Sarek, nella Lapponia Svedese?

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Sarek, nella Lapponia Svedese?

Messaggioda supersky » ven apr 30, 2004 1:04 am

qualcuno ci è mai stato? devo saperlo!!!! 8)
io l'ho attraversato due estati fa (da Akka, Routesvagge, Rapadalen, Aktse, fino a Saltoluokta). posto veramente fantasico, selvaggio, senza sentieri o bivacchi, (solo un punto telefonico di emergenza nel centro dell'area, vicino all'unico ponte, a tre giorni di cammino dal swntiero segnato e dal rifugio più vicino). per 7 giorni si cammina seguendo il corso dei fiumi, attraverso campi di pietre, torbiere, giungle di betulla launginosa...
nel punto telefonico c'è un libro dove scrivere i propri commenti sul giro, e non c'erano scvritte di italiani!! da almeno 8 anni!!!
lo stesso anche nei rifugi incontrati giorni dopo, lungo il Kungsleden: le poche scritte di italiani non nominavano neanche il Sarek.
e così sono curioso di sapere: SONO SATO IL PRIMO ITALIANO A FARE QUEL GIRO?
:D
fatemi sapere!!
supersky

Re

Messaggioda rollarolla » ven apr 30, 2004 9:05 am

Ciao,

fantastico, un trekking davvero selvaggio e a contatto con la natura del Grande Nord!
Hai fatto tutto con zaino e tenda al seguito? Da solo?

Un avventura così è uno dei miei sogni outdoor!

Ciao!
rollarolla

Info

Messaggioda rollarolla » ven apr 30, 2004 18:55 pm

Ciao,

non è che mi potresti dare qualche indirizzo internet dove trovare un po' di informazioni sul trail che hai percorso te? Tu dove hai preso le informazioni necessarie?

Grazie 1000!
Ciao!
Mat
rollarolla

Messaggioda supersky » ven apr 30, 2004 21:45 pm

ciao:-)
si, da solo, con lo zaino e la tendina!
devo ammettere che sui siti c'era scritto 8-10 giorni, io ho detto: allora in 6 giorni ce la si fa tranquillamente... e ho comprato cibo per 6 giorni. questo però ha significato camminare no-stop per 10-12 ore... pazzesco, mai più! mi è anche venuta la tendinite.

dunque, ci sono un pò di siti, ma non in italiano, purtroppo. ce n'è uno in tedesco che è veramente completo, ma io ci capivo il 10 % circa!
il link è: www.skarja.de/index
c'è anche una pagina con altri link, c'è praticamente tutto quello che serve.
l'idea di andare nel sarek me l'ha data il numero di Alp sulla scandinavia, c'erano delle foto veramente fantastiche.
poi l'itinerario me lo sono scelto in base alle foto pubblicate sui siti... ma ci sono infinite possibilità (tanto i sentieri non ci sono da nessuna parte!!!)

ps: come si fa a mettere le foto nei messaggi???
ciao:-)[/img]
supersky

Re

Messaggioda rollarolla » sab mag 01, 2004 14:54 pm

Ciao,

beh io di tedesco non so nemmeno una parola :cry:

Per le immagini, guarda la pagina della faq. Altro io non so dirti. Mi piacerebbe vedere qualche foto da te scattata durante il tuo trek!

Ciao!
rollarolla

Torna a In Italia ed extraeuropeo