pareti

Libri, riviste, web, link ecc.

Messaggioda biemme » lun mar 08, 2004 18:44 pm

elite 1972 ha scritto:non voglio giudicare la linea editoriale ormai concentrata sulle discipline più "alla moda" (non fanno mica beneficenza se il pubblico vuole quelle che facciano quelle) come bouldering e misto moderno (odio dire "dry tooling"...) ma pur essendo un abbonato dal primo mitico numero (c'era ancora rampik!) quest'anno ho deciso di non rinnovare l'abbonamento: troppo ritardo nelle consegne\stampe, ormai non ci sono più articoli che mi interessano, molto, troppo boulder e relativi contest, troppo misto m., troppe relazioni di vie che forse 1 su 1000 dei lettori possono fare.
In principio era diverso, c'erano le relazioni delle classiche, delle moderne in montagna...addirittura la rubrica no big che presentava falesie\vie non sopra il 6a...i trucchi per i materiali (memorabile l'articolo su come "ringiovanire" le vecchie picche da cascata), i consigli di allenamento...
è sconcertante il panorama editoriale italiano della montagna...ormai leggo solo ski-alp in inverno...e qualche numero di orobie...il resto sono solo "chiacchere e distintivo" . Meno male che c'è il web!
:evil:

ciao, condivido tutto quanto hai osservato,

rimpiango anch?io , rimirandoli spesso tra le centinaia di pubblicazioni periodiche che gelosamente custodisco, i primi numeri di Pareti, una rivista che secondo me ha esordito alla grande, ma che poi si è pian piano allineata, più che alle mode e ai gusti dei giovani d?oggi (che da un punto di vista storiografico, di per sé non guasterebbe affatto) ai tornaconti federal-FASI-FIAR-finanziari-pubblicitari-imprenditoriali del suo editore.

E così anch?io, pur essendo abbonato ad alp, punto rosso, sualto, pareti, alpwall, alpgm dal primo all?ultimo numero , e da oltre 20 anni alla rivista della montagna, da quest?anno, stufo di resoconti di boulder?ice contest, korticircuiti e bunner di corsi per istruttori, tracciatori, alpinisti sportivi, ecc., ho deciso di fermarmi al n.36 di Pareti, esattamente per i motivi da te così chiaramente esposti??.più uno : non intendo finanziare, tramite il mio abbonamento a Pareti, iniziative a mio giudizio molto ambigue e ?paralegali?, quali i corsi di ?alpinismo sportivo? 8O e simili.

ciao biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda Zio Vare » lun mar 08, 2004 20:45 pm

:lol:
bepositive mandagli questo post come proposta per un editoriale!!! :lol: :lol:

ps: dopo che la fotocopi puoi fare un pdf e me lo mandi via maila? :lol:
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda matteo. » lun mar 08, 2004 22:37 pm

Zio Vare ha scritto::lol:
bepositive mandagli questo post come proposta per un editoriale!!! :lol: :lol:

ps: dopo che la fotocopi puoi fare un pdf e me lo mandi via maila? :lol:

8O 8O 8O 8O ANDREA SEI UN IDOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FORZA AVANTI CON LA MAILING LIST DI CHI VUOLE PARETI NEL NUOVO FORMATO!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

STRATEGIA DI DIFFERENZIAZIONE..O..O STRATEGIA ESPLORATIVA : LA PRIMA RIVISTA IN PDF!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
FACCAIMO UN NUMERO A TESTA OK?!??!?!! :lol: :lol:
matteo.

Images: 74

Messaggioda Zio Vare » lun mar 08, 2004 23:10 pm

Leggete PARETIpdf! L'ultima frontiera dell'imformazione verticale! 8)
Lo trovate nella casella di posta con regolare irregolarità, secondo le lune dell'editore 8)
Zio Vare

Messaggioda matteo. » mar mar 09, 2004 10:45 am

SCHERZI A PARTE DAL PROSSIMO NUMERO LO FACCIO... :lol: :lol: :lol:
OVVIAMENTE SALTANDO TUTTA LA PUBBLICITA'..... :lol: :lol:
matteo.

Messaggioda matteo. » mar mar 09, 2004 10:59 am

dopo tante belle chiacchiere....ziiiiiiiio....come si fa ?e' possibile? quli sno i formati attraverso cui si deve passare?!?!?! :lol:
matteo.

Messaggioda cuorpiccino » mar mar 09, 2004 11:01 am

Meglio sparambiar soldi (e tempo). Quando ho visto le "relazioni" del sass de la crusc, a momenti mi sento male. Sono molto meglio quelle che trovi in giro su internet, non solo sul sito che ci ospita.

Immagine

Comunque la rivista è sua, e fa quello che vuole.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Feo » mar mar 09, 2004 11:02 am

matteo. ha scritto:dopo tante belle chiacchiere....ziiiiiiiio....come si fa ?e' possibile? quli sno i formati attraverso cui si deve passare?!?!?! :lol:

Devi avere uno scanner e Adobe Acrobat
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda Herman » mar mar 09, 2004 12:03 pm

Feo ha scritto:
matteo. ha scritto:dopo tante belle chiacchiere....ziiiiiiiio....come si fa ?e' possibile? quli sno i formati attraverso cui si deve passare?!?!?! :lol:

Devi avere uno scanner e Adobe Acrobat

Se invece sei un muerto di fame, lo scanni, lo metti sul web e poi vai a questo link ;-)

http://www.easysw.com/htmldoc/pdf-o-matic.php
Herman

Images: 64

Messaggioda pietrodp » mar mar 09, 2004 13:12 pm

Fermi tutti!
Prendete ancora il prossimo numero di pareti!
Ho scoperto che forse ci saranno foto scattate dal sottoscritto 8)
In pdf perdono.. :P
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda Zio Vare » mar mar 09, 2004 13:16 pm

pietrodp ha scritto:Fermi tutti!

ma se al posto di pareti ci mandi le foto ad alta definizione e ti mandiamo un bonifico bancario di 2 euro non ci guadagni di più? :lol:
Zio Vare

Messaggioda pietrodp » mar mar 09, 2004 16:00 pm

Zio Vare ha scritto:

ma se al posto di pareti ci mandi le foto ad alta definizione e ti mandiamo un bonifico bancario di 2 euro non ci guadagni di più? :lol:

Il bonifico mi basta di 3 centesimi per guadagnarci di piu'!
E per di piu' c'e' l'elevata possibilita' che l'AGD, vero uomo d'ordine del centro..italia mi perda anche questa volta le dia originali. (Gia' successo in passato).
mandi
pietro
pietrodp

Messaggioda federica602 » mar mar 09, 2004 16:04 pm

pietrodp ha scritto: Il bonifico mi basta di 3 centesimi per guadagnarci di piu'!
E per di piu' c'e' l'elevata possibilita' che l'AGD, vero uomo d'ordine del centro..italia mi perda anche questa volta le dia originali. (Gia' successo in passato).

devi solo insistere e rompere le palle un sacco...poi quando meno te le aspetti te le rispedisce....magari lamentandosi della scarsa qualità... :? (anche se oggettivamente meglio delle altre che pubblica )

ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda Paolo Marchiori » mar mar 09, 2004 17:06 pm

allora faremo sicuramente tante fotocopie... :wink:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda pietrodp » mar mar 09, 2004 18:16 pm

federica602 ha scritto:
pietrodp ha scritto: Il bonifico mi basta di 3 centesimi per guadagnarci di piu'!

devi solo insistere e rompere le palle un sacco...poi quando meno te le aspetti te le rispedisce....magari lamentandosi della scarsa qualità... :? (anche se oggettivamente meglio delle altre che pubblica )

ciao

f.

Ho rotto le palle per molti mesi prima che mi rispedisse solo alcune delle dia. Molte tra le piu' belle, guarda caso, mancano. "Non preoccuparti! Non possono essere uscite da questa redazione!..." La solita risposta. E molti altri mesi passano. Per fare un favore ad un amico ho acconsentito a mandargliene altre (e' l'ultima volta), spero che la storia non si ripeta, ma non dubito che sara' cosi', AGD e' super-incasinato e super-disorganizzato, e mi sembra incredibile che riesca ancora a mandare avanti la sua "one man magazine" (Il bollettino della parrocchia, come lo chiamo affettuosamente io), ma forse ci riesce proprio perche' non si fa troppi problemi a passare sopra ai casini che fa, e che inevitabilmente ricadono sugli sventurati quanto sporadici collaboratori.
mandi
pietro
pietrodp

Messaggioda matteo. » mar mar 09, 2004 18:32 pm

pietrodp ha scritto: ma forse ci riesce proprio perche' non si fa troppi problemi a passare sopra ai casini che fa, e che inevitabilmente ricadono sugli sventurati quanto sporadici collaboratori.

che avranno evidentemente qualche buon motivo per rimanergli fedeli..a meno che non cambino tutti ogni 3 mesi :roll: :lol:
matteo.

Messaggioda federica602 » mar mar 09, 2004 19:01 pm

pietrodp ha scritto:Ho rotto le palle per molti mesi prima che mi rispedisse solo alcune delle dia. Molte tra le piu' belle, guarda caso, mancano. "Non preoccuparti! Non possono essere uscite da questa redazione!..." La solita risposta. E molti altri mesi passano. Per fare un favore ad un amico ho acconsentito a mandargliene altre (e' l'ultima volta), spero che la storia non si ripeta, ma non dubito che sara' cosi', AGD e' super-incasinato e super-disorganizzato, e mi sembra incredibile che riesca ancora a mandare avanti la sua "one man magazine" (Il bollettino della parrocchia, come lo chiamo affettuosamente io), ma forse ci riesce proprio perche' non si fa troppi problemi a passare sopra ai casini che fa, e che inevitabilmente ricadono sugli sventurati quanto sporadici collaboratori.

devo dedurre che noi siamo stati fortunati ad avere indietro mi pare tutte le dia :D
in bocca al lupo
f.
federica602

Images: 75

Messaggioda pietrodp » mar mar 09, 2004 19:49 pm

matteo. ha scritto:
pietrodp ha scritto: ma forse ci riesce proprio perche' non si fa troppi problemi a passare sopra ai casini che fa, e che inevitabilmente ricadono sugli sventurati quanto sporadici collaboratori.

che avranno evidentemente qualche buon motivo per rimanergli fedeli..a meno che non cambino tutti ogni 3 mesi :roll: :lol:

E in effetti e' piu' o meno quello che accade.. :wink:
Pareti rimane fondamentalmente una rivista di un sol uomo!
mandi
pietro
pietrodp

Messaggioda Zio Vare » mar mar 09, 2004 20:33 pm

Alla fine ne rimmarrà soltanto uno! 8O

Immagine

... se ho un po' di tempo cambia la faccia di Lambert con quella che vi potete immaginare! :twisted:
Zio Vare

Messaggioda matteo. » mar mar 09, 2004 20:45 pm

:lol: bravo,pero'...allora zio...sei gia' TROOOOOOOOPPO lento rispetto allo standard a cui ci hai abituati :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
matteo.

PrecedenteProssimo

Torna a Libri - Video - www - siti