da Fil » lun mag 17, 2004 17:46 pm
da mimo^ » lun mag 17, 2004 23:19 pm
Fil ha scritto:Nel topic sulla via Black Hole (in merito alla quale avevo espresso il mio parere, avendola percorsa un paio di volte), Feo chiedeva ad Orietta vie da consigliare e sconsigliare. Mi permetto di intromettermi e di suggerire "Ombre Rosse" di Giordani. L'ho fatta lo scorso weekend e mi ritengo soddisfatto. Occorre precisare che, secondo me, la via va vista come buon allenamento per la stagione dolomitica, in quanto é decisamente alpinistica, difficoltà non indifferenti, con roccia buona ma, a tratti, da valutare e le protezioni si presentano spesso un po' precarie. Occorrono nuts e friends e, per ogni eventualità, due o tre chiodini (io ne ho sostituito uno che, nel provarlo con la mano, mi é rimasto tra le dita...). L'unico neo é la sua brevità: solo sette tiretti! Se ci si approccia con la "testa" giusta e un po' di esperienza la inserirei tra quelle da consigliare. Ciao a tutti, Fil.
da Salarno » mar mag 18, 2004 1:40 am
mimo^ ha scritto:Fil ha scritto:Nel topic sulla via Black Hole (in merito alla quale avevo espresso il mio parere, avendola percorsa un paio di volte), Feo chiedeva ad Orietta vie da consigliare e sconsigliare. Mi permetto di intromettermi e di suggerire "Ombre Rosse" di Giordani. L'ho fatta lo scorso weekend e mi ritengo soddisfatto. Occorre precisare che, secondo me, la via va vista come buon allenamento per la stagione dolomitica, in quanto é decisamente alpinistica, difficoltà non indifferenti, con roccia buona ma, a tratti, da valutare e le protezioni si presentano spesso un po' precarie. Occorrono nuts e friends e, per ogni eventualità, due o tre chiodini (io ne ho sostituito uno che, nel provarlo con la mano, mi é rimasto tra le dita...). L'unico neo é la sua brevità: solo sette tiretti! Se ci si approccia con la "testa" giusta e un po' di esperienza la inserirei tra quelle da consigliare. Ciao a tutti, Fil.
e che ci dici del tiro di VII+??????
Sono mooooolto curioso
da samu » mar mag 18, 2004 10:37 am
da Fil » mar mag 18, 2004 21:25 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.