ferrata monta antelao???

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

ferrata monta antelao???

Messaggioda dapiusc » gio mag 06, 2004 18:24 pm

desidererei sapere se esistono ferrate nei pressi del monte antelao, e dove è possibile trovare del meteraiel a riguardo.

grazie
dapiusc

Images: 3

Messaggioda Boots » ven mag 07, 2004 9:45 am

guarda non c'è nessuna ferrata sull' antelao... c'è invece una bella ascesa... devi essere molto sicuro prima di farla... in quanto arrivi fino alla cima senza essere assicurato a cavi d'acciaio...
Particolare attenzione al tratto che ti porta in cima... è molto pericoloso!!!
Occhio ai sassi nella discesa!!!!
Dal rifugio Galassi ( CAI di Mestre ) ci vogliono circa 7 ore per arrivare in cima... ti conviene dividere in due giorni... il percorso, il primo giorno da S.vito vai al Rifugio Galassi, il secondo giorno parti presto ( 6.30 di mattina ) dal Rifugio per farti la Cima.

Io l' ho fatta lo scorso anno in solitaria... non c'era nessuno... e credetemi che la fatica appena arrivate in cima... viene senz'altro ripagata...
Un ultimo avvertimento... soprattutto in questa ascesa, tenete sempre d'occhio il meteo...
ciao e buona montagna
THESE BOOTS ARE MADE FOR WALKING!!!!
Immagine
Boots

Images: 24

Messaggioda .:eZy:. » ven mag 07, 2004 9:57 am

Boots ha scritto:guarda non c'è nessuna ferrata sull' antelao... c'è invece una bella ascesa... devi essere molto sicuro prima di farla... in quanto arrivi fino alla cima senza essere assicurato a cavi d'acciaio...
Particolare attenzione al tratto che ti porta in cima... è molto pericoloso!!!
Occhio ai sassi nella discesa!!!!
Dal rifugio Galassi ( CAI di Mestre ) ci vogliono circa 7 ore per arrivare in cima... ti conviene dividere in due giorni... il percorso, il primo giorno da S.vito vai al Rifugio Galassi, il secondo giorno parti presto ( 6.30 di mattina ) dal Rifugio per farti la Cima.

Io l' ho fatta lo scorso anno in solitaria... non c'era nessuno... e credetemi che la fatica appena arrivate in cima... viene senz'altro ripagata...
Un ultimo avvertimento... soprattutto in questa ascesa, tenete sempre d'occhio il meteo...
ciao e buona montagna

Caro Boots (dall'avatar bellissimo), sette ore dal galassi alla cima dell'Antelao mi sembrano alquanto prudenziali 8O ... sacrosante le altre note :wink:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda Boots » ven mag 07, 2004 11:02 am

xchè prudenziali???? troppo poche o troppe ore??? 8O
Immagine
Boots

Messaggioda Boots » ven mag 07, 2004 11:08 am

bepositive ha scritto:
Boots ha scritto:Io l' ho fatta lo scorso anno in solitaria... non c'era nessuno...

8O 8O.....azz!!! tu si che sei un audace!!!!!!.... 8O 8O

più che audace.... diciamo sfigato... non c'era nessuno del mio gruppo che aveva voglia di muovere il culo quell' ultima settimana di agosto di un anno fa...
Pensa il mercoledì mi ero fatto la De Rozes ( partendo dal Giussani ) e il venerdì l' Antelao... sono tornato a casa sporco come un maiale e con le gambe in acido lattico :wink:

ah dimenticavo... davanti di me c'era una coppia ( padre e rispettivo figlio ) se vogliamo essere sinceri fino in fondo
Ultima modifica di Boots il ven mag 07, 2004 11:09 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Boots

Messaggioda Giuliano » ven mag 07, 2004 11:08 am

Boots ha scritto:guarda non c'è nessuna ferrata sull' antelao...

Non vorrei sbagliarmi ma credo che in zona esista un percorso attrezzato nei pressi della "forcella del ghiacciaio" (locals aiutatemi vado a memoria). Non serve per salire in cima e forse non è neanche una vera e propria ferrata. Tempo fa avevo scaricato dalla rete una relazione di salita al'Antelao dove il primo giorno il Galassi veniva raggiunto mediante questa via. Al limite faccio una ricerca tra le varie cartacce che impestano la mia casa e cerco di essere + preciso.

Ciao

Giuliano
Giuliano

Messaggioda Boots » ven mag 07, 2004 11:12 am

Giuliano ha scritto:
Boots ha scritto:guarda non c'è nessuna ferrata sull' antelao...

Non vorrei sbagliarmi ma credo che in zona esista un percorso attrezzato nei pressi della "forcella del ghiacciaio" (locals aiutatemi vado a memoria). Non serve per salire in cima e forse non è neanche una vera e propria ferrata. Tempo fa avevo scaricato dalla rete una relazione di salita al'Antelao dove il primo giorno il Galassi veniva raggiunto mediante questa via. Al limite faccio una ricerca tra le varie cartacce che impestano la mia casa e cerco di essere + preciso.

Ciao

Giuliano

Uhmmmmm penso di aver capito quello che dici tu....
e credo che sia solo un sentiero... per caso partiva da Auronzo ( o zone li vicino ) ???
Immagine
Boots

Messaggioda .:eZy:. » ven mag 07, 2004 11:16 am

Boots ha scritto:xchè prudenziali???? troppo poche o troppe ore??? 8O

Troppe. Da camminatore medio, 4-5 ore possono bastare... :wink:

Messaggioda Boots » ven mag 07, 2004 11:20 am

ezyrider ha scritto:
Boots ha scritto:xchè prudenziali???? troppo poche o troppe ore??? 8O

Troppe. Da camminatore medio, 4-5 ore possono bastare... :wink:

pensa che i "vecioti" del rifugio mi avevano detto 8 ore....
io cmq se devo essere sincero ho impiegato 6 ore... in quanto avevo sempre fame e ogni 200 mt mi fermavo a mangiare... :lol: .... mi era persino venuta voglia di dormire al bivacco ( quello rosso che si trova sui 3000 mt circa del CAI Padova )

Cmq se vai bello spedito meno di 4,30 ore non ci metti...
Immagine
Boots

Messaggioda Giuliano » ven mag 07, 2004 11:22 am

[quote="Boots

e credo che sia solo un sentiero... per caso partiva da Auronzo ( o zone li vicino ) ???[/quote]

Guarda qua

http://www.assorifugi.it/antelao_info.htm

parla di ferrata sia per uno degli accessi al rifugio sia per la traversata al rifugio Antelao.

Altro non so

Ciao

Giuliano
Giuliano

Messaggioda .:eZy:. » ven mag 07, 2004 11:30 am

Boots ha scritto:ad essere sincero ho impiegato 6 ore... in quanto avevo sempre fame e ogni 200 mt mi fermavo a mangiare... :lol: .... mi era persino venuta voglia di dormire al bivacco...

E' stata una lotta dura, dunque, ma by fair mains! :lol: :lol:

Messaggioda Boots » ven mag 07, 2004 11:32 am

Giuliano ha scritto:[quote="Boots

e credo che sia solo un sentiero... per caso partiva da Auronzo ( o zone li vicino ) ???

Guarda qua

http://www.assorifugi.it/antelao_info.htm

parla di ferrata sia per uno degli accessi al rifugio sia per la traversata al rifugio Antelao.

Altro non so

Ciao

Giuliano[/quote]Immagine

ok ho capito quale intendi... basta che guardi la cartina...
anche se chiamarla ferrata è un pò troppo... ( classico esempio di ferraglia sui monti che non serve a niente :cry: )
Immagine
Boots

Messaggioda Boots » ven mag 07, 2004 11:34 am

bepositive ha scritto:
Boots ha scritto:Pensa il mercoledì mi ero fatto la De Rozes ( partendo dal Giussani ) e il venerdì l' Antelao...

... la de rozes? quella vecchia babbiona? te la sei fatta a cortina?... ah! tu si che sei un vero tombeur de femme.... un latrin lover...un playbuoi!!!

:lol: :lol: :lol:

ahahahahha si si me la sono fatta alla grande... aveva un l'alito pesante però!!! e soprattutto era molto spigolosa :lol:
Immagine
Boots

Messaggioda cuttack » ven mag 07, 2004 22:13 pm

Boots ha scritto:Cmq se vai bello spedito meno di 4,30 ore non ci metti...

8O :!: non so se ti riferivi espressamente a ezyrider.
In caso contrario, mi tocca dirti che sono molti che, pur impegnandosi, non riescono a metterci più di 4 ore, e una fetta considerevole completa la salita entro le 3 ore. Giusto per essere oggettivi ;)
cuttack

Messaggioda .:eZy:. » lun mag 10, 2004 8:59 am

cuttack ha scritto:

In caso contrario, mi tocca dirti che sono molti che, pur impegnandosi, non riescono a metterci più di 4 ore, e una fetta considerevole completa la salita entro le 3 ore. Giusto per essere oggettivi ;)

...e che rispecchia quanto riportato, ad esempio, dal Buscaini in Vie normali in Dolomiti... :wink:

Messaggioda Boots » lun mag 10, 2004 9:31 am

ezyrider ha scritto:
cuttack ha scritto:

...e che rispecchia quanto riportato, ad esempio, dal Buscaini in Vie normali in Dolomiti... :wink:

Partendo da San Vito o dal Galassi??? Ma siete Superman??
E poi io 5 e 6 ore intendo andare sù in cima x poi tornare giù a San Vito ...
Ragazzi se ci mettete 3 ore a fare il giro completo giuro che vi pago una cena.... :wink:

scusate avete ragione... sul primo post avevo scritto che ci volevano 7 ore per arrivare in cima ( in effetti sono un pò troppe ) io intendevo dire tutto il percorso da San Vito fino alla cima e poi con la discesa... ( andatura tranquilla )
Immagine
Boots

Re: ferrata monta antelao???

Messaggioda spideralex » lun nov 14, 2005 15:42 pm

per l'ascesa alla vetta non ci sono ferrate ma e' un'ascesa libera,
la ferrata invece passa nel ghiacciaio.
Sulle cartine tabacchi trovi il tutto ben illustrato.
ciao
spideralex

Messaggioda profpivo » lun nov 14, 2005 21:53 pm

E' uno dei miei obiettivi per l'anno prossimo, però con dormita al Bivacco Cosi e sveglia all'alba per vedere il sole sorgere. Dev'essere uno spettacolo fantastico!
profpivo

Images: 1

Messaggioda alexzappa » mar nov 15, 2005 22:32 pm

profpivo ha scritto:E' uno dei miei obiettivi per l'anno prossimo, però con dormita al Bivacco Cosi e sveglia all'alba per vedere il sole sorgere. Dev'essere uno spettacolo fantastico!

Mi raccomando non dimenticarti di portare la griglia! :lol: :lol:

Immagine
alexzappa

Images: 57

Messaggioda gomo » mer nov 16, 2005 12:57 pm

Scusate, fatemi capire i tempi per salire l'Antelao che mi sono un po' perso nel 3D.

Quale e' un tempo TOTALE ragionevole (salita dal parcheggio alla cima e discesa sino al parcheggio)?

Mi sembra che diciate che sia circa 7 ore. Se e' cosi' e' fattibilissimo in un giorno solo. E'cosi'?

Io ho sempre pensato che fosse molto lungo e quindi non ci ho mai pensato, ma vedendo il 3D mi sta venendo voglia.....
gomo

Images: 10

Prossimo

Torna a Vie Ferrate