi aspettavo molta più neve, soprattutto nel collo di bottiglia. io consiglio di partire abbastanza presto, in quanto il canalino non prende molto sole fino alle 10, lo si puo' quindi scendere tranquillamente invece di prendere la variante in cresta. noi ci abbiamo messo 3 ore e 40, ma se siete allenati in 2 ore e mezza la si fa...

buone salite a tutti! :wink:
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda Andrea76 » lun ago 02, 2004 10:03 am

Confermo le buone condizioni della via, un pò di ghiaccio misto a sassi instabili sul canalino finale, l'importante è partire presto dal Pizzini e non avere i soliti tedeschi sulla testa, che guarda caso se c'è un sasso anche piccolo non mancano di tirartelo addosso.
Bellissima la crestina finale a picco sulla nord.
Andrea76

Messaggioda domonice » lun ago 02, 2004 22:23 pm

simo il 4 CG ha scritto:
domonice ha scritto:

vero, però se c'è lo sbirro non so se ti fa passare!!!

Allora il divieto sarebbe totale... se la limitazione inizia alle 09:00 nessuno può impedirti il transito prima di tale orario:wink:
domonice

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni