Corno Bianco - topic in divenire...

Messaggioda Redpoint » ven lug 02, 2004 9:30 am

Malnat ha scritto: la via alta che va dal foric al ravelli è ben visibile, mi sembrea strano che vi siate trovati in difficoltà!

Coperta da un po' di neve e nella nebbia... non era poi così semplice...
e comuque anche in rifugio ce l'hanno sconsigliata...

sarebbe stata un'ottima tagliata... ma come al solito, se sei in esplorazione con brutto tempo... o hai l'uso del gps... o cerchi di non metterti nei casini...
con un po' di chiaro, dal Ravelli si vedeva che non era complicato... la prossima volta di sicuro la facciamo... :wink:
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Images: 70

Messaggioda GiulioC4 » ven lug 02, 2004 9:53 am

Redpoint ha scritto:
GiulioC4 ha scritto:Peccato per la cima, era il giusto coronamento di un bel giro, a vista il corno bianco è pesantemente innevato?
ciauz

La parte che ho avuto modo di osservare meglio è la parete Nord, e non è carica...

nelle zone esposte a Sud (credo praticamente tutta la salita normale) la neve è solo presente in canali e dove è slavinata nella sola parte bassa...

ma di fatto in tutto il nostro percorso non è mai stata un problema... ce n'è ancora molta, ma agevola notevolmente il passaggio su ghiaioni e roba poco stabile...
tieni comunque conto che non faceva molto caldo... la mattina presto rimaneva piuttosto compatta...

comunque se ci vuoi andare, vacci quest w.e. farai meno fatica... :wink:

Le tue parole mi rincuorano, temevo di trovare ancora molta neve oltre l'artemisia...bene, sicuramente vado nel week end, le previsioni meteo danno tempo ottimo, saliamo sabato sera al carestia, ci ingozziamo ben bene e domenica mattina sky run alla cima, se c'è il sole che promettono arrivo giù che non mi riconoscono più a casa 8)
ciauz
GiulioC4

Images: 32

Messaggioda Redpoint » ven lug 02, 2004 10:02 am

GiulioC4 ha scritto:Le tue parole mi rincuorano, temevo di trovare ancora molta neve oltre l'artemisia...bene, sicuramente vado nel week end, le previsioni meteo danno tempo ottimo, saliamo sabato sera al carestia, ci ingozziamo ben bene e domenica mattina sky run alla cima, se c'è il sole che promettono arrivo giù che non mi riconoscono più a casa 8)
ciauz

Parti presto... molto presto... se riesci parti alle quattro.... andrete come un lampo sui nevai su terreno solido... arrivate in cima che vi godete uno splendido panorama che sarà senz'altro limpido e scendere che non c'è neve papposa...
il sole meglio prenderlo sdraiato su un prato a sonnecchiare... :wink:
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Messaggioda GiulioC4 » ven lug 02, 2004 10:43 am

ellamadonna! se parto alle 4 dal carestia son in cima neanche per le sette, mica devo timbrare il cartellino! :lol: :lol: :lol:
partiremo presto, ma credo non così presto...sennò il collega mi pianta la picca tra le reni 8O :?
ciauz
GiulioC4

Messaggioda Redpoint » ven lug 02, 2004 10:57 am

GiulioC4 ha scritto:ellamadonna! se parto alle 4 dal carestia son in cima neanche per le sette, mica devo timbrare il cartellino! :lol: :lol: :lol:
partiremo presto, ma credo non così presto...sennò il collega mi pianta la picca tra le reni 8O :?
ciauz

sì infatti...
ma io preferisco la sveglia presto... per essere il primo a salire... :wink:
e vabbè, io ho il passo lento... e contemplativo... :wink:

poi camminare non è che mi piaccia molto.... preferisco arrampicare... :wink:
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Messaggioda GiulioC4 » ven lug 02, 2004 11:04 am

l'importante è divertirsi e stare bene :wink:
ciauz
GiulioC4

Messaggioda GiulioC4 » dom lug 04, 2004 18:11 pm

:D
gran giornata per il corno bianco! sotto in valle c'era una fitta cappa di nubi ma oltre una certa quota si ergeva l'olimpo delle montagne: in bella vista dalla cima si vedevano il Bianco (il Monte..) Gran Becca, Gran paradiso (ma non l'ho fotografato) e ovviamente tutto il massiccio del Rosa con uno scorcio della vetta più alta...da sogno...
Domani foto.
ciauz
GiulioC4

Messaggioda GiulioC4 » lun lug 05, 2004 7:35 am

Partiamo dal lago verde, tanta neve e ghiaccio...
Immagine
la vista è dalla cima...
ciauz
GiulioC4

Messaggioda GiulioC4 » lun lug 05, 2004 7:37 am

...sempre dalla cima una vista suggestiva della punta gnifetti e circostanti di fronte al mare di nubi che avanzano da alagna...
Immagine
ciauz
GiulioC4

Messaggioda GiulioC4 » lun lug 05, 2004 7:39 am

...non mi lascia più inserire foto... :?
GiulioC4

Messaggioda GiulioC4 » lun lug 05, 2004 9:11 am

In attesa delle altre foto un breve resoconto della situazione per la salita dalla via dai laghi e tramite artemisia: non si incontra neve sino al lago bianco, giusto un paio di nevai sul pianoro a lato del lago, tra l'altro neve durissima la mattino e che ha mollato poco nel pomeriggio (leggermente coperto).
Per salire al lago nero il sentiero è pulitissimo, perfetto, sbucando davanti al lago nero c'è ancora neve, tutta la discesa verso l'uscita del lago è innevata come tutta la pietraia sottostante l'artemisia (al mattino qui sarebbero stati utili i ramponi...ovviamente lasciati in macchina)...spero di ettere qualche foto in merito...
L'artemisia al mattino era leggermente ghiacciata, con abbondante scolo, niente di che...passate le catene fino alla cima la via è pulita, qualche lingua di neve al centro dell'ultimo canalino ma nemmeno si tocca...
cima sgombra e soprattutto bellissima!!!
ciauz
GiulioC4

Messaggioda GiulioC4 » lun lug 05, 2004 9:19 am

Il giusto tributo a Mr. Wolf :D
Immagine
ciauz
GiulioC4

Messaggioda GiulioC4 » lun lug 05, 2004 9:36 am

Cresta NW e "dintorni"...
Immagine
ciauz
GiulioC4

Messaggioda Redpoint » lun lug 05, 2004 10:16 am

Belle le foto...
avete trovato una grande giornata... :wink:
io solo nebbia... :cry: :cry:
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Messaggioda GiulioC4 » lun lug 05, 2004 10:32 am

E' stata una gran giornata sopra, giù ai Tailly alle nove e mezza era già coperto, mi dicono ora che al pastore pioveva...da sopra invece non c'era nuvola all'orizzonte.
Verso agosto si dovrebbe ripetere
ciauz
GiulioC4

Messaggioda Redpoint » lun lug 05, 2004 12:09 pm

Ho messo un paio di immagini nella mia gallery...
le altre sono di risoluzione maggiore e sono piuttosto impacciato nell'editing..

Immagine

questo è il panorama alle 4 e mezza circa dal bivacco Ravelli...

Immagine

mentre quà sono ripresi da sx. il mitico Red. poi Aldo ed Alberto...

sullo sfondo.. ovviamente c'è il Tagliaferro... con le prime luci dell'alba... 8) :wink:

peccato il tempo poi sia peggiorato.. :cry:
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Messaggioda GiulioC4 » lun lug 05, 2004 13:49 pm

Dormito poco? :wink:
:D
ciauz
GiulioC4

Messaggioda GiulioC4 » ven lug 23, 2004 10:53 am

Rieccoci qua, i tempi oramai sono maturi, il C.no Bianco attende!!! Chi è concretamente interessato metta nome e giorni disponibili (due giorni...diciamo nei primi 15gg di agosto).
ciauz
GiulioC4

Messaggioda Red Fab » ven lug 23, 2004 11:55 am

GiulioC4 ha scritto:Chi è concretamente interessato metta nome e giorni disponibili (due giorni...diciamo nei primi 15gg di agosto).
ciauz

Eccomi!
Posso a partire dal 10 agosto, con una preferenza per la settimana dal 15 al 22.

Domanda :oops: : dal lago nero alla cima (calcola che non ci sono mai salito), come si sale? Slegati? :?: Insomma: quale sarà l'attrezzatura da portare? Nelle foto non ho visto nè imbraghi, nè altro: solo dei robusti scarponi.

Ciao,
Fabio
Red Fab

Images: 3

Messaggioda GiulioC4 » ven lug 23, 2004 13:48 pm

Red Fab ha scritto:
GiulioC4 ha scritto:Chi è concretamente interessato metta nome e giorni disponibili (due giorni...diciamo nei primi 15gg di agosto).
ciauz

Eccomi!
Posso a partire dal 10 agosto, con una preferenza per la settimana dal 15 al 22.

Domanda :oops: : dal lago nero alla cima (calcola che non ci sono mai salito), come si sale? Slegati? :?: Insomma: quale sarà l'attrezzatura da portare? Nelle foto non ho visto nè imbraghi, nè altro: solo dei robusti scarponi.

Ciao,
Fabio

Bene, per la data precisa aspettiamo altre adesioni, dal lago nero alla cima l'unico tratto difficile è il passo di artemisia, è attrezzato con catene non è difficile ma va fatto con la dovuta attenzione e calma. Il resto è su sentiero o roccette banali, nelle foto avevo i trango giusto per la neve e l'acqua di scolo all'artemisia, ad agosto conto di salire con le scarpe di avvicinamento (come l'anno prima), quindi a livello di attrezzatura io non mi sento di dire di non portare niente se ritenete opportuno farlo portate quello di cui avete bisogno;io l'ho sempre fatta senza niente e non arrampico...poi ognuno faccia come crede, non c'è assolutamente problema.
ciauz
GiulioC4

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni