Dhaulagiri express

Libri, riviste, web, link ecc.

Dhaulagiri express

Messaggioda minodigoniente » gio lug 29, 2004 18:06 pm

qualcuno ha visto il cortometraggio in oggetto sull'impresa di Humar?
se merita, si puo' acquistare da qualche parte ? sul web non ho trovato nulla.
grazie.

http://www.promocinema.org/cervinofilmf ... lagiri.htm
minodigoniente

Messaggioda riccardo_mn » ven lug 30, 2004 14:55 pm

Se è quello che ho visto a Montagne in Città qualche anno fa, è notevole.
Soprattutto le immagini riprese col teleobiettivo di Humar in parete con le valanghe che gli passano a pochi metri...
L'impresa fu veramente eccezionale.
Non so se si può trovare in vendita da qualche parte. Humar aveva un sito (anche con delle belle cose in Flash) ma non mi ricordo più l'indirizzo. Proverò a cercare.
Riccardo

<i>"Because it's there."</i>
riccardo_mn

Images: 2

Messaggioda minodigoniente » ven lug 30, 2004 15:10 pm

riccardo_mn ha scritto:Se è quello che ho visto a Montagne in Città qualche anno fa, è notevole.
Soprattutto le immagini riprese col teleobiettivo di Humar in parete con le valanghe che gli passano a pochi metri...
L'impresa fu veramente eccezionale.
Non so se si può trovare in vendita da qualche parte. Humar aveva un sito (anche con delle belle cose in Flash) ma non mi ricordo più l'indirizzo. Proverò a cercare.

il sito e' humar.com ma c'e' solo un piccolo inserto sul dhaulagiri tra i suoi video.
invece mi ha colpito il video che c'e' prima, si vede humar su una sedia a rotelle che va' a pregare nei pressi di una statua della Madonna.
io non capisco il senso visto che non mi pare che per qualche accidente sia costretto sulla sedia a rotelle, o sono poco informato?
grazie
minodigoniente

Messaggioda riccardo_mn » ven lug 30, 2004 15:38 pm

minodigoniente ha scritto: invece mi ha colpito il video che c'e' prima, si vede humar su una sedia a rotelle che va' a pregare nei pressi di una statua della Madonna

Non me lo ricordo... l'ho visto troppo tempo fa.
Non cominciava con Messner che lo va a prendere all'aeroporto?
Riccardo

riccardo_mn

Messaggioda minodigoniente » ven lug 30, 2004 15:43 pm

riccardo_mn ha scritto:Non me lo ricordo... l'ho visto troppo tempo fa.
Non cominciava con Messner che lo va a prendere all'aeroporto?

no, e' il penultimo in fondo

http://www.humar.com/index.php?id=75&lng=en
minodigoniente

Messaggioda riccardo_mn » ven lug 30, 2004 17:04 pm

Ho visto la clip e non me la ricordavo affatto.
Non so riguardo a infortuni, magari si trattava di postumi di congelamenti?
Ma sto sparando a caso.

Il film non è male soprattutto in relazione all'impresa, più che nella qualità cinematografica del film in sé. Nel senso che mi ricordo quelle riprese col teleobiettivo dal campo base che sono piuttosto impressionanti, proprio nella loro imperfezione tecnica (il tele è spintissimo e l'immagine non è nitidissima) come anche lo sono le riprese che Humar si è fatto da solo con la telecamerina.
Riccardo

riccardo_mn

Torna a Libri - Video - www - siti