pregiudizi contro la sardegna!!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

pregiudizi contro la sardegna!!

Messaggioda ballakano » lun mag 03, 2004 17:06 pm

paolo 76 ha scritto:[quote="ballakanoe se c'è una cosa di cui mi potrò vantare x sempre sarà il fatto che MAI per colpa mia, nemmeno per un concorso di colpa (sempre che tu sappia cos'è, ma casomai chiedi a qualche pecorella sardagnola che sicuramente ti saprà spiegare con un linguaggio adatto a te cosa significa),

gia' un'altra volta uno dei dotti partecipanti a questo simposio di menti eccelse che di roccia raccontano, messo alle strette sul piano verbale, altro non aveva saputo fare che tirare fuori quella che per voi continentali pare essere un'offesa gravissima.
parlo naturalmente della parola sardgnolo usata come dispreggiativo nei confronti di uno o di tanti abitanti dell'isola.
spero che lor signori non me ne vogliano se dovro' dar loro una triste novella. quella parola non solo non esiste ma non rappresenta per alcun sardo un offesa, essendo soltanto una distorsione dell'aggettivo sardo.
so' che per molti di loro sarà una tragedia, non riuscendo piu a trovare altre parole per offendere a morte uno o piu sardi. potrei consigliare una colletta per comprare al poco edotto paolo76 un nuovo vocabolario con il quale egli potra insultare a suo piacimento.

un'altro appunto che mi soviene e' che l'accostamento pecora/uomo della sardegna risulta ormai datato. fin dai tempi di padre padrone si e' ritenuto che il prendere in giro uno o piu sardi sfottendoli per i loro rapporti con gli armenti fosse un onta incancellabile.
ancora una volta mi duole il cuore nel deludere personaggi come il sempre meno dotto paolo76 e altri. in un nuovo ambito di sviluppo ecosostenibile, una maggiore consapevolezza ha soffiato sulle coscenze dei sardi, portandoli a capire che il suono delle vostre sirene e il chiudersi metallico dei vostri cancelli poco si confà al nostro animo di isolani liberi e abituati a limpidi cieli. il destino della sardegna e dei sardi passa attraverso la valorizzazione del proprio territorio e delle sue risorse. l'unicità di tali valori e' per noi un'occasione unica da spendere nel mercato sempre piu globale. ergo, le pecore, insieme alle numerose capre e a tutti i prodotti della nostra terra sono motivo d'orgoglio e non d'offesa.

il patriotico
ballakano

dalla natzione sarda
ballakano

Messaggioda krissx » lun mag 03, 2004 17:18 pm

caro ballakano,non so nulla della polemica a cui ti riferisci ne sono sardo...ma ti do ugualmente la mia solidarieta' perche apprezzo molto i sardi e la sardegna e' una terra che amo,specie da quella volta che lessi su un muro di contenimento stradale :"AUTOSTRADA=GHERRA!" :wink:

trovo divertente quanto hai scritto,e senza malizia-son sicuro sia stato un errore di battitura-ti faccio notare prima di qualche tuo eventuale detrattore che patriottico vuole la doppia t :D

forza sardegna!
spero di rimettere piede al piu' presto in quella fantastica isola!!
ciao!
krissx

Messaggioda ballakano » lun mag 03, 2004 17:24 pm

krissx ha scritto:caro ballakano,non so nulla della polemica a cui ti riferisci ne sono sardo...ma ti do ugualmente la mia solidarieta' perche apprezzo molto i sardi e la sardegna e' una terra che amo,specie da quella volta che lessi su un muro di contenimento stradale :"AUTOSTRADA=GHERRA!" :wink:

trovo divertente quanto hai scritto,e senza malizia-son sicuro sia stato un errore di battitura-ti faccio notare prima di qualche tuo eventuale detrattore che patriottico vuole la doppia t :D

forza sardegna!
spero di rimettere piede al piu' presto in quella fantastica isola!!
ciao!

ringraziandola per l'appunto mosso, confermo l'errore di battitura. ma capirà, gentile collega, nel marasma dei tasti, nel vorticar di dita, nello sdegno totale, bhe qualche errore a volte puo' sgattaiolare.

e chi siamo noi se non fallibili e miserrimi uomini della roccia?

con cortesia le porgo i miei piu distinti saluti e l'augurio di vederla presto scalare sulle nostre solide e dal sole scaldate rocce.

il suo
ballakano
ballakano

Messaggioda krissx » lun mag 03, 2004 17:33 pm

complimentandomi per la nonscialanza che sembra contraddistinguerla non posso che ringraziarla per l'augurio da ella si' cortesemente posto!
confido avere al piu' presto l'onore e l'oppurtinita' di apropinquare la mia persona alla superba pietra sarda,nel qual caso sara' mi piacere contattarla per una qualsivoglia scalata in compagnia ma perche' no anche per una piu' prosaica e godereccia bevuta!!!

ossequi!
kris
krissx

Messaggioda elite 1972 » lun mag 03, 2004 17:33 pm

A me i sardi stanno un po' qua...
Perchè vivono in un posto splendido per 10 mesi l'anno (negli altri due devono sopportarsi i vari vippazzi bauscia ecc. e in certe zone non è così splendido ma basta allontanarsi dalla brutta massa e...), perchè basta uscire fuori dal cartello di uno dei loro paesi e sembra di tornare ai tempi dei nuraghi, perchè per arrivare all'attacco di molte vie ti tocca camminare ore in mezzo alle spine o affrontare un mini cameltrophy con il fuoristrada (goduria!!!), perchè possono osservare il tramonto dal monte Corrasi, un'esperienza che non dimenicherò mai, perchè si possono sbafare tutto quel ben di dio di roba che sa ancora di "vero" e non industrializzato...
Scherzi a parte ho letto i post e ti do' la mia solidarietà, quante idee ho cambiato conoscendovi meglio, grazie anche ad un tour offroad+arrampicata+archeo che feci con i ragazzi di barbagia insolita (conosci l'associazione?)
Una persona che della Sardegna ha visto porto cervo ad Agosto e per sbaglio le rocce affollate di Cala Luna non comprenderà mai lo spirito di quest'isola e dei suoi abitanti.
Ciaoo
elite 1972

Images: 19

Messaggioda ballakano » lun mag 03, 2004 17:39 pm

la sua presenza in questa palude di ignoranza e di retorica risalta come un faro nella notte tempestosa.
certo che la sua non sia l'unica luce in questa nebbia ancestrale, mi rammarico per il fatto che i vostri raggi non riescano ad oltrepassare le menti paludose e sterili della maggior parte degli abitanti di questa landa.
una terra, seppur virtuale, dove confrontare le nostre comuni passioni e' ormai in mano ad un deciso manipolo di balordi che al grido di "viva le pippe" vogliono appiattire il livello del dibattito e del confronto.

nella chimera che sempre piu fari illuminino la retta via la saluto con gioia e speme.

ballakano
ballakano

Messaggioda cuorpiccino » lun mag 03, 2004 17:50 pm

E no Ballakà, se mi dici che i sardi non fanno più sesso con le pecore, mi cade un mito...Ma almeno qualcuno continua ad abbattere le saracinesche a testate? Le "pattade" sicuramente ancora qualche artigiano che le fà si trova. Poiii...fammi pensare.... mi sembra che c'erano le donne pelose e, sicuramente, i porceddi. Poi? C'è altro in Sardegna?

P.S. Gran bella isola e gran bella gente. Purtroppo conosco poco entrambe.

P.P.S. E piantatela di litigare.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda ballakano » lun mag 03, 2004 17:52 pm

elite 1972 ha scritto:...Una persona che della Sardegna ha visto porto cervo ad Agosto e per sbaglio le rocce affollate di Cala Luna non comprenderà mai lo spirito di quest'isola e dei suoi abitanti.
Ciaoo

...altri fuochi iniziano ad ardere in questo maleodorante pantano.
che i vostri fumi possano esiliare le ottenebrate menti dei mediocri postatori.

l'utopista
ballakano
ballakano

Re: pregiudizi contro la sardegna!!

Messaggioda paolo 76 » lun mag 03, 2004 17:57 pm

ballakano ha scritto:gia' un'altra volta uno dei dotti partecipanti a questo simposio di menti eccelse che di roccia raccontano, messo alle strette sul piano verbale, altro non aveva saputo fare che tirare fuori quella che per voi continentali pare essere un'offesa gravissima.
parlo naturalmente della parola sardgnolo usata come dispreggiativo nei confronti di uno o di tanti abitanti dell'isola.
spero che lor signori non me ne vogliano se dovro' dar loro una triste novella. quella parola non solo non esiste ma non rappresenta per alcun sardo un offesa, essendo soltanto una distorsione dell'aggettivo sardo.
so' che per molti di loro sarà una tragedia, non riuscendo piu a trovare altre parole per offendere a morte uno o piu sardi. potrei consigliare una colletta per comprare al poco edotto paolo76 un nuovo vocabolario con il quale egli potra insultare a suo piacimento.

un'altro appunto che mi soviene e' che l'accostamento pecora/uomo della sardegna risulta ormai datato. fin dai tempi di padre padrone si e' ritenuto che il prendere in giro uno o piu sardi sfottendoli per i loro rapporti con gli armenti fosse un onta incancellabile.
ancora una volta mi duole il cuore nel deludere personaggi come il sempre meno dotto paolo76 e altri. in un nuovo ambito di sviluppo ecosostenibile, una maggiore consapevolezza ha soffiato sulle coscenze dei sardi, portandoli a capire che il suono delle vostre sirene e il chiudersi metallico dei vostri cancelli poco si confà al nostro animo di isolani liberi e abituati a limpidi cieli. il destino della sardegna e dei sardi passa attraverso la valorizzazione del proprio territorio e delle sue risorse. l'unicità di tali valori e' per noi un'occasione unica da spendere nel mercato sempre piu globale. ergo, le pecore, insieme alle numerose capre e a tutti i prodotti della nostra terra sono motivo d'orgoglio e non d'offesa.

il patriotico
ballakano

dalla natzione sarda

ma cos'è: ti duole ancora il culo???
Conta fino a dieci.... opps, scusa: guarda una alla volta le dita di entrambe le mani (puoi farlo anche due volte sulla stessa mano, è uguale e non conta neanche da che dito parti..), fa' un paio di bei respironi... così, bene...

Non và già meglio, stellina??

Grazie per il regalo. Prima di incartarlo nella carta del formaggio, dagli almeno una scorsa, hai mai visto che ti possa esser d'aiuto... :mrgreen:

...dio che rider.... :lol: :lol:

Solo tu potevi prendere uno sfottò fatto a te come un insulto a tutti i sardi. E questo implica almeno due evidenti considerazioni:
1. è un modo evidente, quanto codardo, di cercare aiuto (del tipo: -mamma mi ha fatto male, digli qualcosa!! UEEE! UEEE!-).
2. ti assurgi a modello rappresentativo della regione in cui vivi. E questo da un punto di vista psicologico non è un bene per il tuo io (men che meno per la sardegna, ma si sà, lei no ti ha scelto....). Ergo: date 'na calmada, cicio.

Dunque, fammi pensare a cos'ho visto io della sardegna.... una pista di go-kart a cala gonone, tipico esempio di sviluppo eco-sostenibile, le rocce rosse di Arbatax con pavèe in PVC e materiali vari (immagino sia un progetto legato al riciclaggio dei rifiuti, ma non l'avevo mai associato allo sparpagliamento generalizzato degli stessi per terra... vedi, s'impara sempre qualcosa...)... il bellissimo paesino di Lanusei che ti accoglie in mezzo ad un ambiente selvaggio con lo stesso effetto che farebbe il relitto del Titanic nella cucina di casa tua.

Ma nei prossmi giorni ti posto qualche articolo di giornale su abusivismi vari in sardegna, non ti preoccupare...

Ah. Per finire, sarà la mia mente bacata ma in "Arrampicata-Falesie-Boulder" 'sto post stona un pochino.

Bacieabbracci dal tuo virus upgradato,
Paolo. :wink:
paolo 76

Images: 44

Messaggioda Davide62 » lun mag 03, 2004 18:00 pm

Lo straordinario di questo forum è che a differenza di altri analoghi punti d'incontro telematici, non si viene ostracizzati.
Ma nel forum di sardiniaecc.. si è altrettanto ben accetti?
Lo chiedo perchè un uccellino ( una pippa tra l'altro) mi ha raccontato che laggiù, isolati tra gli isolani, vige un campanilismo tra i più integralisti nel quale la "tastiera continentale" è considerata un'orrida presenza.
Infine mi chiedo, aimè domanda senza risposta, qual'è il fine di cotanta sterile polemica?
Che ci fai in questo maleodorante pantano di mediocrità pippesca (così le ho messe tutte) :?:
Voglio rimanere ottenebrato per sempre, non me ne sbatte nulla di avere la mente aperta, soprattutto se apertura vuole dire arroganza e presunzione.
Non è un bel modo questo di fare "o con me o contro di me", ci vuole altro per illuminare gli ottenebrati.
PS
Questo 3d va messo in "Parole in libertà" ( noi ne abbiamo tante di sezioni in cui esprimere la nostra maleodorante mediocrità 8) ), perchè poco ha a che fare con l'arrampicata.
Davide62

Images: 113

Messaggioda Enzolino » lun mag 03, 2004 18:10 pm

cuorpiccino ha scritto:E no Ballakà, se mi dici che i sardi non fanno più sesso con le pecore, mi cade un mito...
E' che Ballakano e' un timido ... non gli va di parlare delle sue esperienze sessuali ... :lol: ... dai Balla! Digli di quella volta che hai pianto perche' il giorno in cui tu volevi ... lei aveva il mal di testa! :lol:
Enzolino

Re: pregiudizi contro la sardegna!!

Messaggioda ballakano » lun mag 03, 2004 18:21 pm

paolo 76 ha scritto:

Dunque, fammi pensare a cos'ho visto io della sardegna.... una pista di go-kart a cala gonone, tipico esempio di sviluppo eco-sostenibile, le rocce rosse di Arbatax con pavèe in PVC e materiali vari (immagino sia un progetto legato al riciclaggio dei rifiuti, ma non l'avevo mai associato allo sparpagliamento generalizzato degli stessi per terra... vedi, s'impara sempre qualcosa...)... il bellissimo paesino di Lanusei che ti accoglie in mezzo ad un ambiente selvaggio con lo stesso effetto che farebbe il relitto del Titanic nella cucina di casa tua.

Ma nei prossmi giorni ti posto qualche articolo di giornale su abusivismi vari in sardegna, non ti preoccupare...

Ah. Per finire, sarà la mia mente bacata ma in "Arrampicata-Falesie-Boulder" 'sto post stona un pochino.

Bacieabbracci dal tuo virus upgradato,
Paolo. :wink:

non credo sia l'unica cosa che stoni nella tua mente, quella che sta dentro il contenitore per le olive vero?!?!

anyway, hai visto solo due posti della sardegna, e ti sei fatto un giudizio totale dell'isola. di tutta un isola... lunga, tra l'altro 300 chilometri.
ne evinco facilmente da questo come tu sia portato, oltre che alla volgare offesa, anche al facile pregiudizio.

dimenticavo inoltre di farti notare che la maggior parte dei danni ecologici sono stati provocati dallo sfruttamente irrazionale dei lor signori continentali. non che noi siamo scevri di colpe, anzi. aver lasciato il possibile sviluppo nelle mani di ricchi e avidi cementificatori avendone in cambio solo qualche posto di lavoro da cameriere e una mazzetta nella tasca del politico di turno, e' la nostra incancellabile colpa.
ma chissa' forse le cose cambieranno...

vedo che sei andato a scalare alla poltrona, certo, non ti avrei potuto immaginare altrove, se non tra i tuoi 5c e 6a.
fossi stato magari un pelino piu bravo magari avresti potuto aprezzare vie di maggior respiro e di incredibile bellezza come l'occhio assoluto, i sogni di sara, camera con vista, tutte a gorroppu.
non avessi avuto tutta quella paura ad avventurarti in zone dove la tua bella macchina non arriva avresti potuto saggiare la roccia del giradili o del ginnircu, con le sue perle come mediterraneo, la gullich, sette anni...
oppure scalare nell'incontaminata valle di lanaittu... o ancora scendendo a sud avresti potuto prendere sonore bastonate dalle vie della ruota del tempo oppure restare senza parole davanti ad una meraviglia come punta pilocca. e ancora scalare sul mare a masua, godendo di vie lunghe da favola e monotiri su roccia bellissima....

ma no tu giochi con i go-kart e te ne stai in spiaggia....

poverino.

ballakano
ballakano

Messaggioda MarcoS » lun mag 03, 2004 19:38 pm

un saluto ad Ichnusa, la profumata dalle mille curve...

....come le sue fanciulle dagli occhi di giaietto.

:D
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Redpoint » lun mag 03, 2004 20:18 pm

Mi spiace che Paolo76 non sia riuscito a cogliere proprio nulla della Sardigna e dei sardi...
ma vedi Paolo, se uno non è disposto a cogliere ciò che un paesaggio, un popolo ed una cultura hanno da offrire.. neanche nel Paradiso potrà vederci nulla di buono..

quindi se non apprezzi la sardegna è un problema tuo....

per contro io all'isola, al suo popolo ed alla sua lingua devo molto...
e non lo dico solo perchè sono "fidzo de sardigna", e da mamma e nonna ho imparato a conoscerne la limba, le tradizioni, la cucina ed i luoghi.. la sardegna è parte delle mie radici.. ed è un'isola che ospita una delle cività più interessanti di tutto il mediterraneo..

se bidimmos
Red.
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Images: 70

Messaggioda Buzz » lun mag 03, 2004 21:03 pm

a me stanno sulle palle tutti quelli che ragionano per generalizzazioni ...

i romani... i milanesi... i napoletani...
i siciliani... i sardi.... i piemontesi....

gli italiani... i tedeschi....

e tutti quelli che prendono le bandiere e si identificano in qualcosa...

quindi io non ti dò proprio nessuna solidarietà ballakano
non me ne frega proprio un c***o
del tuo patriottismo sardo

conosco persone (incidentalmente sarde), ottime persone;
conosco persone (incidentalmente sarde), pezzi di m...

magari la gente fosse migliore o peggiore solo per la zona in cui viene al mondo...

:roll:
Ultima modifica di Buzz il lun mag 03, 2004 21:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Buzz

Images: 110

Messaggioda ballakano » lun mag 03, 2004 21:07 pm

Buzz ha scritto:a me stanno sulle palle tutti quelli che ragionano per generalizzazioni ...

quindi?!?!

ballakano
ballakano

Messaggioda Davide62 » lun mag 03, 2004 21:31 pm

ballakano ha scritto:
Buzz ha scritto:a me stanno sulle palle tutti quelli che ragionano per generalizzazioni ...

quindi?!?!

ballakano

Di mamma ce n'è una sola 8O
Boh.... :roll: 8)
Davide62

Images: 113

Messaggioda Ser-gio » lun mag 03, 2004 23:19 pm

Davide62 ha scritto:
ballakano ha scritto:

quindi?!?!

ballakano

Di mamma ce n'è una sola 8O
Boh.... :roll: 8)

Per fortuna :!: :lol:
Peccato che quella degli idioti è sempre in-cinta :wink:
Ma questo topic non andrebbe nella sezione "sfoghi" :?:
Ser-gio

Messaggioda aculnaig » mar mag 04, 2004 8:50 am

Che 3D patetico! :lol:
Rimpiango AlpineMan.

Red prima di scrivere quei post leggiti tutto! :evil:
aculnaig

Images: 44

Messaggioda ballakano » mar mag 04, 2004 9:00 am

aculnaig ha scritto:Che 3D patetico! :lol:
Rimpiango AlpineMan.

Red prima di scrivere quei post leggiti tutto! :evil:

e allora perche non prendi un'ottima decisione e sparisci insieme a lui!!!

ciao bello... e ricorda che di patetico c'e' solo la vostra sirena che vi richiama ogni mattina alla vostra triste realta'.

ora ti saluto che vado a scalare.... sai qui c'e' il sole.

ballakano
ballakano

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder