eaux claires (la fiera del monodito)

Libri, riviste, web, link ecc.

eaux claires (la fiera del monodito)

Messaggioda ram| » ven lug 02, 2004 10:13 am

solo a vedere il video vi viene una bella tendinite
http://www.drtopo.com/movie/eauxclaires_big.html

r
ram|

Images: 9

Messaggioda boozyfede » ven lug 02, 2004 10:22 am

monoditi infami :evil: ho ancora il "ricordo" del mono de "Le toite du cul du chien" a Bleau: infame :!: in più fatto da freddo e mentre pioveva :oops: , anche noi non siamo dei più svegli :roll:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Messaggioda ram| » ven lug 02, 2004 10:27 am

stavo vedendo ora hanno de bei video di boulder su drtopo.com
vale la pena
r
ram|

Messaggioda boozyfede » ven lug 02, 2004 10:35 am

si, son davero belli. e quando guardo quello su Bleau, lacrimuccia :cry: :cry: :cry:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
boozyfede

Messaggioda ram| » ven lug 02, 2004 10:38 am

guardati quello "wils young" assurdo
r
ram|

Messaggioda boozyfede » ven lug 02, 2004 10:49 am

6c+ :?:

...azzo, c'era anche gente come Sharma e Tonio Laminchia che lo hanno provato :wink:
boozyfede

Messaggioda Herman » ven lug 02, 2004 13:36 pm

Minkia che voglia di boulder, a parte l'impresa titanica che ho fatto di scaricarmelo con i 56k :? :? , pare molto molto bello!!!

Dite che sia traumatica la prima giornata a fare boulder per un falesista?
Herman

Images: 64

Messaggioda boozyfede » ven lug 02, 2004 14:02 pm

okkio, che come ha detto un BIG (e lo hanno anche scritto su una rivista famosa :? ) "chi fa boulder è un falesista mancato". si dice il peccato ma non il peccatore, comunque costui è un p...a :evil:
boozyfede

Messaggioda Herman » ven lug 02, 2004 14:15 pm

boozyfede ha scritto:okkio, che come ha detto un BIG (e lo hanno anche scritto su una rivista famosa :? ) "chi fa boulder è un falesista mancato". si dice il peccato ma non il peccatore, comunque costui è un p...a :evil:

Ecco, quindi da falesista che vuole provare a fare boulder mi elevo al quadrato :lol: :lol:
Herman

Messaggioda ram| » ven lug 02, 2004 14:20 pm

herman devi armarti di santa pazienza se vuoi fare boulder.
il successo non è così immediato come in falesia (ed è tutto dire...)
bisogna perseverare e avere fede (anche perchè succede proprio come nel video che ti spacchi le corna per una giornata su un blocco senza venirne a capo poi arriva l'escursionista di turno che passeggia tanquillamente sul tuo progetto).

r
ram|

Messaggioda boozyfede » ven lug 02, 2004 14:31 pm

....e allora si gambizza l'escursionista e ci si ciba delle sue carni :twisted:
boozyfede

Messaggioda boozyfede » ven lug 02, 2004 14:42 pm

già che siamo in tema:

http://www.modump.com/
boozyfede

Messaggioda Herman » ven lug 02, 2004 22:13 pm

ram| ha scritto:herman devi armarti di santa pazienza se vuoi fare boulder.
bisogna perseverare e avere fede (anche perchè succede proprio come nel video che ti spacchi le corna per una giornata su un blocco senza venirne a capo poi arriva l'escursionista di turno che passeggia tanquillamente sul tuo progetto).

r

Allora faccio prima a fare l'escursionista :mrgreen:,
se il successo non è immediato 8O come la falesia stiamo a posto.....
Herman

Messaggioda fscazzol » mer lug 07, 2004 8:04 am

Belli davvero ste video, ma che dita ci vogliono per far robe così???

Ma cosa bisogna mangiare la sera?!??
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai
fscazzol

Messaggioda pf » mer lug 07, 2004 8:35 am

Ehm, Ramj, esattamente...

CHI è CHE HA SUCCESSI COSì IMMEDIATI IN FALESIA????

No, sai com'è, siamo mica come quei mutanti di 11 anni di cui si inizia a leggere...

A dir la verità, io conosco moltissima gente che in pochissimo tempo è arrivata fino al 7b boulder, mentre in falesia non è riuscita ad arrivare al 7b nonostante molto impegno. E lo dico con stupore perchè il boulder a me sembra molto più difficile, come disciplina in generale.
pf

Images: 19

Messaggioda ct-7b » mer lug 07, 2004 8:49 am

pf ha scritto:il successo non è così immediato come in falesia (ed è tutto dire...)

Ehm, Ramj, esattamente...

CHI è CHE HA SUCCESSI COSì IMMEDIATI IN FALESIA????

No, sai com'è, siamo mica come quei mutanti di 11 anni di cui si inizia a leggere...

A dir la verità, io conosco moltissima gente che in pochissimo tempo è arrivata fino al 7b boulder, mentre in falesia non è riuscita ad arrivare al 7b nonostante molto impegno. E lo dico con stupore perchè il boulder a me sembra molto più difficile, come disciplina in generale.

la falesia ha bisogno do molta resistenza, il boulder è come PIC INDOLOR, un colpo e via, pochi movimenti, ma compressi.........
prova a liberare un 7b di 30metri, dove ad ogni volo devi scendere e ripartire, prova a fare un 7b di boulder di 10 mov, prima o poi ti ci adati e lo liberi.....
Immagine
ct-7b

Images: 5

Messaggioda ram| » mer lug 07, 2004 9:18 am

ct 7b hai mai messo le mani su un 7b boulder incazzoso?
sarà pure a mezzo metro da terra ma è difficile, almeno a me sembra bello difficile. io sono arrivato al massimo al 7a+ blocco ma ero VERAMENTE al limite.

sono anni che praticamente non arrampico in falesia e ho zero resistenza (dopo 8-10 movimenti sono cotto).
mi è capitato di provare un paio di 7b a grotti non molto tempo fa (non il la falesia più intuitiva della terra quindi). mi sono fermato 3/4 volte ma i movimenti mi sono sembrati abbastanza semplici, niente di trascendentale, li ho fatti subito (6a/6a+ blocco 6b massimo).
certo concatenarli ci vuole stamina e concentrazione ma la differenza tecnica è sostanziale.

per rispondere anche a fabio quella del mio msg precedente era ovviamente una battuta. credo comunque che il 7b falesia sia tecnicamente abbastanza alla portata se uno ha voglia di mettersi lì ad allenare resistenza per un certo periodo (io non lo sopporto ad esempio)

r
ram|

Messaggioda cuorpiccino » mer lug 07, 2004 9:47 am

Diciamo che in falesia fai resting, ma almeno capisci cosa stai facendo. Nel boulder (e penso che qui sia la vera filosofia di questa attività) scopri possibili passaggi dove magari la volta prima non credevi fosse possibile salire, e magari li sali pure, ma con una percentuale di successi di 1/10 tentativi e non è neanche così certo.
Comunque i boulder con i monoditi (quelli del link iniziale) so' teribbbili. Mamma che paura!
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda ct-7b » mer lug 07, 2004 9:50 am

:lol:
Ultima modifica di ct-7b il mer lug 07, 2004 9:54 am, modificato 2 volte in totale.
Immagine
ct-7b

Messaggioda ct-7b » mer lug 07, 2004 9:53 am

ram| ha scritto:ct 7b hai mai messo le mani su un 7b boulder incazzoso?
sarà pure a mezzo metro da terra ma è difficile, almeno a me sembra bello difficile. io sono arrivato al massimo al 7a+ blocco ma ero VERAMENTE al limite.

sono anni che praticamente non arrampico in falesia e ho zero resistenza (dopo 8-10 movimenti sono cotto).
mi è capitato di provare un paio di 7b a grotti non molto tempo fa (non il la falesia più intuitiva della terra quindi). mi sono fermato 3/4 volte ma i movimenti mi sono sembrati abbastanza semplici, niente di trascendentale, li ho fatti subito (6a/6a+ blocco 6b massimo).
certo concatenarli ci vuole stamina e concentrazione ma la differenza tecnica è sostanziale.

per rispondere anche a fabio quella del mio msg precedente era ovviamente una battuta. credo comunque che il 7b falesia sia tecnicamente abbastanza alla portata se uno ha voglia di mettersi lì ad allenare resistenza per un certo periodo (io non lo sopporto ad esempio)

r

"W il cavaliere" al Cubo, grado C5->7b+, liberato dopo 6 o 7 tentativi......un 7b+ in falesia è molto + duro da liberare, poi dipende sempre la via, se ha punti di riposo o meno o se è unica tirata........
la falesia ti mette di fronte anche all'ancestarle paura di cadere, c'è questo di cui tener conto, nn parlando dei metri......
Immagine
ct-7b

Prossimo

Torna a Libri - Video - www - siti