Voi siete in attivo o in passivo?

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Voi siete in attivo o in passivo?

Messaggioda fscazzol » mer mag 12, 2004 8:17 am

Tra le parecchie uscite di roccia che ho fatto in questi anni con gli amici, devo dire che almeno per me, sono molto fruttuose! Oltre a divertirmi arrampicando infatti, qualche volta torno a casa con lo zainetto più "pesante"!

Non vi capita mai di trovare del materiale dimenticato o perso da qualche arrampicatore?

Io devo dire che all'inizio questa cosa mi dava fastidio, infatti dopo le prime uscite avevo perso 2 moschettoni a ghiera, ma ora il bilancio è decisamente in positivo:

- n° 2 rinvii (di cui uno nuovissimo e uno purtroppo l'ho dovuto abbandonare durante una roccambolesca discesa dalla cima grande di Lavaredo)
- n° 2 cordini
- n° 1 moschettone non a ghiera
- n° 1 secchiello

Questo è quanto...e voi?
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai
fscazzol

Images: 9

Messaggioda aculnaig » mer mag 12, 2004 8:36 am

Attivo: un chiodo!
Ma giuro non ho schiodato....mi è rimasto appeso al rinvio! :lol:
aculnaig

Images: 44

Messaggioda clod » mer mag 12, 2004 8:44 am

Nulla... :cry: La mia carriera arrampicatoria è ancora troppo breve... :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Roberto » mer mag 12, 2004 8:50 am

Passivo estremo, con tutto il materiale che ho perso in montagna (per sfortuna, distrazione o accidenti vari), potrei aprirci un negozio :cry: Mi è capitato di trovare qualcosa, anche bei friend, ma sapessi quanta roba mi è scivolata dalle mani a varie centinaia di metri di altezza :evil:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda sat » mer mag 12, 2004 8:50 am

Io ho all'attivo solo un moschettone a ghiera.
Avevo recuperato anche un paio di moschettoni normali e alcuni cordini ma li ho dovuti abbandonare in un rientro un pò incasinato :)
sat

Messaggioda Silvia L. » mer mag 12, 2004 9:09 am

L'attivo ed il passivo valgono anche in falesia??? :lol: :lol:

In ogni caso io preferisco non tenere troppo i conti globali, viste le perdite subite... :cry:
Silvia L.

Images: 38

Messaggioda Redpoint » mer mag 12, 2004 9:31 am

Io persi un rinvio... ma dopo un mese ne recuperai uno abbandonato in una falesia... e quindi tornai coi rinvii alla pari...

per l'abbandono utilizzavo un mio "brevetto", estremamente economico (15 lire..), ma efficace in falesia... ma poi ho cominciato a recuperare grilli, maillon e moschettoni da abbandono... ne ho una catenella a casa... e se proprio non passo... lascio su uno di questi...
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Images: 70

Messaggioda Barolo » mer mag 12, 2004 9:32 am

Netto passivo,
il peggio é stato a 18 anni quando ho perso l'unico ghiera che avevo, sudato con lavoretti doposcuola, che mi é caduto da in cima alle placche Burgener sul Dente del Gigante ed é finito dritto dritto in testa ad un crucco che era in sosta alla base di queste placche. Per fortuna che aveva un passamontagna messo a cappello che ha parato la botta.
Ci siamo ritrovati, mentre scendevamo, alla forcella tra le due punte, e non c'é stato verso di farmelo ridare........, in verità non ho osato insistere troppo perché era visibilmente ancora molto dolorante e incazzato.....
'Arvezze!!
:: Barolo ::
Barolo

Images: 15

Messaggioda Feo » mer mag 12, 2004 9:53 am

Attivo: praticamente mi sono fatto l'attrezzatura completa (manca imbrago e casco :!: ).
Moschettoni, rinvii, cordini, kevlar, fettucce, chalkbag, un grigri( 8O ), un paio di scarpette( 8O ), una corda (è una statica, non l'ho mai usata ed è vecchiotta!) :wink:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda fab » mer mag 12, 2004 9:54 am

allora... io in falesia ho trovato un rinvio! :D
poi però quando mi son reso conto che con quello ne avevo 17 l'ho regalato ad un mio amico che non ne aveva nemmeno uno, perchè aveva appena iniziato! Gli ho detto:" tieni, ti regalo il tuo primo rinvio!" :wink:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda aculnaig » mer mag 12, 2004 9:54 am

Feo ha scritto:Attivo: praticamente mi sono fatto l'attrezzatura completa (manca imbrago e casco :!: ).
Moschettoni, rinvii, cordini, kevlar, fettucce, chalkbag, un grigri( 8O ), un paio di scarpette( 8O ), una corda (è una statica, non l'ho mai usata ed è vecchiotta!) :wink:

Diabolik :!:
aculnaig

Messaggioda Feo » mer mag 12, 2004 9:58 am

aculnaig ha scritto:
Feo ha scritto:Attivo: praticamente mi sono fatto l'attrezzatura completa (manca imbrago e casco :!: ).

Diabolik :!:

Nooo... :roll:
Ho sempre chiesto in giro (se c'era qualcuno...) a chi appartenessero...
Messi anche annunci, poi non reclamando niente nessuno... :D
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Messaggioda fscazzol » mer mag 12, 2004 10:03 am

Ma che culo hai!!!

Oppure sei un discendente di Lupin III :wink:
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai
fscazzol

Images: 9

Messaggioda Roberto » mer mag 12, 2004 10:08 am

Ma è tutta roba mia 8O Ma che fai, passi sotto le pareti dove sto scalando :?: 8O
Roberto

Messaggioda Feo » mer mag 12, 2004 10:12 am

Roberto ha scritto:
Ma è tutta roba mia 8O Ma che fai, passi sotto le pareti dove sto scalando :?: 8O

Dimmelo dove vai...che così...casualmente... :lol: :lol: :lol:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Messaggioda erik. » mer mag 12, 2004 10:12 am

Roberto ha scritto:Passivo estremo, con tutto il materiale che ho perso in montagna (per sfortuna, distrazione o accidenti vari), potrei aprirci un negozio :cry: Mi è capitato di trovare qualcosa, anche bei friend, ma sapessi quanta roba mi è scivolata dalle mani a varie centinaia di metri di altezza :evil:

Meno male che hai scritto...
...ora non mi vergogno piu' tanto a dirlo...
...se vi manca materiale basta che vi accodiate su una qualsiasi via che vado a fare e nel giro di poco tempo avrete sicuramente rinnovato la vostra atrezzatura.... :wink:
P.S.
Gian sei un disonesto a dire che sei in attivo....
...potrei rimembrarti Arco e la corda dimenticata.... :roll: :roll: :roll:
erik.

Images: 10

Messaggioda aculnaig » mer mag 12, 2004 10:17 am

mpz129 ha scritto:
Roberto ha scritto:Passivo estremo, con tutto il materiale che ho perso in montagna (per sfortuna, distrazione o accidenti vari), potrei aprirci un negozio :cry: Mi è capitato di trovare qualcosa, anche bei friend, ma sapessi quanta roba mi è scivolata dalle mani a varie centinaia di metri di altezza :evil:

Meno male che hai scritto...
...ora non mi vergogno piu' tanto a dirlo...
...se vi manca materiale basta che vi accodiate su una qualsiasi via che vado a fare e nel giro di poco tempo avrete sicuramente rinnovato la vostra atrezzatura.... :wink:
P.S.
Gian sei un disonesto a dire che sei in attivo....
...potrei rimembrarti Arco e la corda dimenticata.... :roll: :roll: :roll:

Vabbè...avevo appena iniziato, corda regalata di 50 metri!
Ok....E TUTTA COLPA DEL NEURONE!!! :evil: :evil: :evil:
aculnaig

Messaggioda pietrodp » mer mag 12, 2004 10:28 am

Attivo abbondante!! 8)
Lasciato in montagna: due nuts, un paio di moschettoni, qualche cordino.
Trovato in montagna: un nut, 4 o 5 moschettoni, di cui 2 a ghiera, qualche cordino.
Trovato in falesia: 3 rinvii (ci volo regolarmente), un pile (comodo e caldo 8) ), una fettuccia nuova.

Se pero' nel conto ci metto anche un friend perso perche' volato di mano al compagno e due mezze corde spezzate torno in passivo :(
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda Roberto » mer mag 12, 2004 10:47 am

Resta il fatto che, anche se ho lasciato un capitale in materiale in montagna (non solo perché mi è caduto o perso), quello che ho trovato (non intendo materiale) è di gran lunga riappagante :wink:
Roberto

Messaggioda Daffi » mer mag 12, 2004 11:05 am

Attivo: 1 nut praticamente nuovo

L'anno scorso scendendo dal Campanil Basso ho incontrato un tipo che stava perlustrando la base della parete per vedere se trovava qualcosa di abbandonato/caduto :roll: !

Dani
Daffi

Images: 31

Prossimo

Torna a Rock General