Ho ripetuto una via di(con) Roberto, STI CA@@I

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Ho ripetuto una via di(con) Roberto, STI CA@@I

Messaggioda pietrorrrago » lun lug 05, 2004 15:09 pm

Ed era quella facile per scaldarci per quella del giorno siccessivo. 8O

Esagerato il Gran Sasso, prima volta per me e notevolmente impressionato da quelle fantastiche placche.

A dire il vero è stato un mix di tre vie sul Monolito al Corno Piccolo: il primo tiro di "Ciao Lù" (prendete i nomi con il beneficio del dubbio, sapete l'età...) bellissimo muretto a buchi veramente divertente; poi due tiri di Felice De Luca (???????) un facile ma bel tiro in obliquo che passa sotto un tettone impressionante e poi un esposto tiro obliquo che passa sopra il tetto con un uscita su spigoletto da "...ma ndo ca@@o m'attacco..."; e poi i due tiri d'uscita di una via che ha il nome di una città sarda che proprio non mi ricordo, bellissimo il primo tiro ma allucinante, 50 metri con un bel tratto di VII secco (Roberto dice VII- ma per me ci stà stretto un VII pieno) con due chiodi e una clessida 8O , in tre metri quattro metri dopo la sosta e due metri sotto il passo duro 8O 8O 8O .
A parte quelli veri (Roberto, Cuorpiccino, Stefano Michelazzi,... cito loro perchè li ho visti arrampicare, sicuramente ce ne saranno altri :wink: ) quanti di noi (voi) si butterebbe su di un tiro del genere da primo ?? sapendo che se fiondi prima rimbalzi sulla cengia 20 metri sotto e poi ne fai altri 20 ??

Io no di sicuro :roll: , ed è un peccato perchè il tiro è belliiiiiissimo :(

Come ho detto prima STI CA@@I
pietrorrrago

Images: 44

Re: Ho ripetuto una via di(con) Roberto, STI CA@@I

Messaggioda quilodicoequilonego » lun lug 05, 2004 15:23 pm

pietrorago ha scritto:Ed era quella facile per scaldarci per quella del giorno siccessivo. 8O

...bellissimo il primo tiro ma allucinante, 50 metri con un bel tratto di VII secco (Roberto dice VII- ma per me ci stà stretto un VII pieno) con due chiodi e una clessida 8O , in tre metri quattro metri dopo la sosta e due metri sotto il passo duro 8O 8O 8O .

...a Valbelluna non interessa, non saprebbe che togliere :lol:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda pietrorrrago » lun lug 05, 2004 15:30 pm

quilodicoequilonego ha scritto:
pietrorago ha scritto:Ed era quella facile per scaldarci per quella del giorno siccessivo. 8O

...bellissimo il primo tiro ma allucinante, 50 metri con un bel tratto di VII secco (Roberto dice VII- ma per me ci stà stretto un VII pieno) con due chiodi e una clessida 8O , in tre metri quattro metri dopo la sosta e due metri sotto il passo duro 8O 8O 8O .

...a Valbelluna non interessa, non saprebbe che togliere :lol:

per farlo contento la prossima volta mi porto qualche ventosa da attaccare lungo la via, così non resta deluso :wink:
pietrorrrago

Images: 44

Messaggioda gug » lun lug 05, 2004 17:55 pm

pietrorago ha scritto:....e poi i due tiri d'uscita di una via che ha il nome di una città sarda che proprio non mi ricordo, bellissimo il primo tiro ma allucinante, 50 metri con un bel tratto di VII secco (Roberto dice VII- ma per me ci stà stretto un VII pieno) con due chiodi e una clessida 8O , in tre metri quattro metri dopo la sosta e due metri sotto il passo duro 8O 8O 8O .

...che via era? :?:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Redpoint » lun lug 05, 2004 19:33 pm

Hai ragione.... "sti ca@@i" è l'espressione che è venuta in mente anche a me vedendo, anche se per un solo tiro e di sfuggita... il nostro Rob. arrampicare.... :D :wink:
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Images: 70

Messaggioda gug » mar lug 06, 2004 8:45 am

pietrorago ha scritto:...e poi i due tiri d'uscita di una via che ha il nome di una città sarda che proprio non mi ricordo, bellissimo il primo tiro ma allucinante, 50 metri con un bel tratto di VII secco (Roberto dice VII- ma per me ci stà stretto un VII pieno) con due chiodi e una clessida 8O , in tre metri quattro metri dopo la sosta e due metri sotto il passo duro 8O 8O 8O .

8O 8O ....ma Roberto dice che era "Escalaplano": ma allora il nome della città sarda? 8O 8O
Comunque concordo sulla bellezza del tiro: lo feci pure io, sbagliando l'uscita della Di Federico-De Luca (che esce a sinistra sulla placca, mentre questa esce a destra).
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda quilodicoequilonego » mar lug 06, 2004 8:49 am

gug ha scritto:
pietrorago ha scritto:...e poi i due tiri d'uscita di una via che ha il nome di una città sarda che proprio non mi ricordo, bellissimo il primo tiro ma allucinante, 50 metri con un bel tratto di VII secco (Roberto dice VII- ma per me ci stà stretto un VII pieno) con due chiodi e una clessida 8O , in tre metri quattro metri dopo la sosta e due metri sotto il passo duro 8O 8O 8O .

8O 8O ....ma Roberto dice che era "Escalaplano": ma allora il nome della città sarda? 8O 8O
Comunque concordo sulla bellezza del tiro: lo feci pure io, sbagliando l'uscita della Di Federico-De Luca (che esce a sinistra sulla placca, mentre questa esce a destra).

...ma che ragnatela hai fatto Robbè ??? :twisted: :twisted: :twisted:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda fab » mar lug 06, 2004 9:37 am

Esagerato il Gran Sasso, prima volta per me e notevolmente impressionato da quelle fantastiche placche.

A dire il vero è stato un mix di tre vie sul Monolito al Corno Piccolo: il primo tiro di "Ciao Lù" (prendete i nomi con il beneficio del dubbio, sapete l'età...) bellissimo muretto a buchi veramente divertente; poi due tiri di Felice De Luca (???????) un facile ma bel tiro in obliquo che passa sotto un tettone impressionante e poi un esposto tiro obliquo che passa sopra il tetto con un uscita su spigoletto da "...ma ndo ca@@o m'attacco..."; e poi i due tiri d'uscita di una via che ha il nome di una città sarda che proprio non mi ricordo, bellissimo il primo tiro ma allucinante, 50 metri con un bel tratto di VII secco (Roberto dice VII- ma per me ci stà stretto un VII pieno) con due chiodi e una clessida 8O , in tre metri quattro metri dopo la sosta e due metri sotto il passo duro 8O 8O 8O .
A parte quelli veri (Roberto, Cuorpiccino, Stefano Michelazzi,... cito loro perchè li ho visti arrampicare, sicuramente ce ne saranno altri :wink: ) quanti di noi (voi) si butterebbe su di un tiro del genere da primo ?? sapendo che se fiondi prima rimbalzi sulla cengia 20 metri sotto e poi ne fai altri 20 ??

Io no di sicuro :roll: , ed è un peccato perchè il tiro è belliiiiiissimo :(

Come ho detto prima STI CA@@I
io vi ho fotografato dal franchetti!!!! :wink:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Davide62 » mar lug 06, 2004 10:25 am

Prima di morire voglio anch'io una volta venire con voi sul GS.
Roberto minimizza sempre le difficoltà incontrate e posso immaginarmi il tuo "disorientamento" salendo un tiro del genere.
Bravi!
Davide62

Images: 113

Messaggioda Roberto » mar lug 06, 2004 19:03 pm

Prima di tutto smettetela, che mi fate arrossire e poi, se c'è qualcuno che mi conosce e vi legge, rischio delle battuttacce...
La via che abbiamo fatto è: primo tiro di "Ciao l'U'" (saluto al quotidiano l'Unità, quando fu chiuso e non mi sembra che sia ancora stato riaperto :cry: ), diff. 7°-; secondo e terzo di "DiFed.-DeLuca", diff. 5°, passo di 6°-; quarto di "Escalaplano" (che è un paese sardo, ma suona così bene che è diventato il nome della via), diff. 7°- (cambia molto da dove si passa, quasi tutti, all'uscita del diedrino svaso, vanno a dx ed escono per la "Rosi", evitando la placca spprotetta).
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Ser-gio » mar lug 06, 2004 19:21 pm

Il quotidiano in questione è stato riaperto da almeno un paio d'anni.
:wink:
Ser-gio

Messaggioda Roberto » mar lug 06, 2004 19:36 pm

Ser-gio ha scritto:Il quotidiano in questione è stato riaperto da almeno un paio d'anni.
:wink:
La mia era una battuta, visto che è stato riaperto, ma non mi sembra lo stesso quotidiano :wink: :evil:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Torna a Arrampicata in montagna