da simo il 4 CG » lun giu 28, 2004 9:07 am
da Fabrizio Righetti » lun giu 28, 2004 10:08 am
da Franz77 » lun giu 28, 2004 10:09 am
simo il 4 CG ha scritto:ieri abbiamo fatto il suddetto canalone
circa 4 ore dal rifugio chiavenna alla cima
tempo fantastico e stupenda vista dalla cima
neve in alcuni punti marciotta, in altri accettabile
non ci siamo legati, tanto era inutile di ghiaccio per mettere chiodi non ce n'è l'ombra
penso che se inizia a fare caldo tra 2 3 settimane il canalone diventa impercorribile (parere personale)
cmq una bella salita che merita, anche come allenamento per vie più lunghe e dure
ciao simo
da simo il 4 CG » lun giu 28, 2004 10:41 am
Fabrizio Righetti ha scritto:Ciao, ieri ero anch'io al Pizzo Stella, ero da solo e ci siamo sicuramente incrociati. Voi eravate in due o sbaglio? Perchè più avanti c'era un'altro gruppo di tre.
Proprio una bella giornata anche se purtroppo il rigelo non ha reso la neve bella gelata.
Pensa che avevo fatto il canalone NW del Pizzo Stella ben vent'anni fa, nel Gennaio dell'84. Purtroppo è un po cambiato e la grossa conoide alla base del canalone è ormai poca cosa in confronto a quella passata.
Comunque, come dici tu, è sempre una bella via e neanche tanto banale.
Direi che tra poco non sarà più in condizioni.
Buona giornata da Fabrizio
da simo il 4 CG » lun giu 28, 2004 11:26 am
Franz77 ha scritto:simo il 4 CG ha scritto:ieri abbiamo fatto il suddetto canalone
circa 4 ore dal rifugio chiavenna alla cima
tempo fantastico e stupenda vista dalla cima
neve in alcuni punti marciotta, in altri accettabile
non ci siamo legati, tanto era inutile di ghiaccio per mettere chiodi non ce n'è l'ombra
penso che se inizia a fare caldo tra 2 3 settimane il canalone diventa impercorribile (parere personale)
cmq una bella salita che merita, anche come allenamento per vie più lunghe e dure
ciao simo
ouch...non ci hai aspettato...
CIAO SIMO...
a che ora siete partiti?
ci sono fuori rocce?
l'uscita si fa diretta? o si devia a destra?
scariche di pietre?
grazie..
mi sa che hai fatto benone...
non so cosa combinerà il tempo per il prox weekend...
in ogni caso tu cosa hai in mente per allora?
bye bye franz
PS: un mio amico stato in engadina in bike, dice che la biancograt è in ottime cond!!!!
da Fabrizio Righetti » lun giu 28, 2004 11:30 am
da simo il 4 CG » lun giu 28, 2004 11:47 am
Fabrizio Righetti ha scritto:Ok torna tutto, ma è impossibile che tu mi hai salutato al parcheggio, perchè io son salito ieri mattina direttamente dal parcheggio senza passare dal rifugio e poi vi ho incrociato sulla morena chiedendovi se eravate soli e c'era qualcuno davanti.
Pensa che proprio leggendo qualche tuo post qui sul forum riguardante il Pizzo Stella mi è poi venuto in mente di andarlo a fare. Sabato ero impegnato e così ero rimasto poi solo per la Domenica. Detto fatto son partito da Milano alle tre della notte, alle 4 e trenta ero al parcheggio ho infilato gli scarponi e son partito. Speravo in una neve migliore ed invece come avrai potuto vedere non era il massimo, si procedeva bene nella parte centrale. Quando io ero vicino all'uscita son partiti un po di sassi. Avete seguito le mie tracce?
Fabrizio
da Franz77 » lun lug 05, 2004 20:08 pm
da Rabezz » mar lug 06, 2004 14:21 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.