E' da un po' di tempo che non ricorro prodotti per potabilizzare l'acqua

Siccome prossimamente tornerò finalmente a bere acqua fangosa

Grazie
P.S. sarei interessato a roba poco ingombrante e leggera
da passolento » gio mar 25, 2004 20:19 pm
da ftc » gio mar 25, 2004 21:32 pm
da Cusna » gio mar 25, 2004 21:36 pm
da ftc » gio mar 25, 2004 21:43 pm
da Roberto » ven mar 26, 2004 8:36 am
da dogon » ven mar 26, 2004 9:53 am
da passolento » ven mar 26, 2004 11:18 am
da Roberto » ven mar 26, 2004 12:45 pm
Era un po che ero sveglio, purtroppo il mio orologio interno ha la sveglia fissa tra le 5 e le 6, anche se vado a dormire tardipassolento ha scritto:P.S. Roberto, ma tu posti anche alle 7 del mattino![]()
![]()
da federica602 » ven mar 26, 2004 12:53 pm
passolento ha scritto:Ok per la bollitura. Quanto all'amuchina, dopo aver passato tutta l'infanzia sulla vecchia barca a vela di mio padre, credo di essere diventato immune al saporaccio.
Provo a vede un po' in giro se trovo altre informazioni e, magari, assaggio pure il micropur (magari testandolo con l'acqua di una pozzangherà del giardino)
da passolento » ven mar 26, 2004 13:13 pm
Roberto ha scritto:Era un po che ero sveglio, purtroppo il mio orologio interno ha la sveglia fissa tra le 5 e le 6, anche se vado a dormire tardipassolento ha scritto:P.S. Roberto, ma tu posti anche alle 7 del mattino![]()
![]()
da Roberto » ven mar 26, 2004 13:16 pm
Noi, sia in Perù, che in Himalaya, bollivamo un po più a lungo, credo che vada bene... almeno nessuno si è preso infezioni intestinali.federica602 ha scritto:passolento ha scritto:Ok per la bollitura. Quanto all'amuchina, dopo aver passato tutta l'infanzia sulla vecchia barca a vela di mio padre, credo di essere diventato immune al saporaccio.
Provo a vede un po' in giro se trovo altre informazioni e, magari, assaggio pure il micropur (magari testandolo con l'acqua di una pozzangherà del giardino)
il micorpur non è male e non modifica il sapore dell'acqua...non si trova in farmacia, ma nei negozi di articoli sportivi/da montagna, almeno dalle mie parti.
ho anche sentito dire che la bollitura se fatta in alta quota (intendo oltre 4000 m) andrebbe fatta nella pentola a pressione, perche a quote elevate la temepratura di ebollizione non è 100 gradi ma qc in meno e quindi non si è sicuri che la + bassa temperatura uccida tutti batteri ecc. Io in perù non avevo la pentola a pressione e ci siamo arrangiati senza lasciando magari bollire per un po' l'acqua prima di utilizzarla...almeno quando cucinavo io...quando ai fornelli era il mio compagno non saprei dire, credo fosse molto + sbrigativo![]()
ciao
f.
da Roberto » ven mar 26, 2004 13:18 pm
Io ho una gatta che ha l'abitudine di dormire su di me, letteralmente, fin quì nessun problema, abbiamo sempre avuto gatti (attualmente ne ho una ventina), ma quando si mette a ronfare ci sveglia tutti e due, allora , anche se a malincuore, la sbatto fuori!passolento ha scritto:Roberto ha scritto:Era un po che ero sveglio, purtroppo il mio orologio interno ha la sveglia fissa tra le 5 e le 6, anche se vado a dormire tardipassolento ha scritto:P.S. Roberto, ma tu posti anche alle 7 del mattino![]()
![]()
bhè almeno tu hai l'orologio interno, io invece ho i figli piccoli! La mattina presto il mio letto sembra un dormitorio comune. uno di questi giorni finisce che ci trovo anche il cane
da ftc » ven mar 26, 2004 13:30 pm
da Enzolino » ven mar 26, 2004 13:39 pm
da passolento » ven mar 26, 2004 13:51 pm
Roberto ha scritto:Io ho una gatta che ha l'abitudine di dormire su di me, letteralmente, fin quì nessun problema, abbiamo sempre avuto gatti (attualmente ne ho una ventina), ma quando si mette a ronfare ci sveglia tutti e due, allora , anche se a malincuore, la sbatto fuori!passolento ha scritto:Roberto ha scritto:Era un po che ero sveglio, purtroppo il mio orologio interno ha la sveglia fissa tra le 5 e le 6, anche se vado a dormire tardipassolento ha scritto:P.S. Roberto, ma tu posti anche alle 7 del mattino![]()
![]()
bhè almeno tu hai l'orologio interno, io invece ho i figli piccoli! La mattina presto il mio letto sembra un dormitorio comune. uno di questi giorni finisce che ci trovo anche il cane
da bufalone » mer mar 22, 2006 20:19 pm
da Roberto » mer mar 22, 2006 20:22 pm
Li vuoi ancora i gatti? Ne ho un totpassolento ha scritto:Roberto ha scritto:Io ho una gatta che ha l'abitudine di dormire su di me, letteralmente, fin quì nessun problema, abbiamo sempre avuto gatti (attualmente ne ho una ventina), ma quando si mette a ronfare ci sveglia tutti e due, allora , anche se a malincuore, la sbatto fuori!passolento ha scritto:Roberto ha scritto:Era un po che ero sveglio, purtroppo il mio orologio interno ha la sveglia fissa tra le 5 e le 6, anche se vado a dormire tardipassolento ha scritto:P.S. Roberto, ma tu posti anche alle 7 del mattino![]()
![]()
A proposito di gatti, non è che alla prossima nidiata me ne regali un paio?
da passolento » mer mar 22, 2006 21:12 pm
Roberto ha scritto:Li vuoi ancora i gatti? Ne ho un totpassolento ha scritto:Roberto ha scritto:Io ho una gatta che ha l'abitudine di dormire su di me, letteralmente, fin quì nessun problema, abbiamo sempre avuto gatti (attualmente ne ho una ventina), ma quando si mette a ronfare ci sveglia tutti e due, allora , anche se a malincuore, la sbatto fuori!passolento ha scritto:Roberto ha scritto:Era un po che ero sveglio, purtroppo il mio orologio interno ha la sveglia fissa tra le 5 e le 6, anche se vado a dormire tardipassolento ha scritto:P.S. Roberto, ma tu posti anche alle 7 del mattino![]()
![]()
A proposito di gatti, non è che alla prossima nidiata me ne regali un paio?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.