Herman ha scritto:mpz129 ha scritto:Montre ha scritto:aculnaig ha scritto:Ragazzi ho chiuso un altro 7a!Sono felicissimo...un altro accanto me lo mangio tra poco!
acùl ma vaffancùl!!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti.
...dovevate vederlo: prima di attaccare la via ha camminato nervosamente su e giu per tutta la falesia (che non è lunga piu' di 10m) quando al km numero 5 gli amici lo hanno minacciato:"se non attacchi ti spariamo alle gambe...."
E il piccolo Gian è partito:la prima parte della via è strapiombante e la passa con scioltezza ed eleganza,piccolo riposo su una canna,e partenza per gli ultimi 10m su placca tecnica e leggermente strapiombante.....
....tacca,bidito,bloccaggio su sasso svaso,altra tacchetta,ed eccoci sul pasaggio "chiave",equilibrio precario,altro bidito e finalmente la vasca della salvezza....
...ma non è finita:ora la via cala un po' di intensità ma la stanchezza si fa sentire....
piccolo riposo e si riparte:ancora movimenti da equilibrista....ma....
ma....
cosa succede......?
Un tremolio incontrollato alla gamba blocca per un attimo il piccolo Acul....e no non puo' farmi questo,dopo aver seguito trepidante passo per passo tutta la salita,ora sto qua magari pensa di mollare a neanche 2m dalla catena...e fuori dal duro per giunta!
...e no,no, non puo' proprio farmelo:ora mi incazzo!![]()
"Gian se molli e vieni giu' li' tolgo il gri-gri e poi vediamo come te la cavi...."
...ma Acul è un ragazzo di spirito:blocca il deliriustremens e corre via in catena.....
...e finalmente nella "valle di Braulins" si ode un urlo liberatorio:ce la' fatta!
Bravo Acul e ancora complimenti.....
....ed intanto io continuavo a volare tutto il giorno come un uccellino!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mandi.
Bel racconto, bravo Erik, certo che le ultime due righe non rendono giustizia alla leggerezza del volo degli uccelli, l'ultimo volta a Garda un falchetto/poiana volava appena sopra le rocce, era bellissimo, leggero, planava... uno spettacolo...
Per noi climber sarebbe + appropiato... volavo come vola l'ancora di una nave gettata fuori dal ponte....![]()
![]()
Come dicevo il giovane Erik lottava agguerrito contro un 7b, e ieri ha fatto dei passi da gigante...quel 7b è certamente prossimo a cadere...uno dei due sicuramente!