Voi siete in attivo o in passivo?

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Paolo Marchiori » gio mag 13, 2004 14:47 pm

anch'io deciso passivo....tra l'altro x chi passasse sotto il MOnte Chjadenis in Carniche con un metal detector troverà una fortuna in chiodi persi dal sottoscritto durante il tentativo di apertura di una nuova vietta...
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda pietrodp » gio mag 13, 2004 15:00 pm

Paolo Marchiori ha scritto:anch'io deciso passivo....tra l'altro x chi passasse sotto il MOnte Chjadenis in Carniche con un metal detector troverà una fortuna in chiodi persi dal sottoscritto durante il tentativo di apertura di una nuova vietta...

Interessante, non me l'avevi mai detto, volevi tenerti questo tesoro tutto per te? :P
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda Paolo Marchiori » gio mag 13, 2004 15:01 pm

pietrodp ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:anch'io deciso passivo....tra l'altro x chi passasse sotto il MOnte Chjadenis in Carniche con un metal detector troverà una fortuna in chiodi persi dal sottoscritto durante il tentativo di apertura di una nuova vietta...

Interessante, non me l'avevi mai detto, volevi tenerti questo tesoro tutto per te? :P

:oops:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Boots » gio mag 13, 2004 15:44 pm

io in attivo ho una bella merda, pestata con le scarpette nuove!!!!

:x
THESE BOOTS ARE MADE FOR WALKING!!!!
Immagine
Boots

Images: 24

Messaggioda aculnaig » gio mag 13, 2004 15:45 pm

Boots ha scritto:io in attivo ho una bella merda, pestata con le scarpette nuove!!!!

Poverina! Ed e scappata via urlando "CHE SCHIIIIFOOOO!!" :?: :?: :lol: :lol: :lol:
aculnaig

Images: 44

Messaggioda Boots » gio mag 13, 2004 15:55 pm

aculnaig ha scritto:
Boots ha scritto:io in attivo ho una bella merda, pestata con le scarpette nuove!!!!

Poverina! Ed e scappata via urlando "CHE SCHIIIIFOOOO!!" :?: :?: :lol: :lol: :lol:

bhe fa schifo sì!!! se ti sporca anche la caviglia... o no??
tu per caso da bambino al posto del pongo... usavi la merda per fare le composizioni?? :lol:
Immagine
Boots

Messaggioda aculnaig » gio mag 13, 2004 16:10 pm

Boots ha scritto:
aculnaig ha scritto:

tu per caso da bambino al posto del pongo... usavi la merda per fare le composizioni?? :lol:

Si e la chiamavo boots! :lol:
aculnaig

Images: 44

Messaggioda fscazzol » gio mag 13, 2004 16:20 pm

Naaaaaaaaaa!!!
Questa è una sfiga clamorosa!!
Chissà che aderenza adesso...ImmagineImmagineImmagineImmagine
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai
fscazzol

Images: 9

Messaggioda Boots » gio mag 13, 2004 17:11 pm

aculnaig ha scritto:
Boots ha scritto:
aculnaig ha scritto:

Si e la chiamavo boots! :lol:

:lol:
Immagine
Boots

Messaggioda sergio63 » gio mag 13, 2004 19:26 pm

In vent'anni di arrampicate penso di essere decisamente in attivo...

_una corda da 11 praticamente nuova in Brenta

_una volta ero a seguito di un paio di cordate tedesche sul pilastro Gabrielli alla Mandre (Arco) ed il secondo ha lasciato giù di tutto (un friend, un paio di rinvie e di fettucce) ho ovviamente recuperato ma all'uscita non c'era più nessuno!

_poi qualche rinvio, fettuccia e chiodo sparso (schiodati alla Valbelluna ma solo dove ce n'erano un fracco tutti insieme....)

_qualche cosa ho anche lasciato ma niente di sostanziale (sono parecchio tirchio); sull'innominata ho mezzo massacrato un frend a martellate ma l'ho tolto..., sul Croz dell'Altissimo invece dev'essere ancora sulle ghiaie...

ciao
sergio63

Messaggioda fscazzol » ven mag 14, 2004 8:32 am

sergio63 ha scritto:_una corda da 11 praticamente nuova in Brenta
ciao

Se la corda l'hai trovata mentre scendevi in doppia dalla Corna Rossa più o meno due anni fa. Allora è del corso CAI di Cremona. Mi ricordo che è stata abbandonata in seguito ad un temporalone con grandine incorporata che ha impossibilitato l'ultima cordata di scendere per quel versante ed hanno dovuto abbandonarla lì.
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai
fscazzol

Messaggioda quilodicoequilonego » ven mag 14, 2004 8:43 am

fscazzol ha scritto:
sergio63 ha scritto:_una corda da 11 praticamente nuova in Brenta
ciao

Se la corda l'hai trovata mentre scendevi in doppia dalla Corna Rossa più o meno due anni fa. Allora è del corso CAI di Cremona. Mi ricordo che è stata abbandonata in seguito ad un temporalone con grandine incorporata che ha impossibilitato l'ultima cordata di scendere per quel versante ed hanno dovuto abbandonarla lì.

...adesso sarà alquanto usurata :lol:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Incredibile!

Messaggioda Marchito » ven mag 14, 2004 9:31 am

8O Sapevo di gente ke ha trovato 1 po di tutto in giro ma voi li superate! Io per ora ho trovato 2 eccentrici (si chiamano così!?). Spero però che tra di voi non ci siano coloro che tolgono i maion o i cordini/spezzoni dalle soste o che spingono i friends in fondo alle fessure da renderli inutilizzabili! :evil: :evil: :evil:
Marco
Marchito

Re: Incredibile!

Messaggioda fscazzol » ven mag 14, 2004 9:52 am

Marchito ha scritto:8O Sapevo di gente ke ha trovato 1 po di tutto in giro ma voi li superate! Io per ora ho trovato 2 eccentrici (si chiamano così!?). Spero però che tra di voi non ci siano coloro che tolgono i maion o i cordini/spezzoni dalle soste o che spingono i friends in fondo alle fessure da renderli inutilizzabili! :evil: :evil: :evil:

Cosa sono gli eccentrici??
fscazzol

Eccentrici

Messaggioda Marchito » ven mag 14, 2004 10:36 am

Ho trovato sul sito della Camp un'immagine.
Quelli che ho trovato io sono + vecchi e a sezione esagonale ma il funzionamento è identico
Immagine
Marco
Marchito

Re: Eccentrici

Messaggioda fscazzol » ven mag 14, 2004 14:26 pm

Marchito ha scritto:Ho trovato sul sito della Camp un'immagine.
Quelli che ho trovato io sono + vecchi e a sezione esagonale ma il funzionamento è identico
Immagine

AHHH!!!
Sono dei nuts
fscazzol

Messaggioda cuorpiccino » ven mag 14, 2004 14:37 pm

Marchito ha scritto:Ho trovato sul sito della Camp un'immagine.
Immagine

Se la sezione è un esagono regolare, non sono eccentrici, così chiamati perché l'irregolarità della sezione da diverse misure di incastro e perché il cordino non passa per il centro di rotazione del prisma esagonale, causando un maggiore attrito con la roccia quando viene caricato il dado. La sezione degli excentric della CAMP è la stessa da sempre.
Sai, ho una rivista della montagna con i test sugli eccentrici (1979). Cerano pure dei dadi strabilianti, gli Abalacov..... :lol:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda pietrodp » ven mag 14, 2004 15:14 pm

cuorpiccino ha scritto:Sai, ho una rivista della montagna con i test sugli eccentrici (1979). Cerano pure dei dadi strabilianti, gli Abalacov..... :lol:

Lo stesso Abalakov che ha inventato l'abalakov su ghiaccio?!?!
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda Salarno » ven mag 14, 2004 15:43 pm

Sono un cagasotto: abbandonato piu' di un chilometro di cordoni alle soste (ho regolarmente appeso all'imbrago un affilatissimo coltellino... sosta buona e cordone marcio? non sia mai!).
Chiodi, un frend, copie etc. Eppure sono ancora in attivo.

Almeno per quel che riguarda il materiale arrampicatorio.

Purtroppo sono anche casinista: portafogli completi di documenti sul tetto della macchina o nella tasca buca (Ritrovo NE a caionvico...), cellulari (uno caduto da Romantica in Mandrea, uno abbandonato vicino alla macchina a Laghel un paio di mesi fa, ho pure visto la macchina fermarsi e l'autista scendere a recuperare il regalino...), macchina fotografica, biciclette lasciate una notte di troppo in stazione etc..., Furti in auto in brentino, ad arco, a chimai, in verdon etc
Insomma tra perso e ritrovato sono abbondantemente in perdita!

A mentone c'e ancora qualcuno che dorme in un sacco a pelo nuovo, gira in Mbike, si fa' le pappe col fornellino e la dotazione completa di pentolini ed accessori perfezionata in lunghi anni di peregrinare per monti, ha due dotazioni complete per l'arrampicata in falesia (imbrago, scarpette, corde, copie, grigri, discensori etc), i due scatoloni di birra penso che siano ormai finiti... insomma, spero si sia schiantato da qualche parte: come ha fatto a caricare tutto sulla bici? vabbeh
Salarno

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General