Se non avessi scoperto l'arrampicata...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda VECCHIO » mer gen 30, 2013 21:49 pm

prima gare di enduro in moto d'estate e con gli sci da discesa d'inverno
poi gare di salto ostacoli e completo a cavallo

dai 22 anni basta gare, quando posso e riesco vado a scalare

Lo sport più difficile è l'equitazione perchè c'è il rapporto con l'animale e non c'è differenza fra uomini e donne, ma l'ambiente ......... puzza
Ma scalare è gioia purissima !
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda rocciaforever » mer gen 30, 2013 22:09 pm

VECCHIO ha scritto:prima gare di enduro in moto d'estate e con gli sci da discesa d'inverno
poi gare di salto ostacoli e completo a cavallo

dai 22 anni basta gare, quando posso e riesco vado a scalare

Lo sport più difficile è l'equitazione perchè c'è il rapporto con l'animale e non c'è differenza fra uomini e donne, ma l'ambiente ......... puzza
Ma scalare è gioia purissima !

l'equitazione è una vera e propria malattia, chi ne è affetto difficilmente riesce ad uscirne, moooolto peggio dell'arrampicata: chi va a cavallo fa solo quello, non esiste niente e nessun altra cosa, tutti i giorni, tutti i mesi dell'anno.
Possiamo ritenerci fortunati, anch'io sono uscita dal tunnel molti anni fa... :lol: (quindi avevi il patentino.... primo o secondo grado??) :wink:
Incredibile, ho in comune anche questa cosa con il VECCHIO.... :-k devo iniziare a preoccuparmi... 8-[ #-o
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda paolocar88 » mer gen 30, 2013 22:48 pm

rocciaforever ha scritto:Incredibile, ho in comune anche questa cosa con il VECCHIO.... :-k devo iniziare a preoccuparmi... 8-[ #-o

l'importante è non avere in comune il modo di scrivere :lol: :lol: :lol:
paolocar88

Messaggioda Franz the Stampede » gio gen 31, 2013 11:43 am

VECCHIO perché il tuo profilo dice che hai 20 anni quando chiaramente ne hai di più?
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda batman » gio gen 31, 2013 13:14 pm

..... l'arrampicata avrebbe scoperto me.

E sarebbe andato tutto più o meno allo stesso modo.
Mi vengono in mente idee che non condivido (Altan)
batman

Images: 1

Messaggioda PIEDENERO » gio gen 31, 2013 15:08 pm

kazzista! mi hai preceduto, lo volevo aprire anch' io un topico simile
anche alcune risposte mi hanno anticipato:x

io sono stato chiamato dall' arrampicata [-(

prima era una vita senza senso, vita spericolata, vita dissoluta, si andava a letto all' ora in cui ora ci si alza. :lol: ma che bello!

quando ci si ferma per cause di forza maggiore, si capisce quanto questa attività sia importante, quanto se ne è dipendenti.
anni fa per un problema di salute una dottoressa primario testa di minchia mi aveva vivamente sconsigliato di andare in montagna!!!!
ovviamente l' ho mandata a quel paese, ma per un paio di mesi mi son sentito come uno zombie in stato confusionale.
qualcuno dice di andare in montagna per non morire....... forse così è troppo ma sicuramente ha centrato il punto.

un domanda che invece farei, e che potrebbe essere il titolo di un' altro topic è:

ma tu per l' arrampicata a cosa hai rinunciato? o magari ti sei trovato un alibi per rinunciare a:

una carriere
una famiglia
una vita "normale"
un conto in banca meno vuoto.......?
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda VinciFR » gio gen 31, 2013 15:43 pm

nel mio caso, arrampicare è stata un evoluzione dello "stare" in montagna e degli "sport" di montagna che già facevo prima.. quindi l'una non esclude le altre e viceversa!

Diciamo che ora dedico più tempo ad arrampicare, ma comunque i miei bei giri in MTB o le mie belle escursioni+ferrate impegnative fatte con la moglie o in solitaria, salite + o - alpinistiche fatte col socio ne faccio ancora e ne faccio molte! E stesso discorso per l'inverno.. mi spacco di boulder e tiri in palestra ma allo stesso tempo non ho lasciato stare le ciaspole e gli sci d'alpinismo! :wink:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda EasyMan » gio gen 31, 2013 16:33 pm

boh!!
Al mondo ce ne sono un sacco di cose che mi piacciono :smt003.
Vediamo un pò forse avrei fatto windsurf, avevo iniziato un corso poco dopo che ho iniziato ad arrampicare ma poi l'ho mollato.

ho rinunciato alle serate che ti spacchi abbestia, però ci ho guadagnato ;)
EasyMan

Images: 6

Messaggioda Piero26 » gio gen 31, 2013 16:58 pm

PIEDENERO ha scritto:kazzista! mi hai preceduto, lo volevo aprire anch' io un topico simile

.......?

diciamo che tu quando hai visto la bella giovincella che circolava al corso di alpinismo non hai avuto dubbi su che sport cimentarti :twisted: :wink:

ma che chiamato e chiamato poi :roll: :lol:
Piero26

Images: 39

Messaggioda grip » gio gen 31, 2013 17:13 pm

io amo i rifugi e le loro cucine!! :lol:
grip

Images: 16

Messaggioda PIEDENERO » gio gen 31, 2013 19:08 pm

Piero26 ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:kazzista! mi hai preceduto, lo volevo aprire anch' io un topico simile

.......?

diciamo che tu quando hai visto la bella giovincella che circolava al corso di alpinismo non hai avuto dubbi su che sport cimentarti :twisted: :wink:

ma che chiamato e chiamato poi :roll: :lol:

no, niente, non ci riesci proprio ad elevarti ad un pensiero più nobile di alta statura filosofico esistenziale, sei vittima degli appetiti della carne, ne sei schiavo, non pensi ad altro, sei accecato dalla libido che ti impedisce di avere uno sguardo distaccato dal materialista mondo terreno [-X :wink:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda menestrello » gio gen 31, 2013 19:55 pm

grip ha scritto:io amo i rifugi e le loro cucine!! :lol:

Te se non avessi scoperto l'arrampicata saresti comunque diventato un grande imprenditore.
C'hai il fiuto.

Ne parliamo spesso di quanto furbo sei al king :smt038
menestrello

Messaggioda Danilo » gio gen 31, 2013 20:32 pm

se non avessi conosciuto la montagna e l'arrampicata sarei ancora rinchiuso in carcere
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda paolocar88 » gio gen 31, 2013 20:39 pm

Danilo ha scritto:se non avessi conosciuto la montagna e l'arrampicata sarei ancora rinchiuso in carcere

non ho capito... ti è servita per scavalcare il muro della prigione? :smt017 :smt045
paolocar88

Messaggioda VECCHIO » gio gen 31, 2013 21:25 pm

Franz the Stampede ha scritto:VECCHIO perché il tuo profilo dice che hai 20 anni quando chiaramente ne hai di più?

E chi l'ha detto ? Chi ha parlato ?
Cosa c'è di chiaro ?
Spiegami ! :D :D :D :D :D :D :D

Mio figlio aveva 20 anni e cambia i miei, quindi non so quanti ne ho sul profilo: dici 20, ottimo dico io !
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda VECCHIO » gio gen 31, 2013 21:28 pm

rocciaforever ha scritto:l'equitazione è una vera e propria malattia, chi ne è affetto difficilmente riesce ad uscirne, moooolto peggio dell'arrampicata: chi va a cavallo fa solo quello, non esiste niente e nessun altra cosa, tutti i giorni, tutti i mesi dell'anno.
Possiamo ritenerci fortunati, anch'io sono uscita dal tunnel molti anni fa... :lol: (quindi avevi il patentino.... primo o secondo grado??) :wink:
Incredibile, ho in comune anche questa cosa con il VECCHIO.... :-k devo iniziare a preoccuparmi... 8-[ #-o

Sì, devi preoccuparti, magari mi convinci ad andare su una paretona fuori da arco :D :D :D

Nazionali 120-130-140 max formula 2.....si chiamavan così.....
VECCHIO

Messaggioda grip » gio gen 31, 2013 23:07 pm

menestrello ha scritto:
grip ha scritto:io amo i rifugi e le loro cucine!! :lol:

Te se non avessi scoperto l'arrampicata saresti comunque diventato un grande imprenditore.
C'hai il fiuto.

Ne parliamo spesso di quanto furbo sei al king :smt038

:oops: :oops: :oops:

Ti racconterò la mia storia e capirai il perché di molte cose :wink:
grip

Images: 16

Messaggioda EvaK » ven feb 01, 2013 1:07 am

PIEDENERO ha scritto:una carriera
direi di no, anzi forse mi sta andando bene ora proprio perchè scalo

una famiglia
................ direi di no, comunque

una vita "normale"
cos'è una vita normale? tipo che in quanto donna nel we dovrei sfaccendare per casa, poi triturare i maroni dell'eventuale compagno perchè mi accompagni a fare shopping, e passare le serate nei locali cool a fare aperitivi? no, credo che anche senza montagna-scalata non farebbe per me, non ci ho rinunciato, ho proprio detto "no grazie"

un conto in banca meno vuoto.......?
mi sa che "trucco e parrucco", pizza+cinema (comunque non mancano ma evidentemente sono meno frequenti), shopping perchè per la "vita normale" i jeans bucati della palestra non vanno bene..., e robe varie, mi sa che un acquisto "UNA TANTUM di una serie di friends, una corda-casco-imbrago ogni 5 anni, vabbè la cosa che costa di più sono le risuolature e il gpl... ma credo che il conto sia a favore dell'arrampicata

Se dovessi rinunciare a qualcosa di importante perchè mi piace arrampicare mi farei delle domande, se sentissi che è davvero una rinuncia, rinuncerei ad arrampicare.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda ettore » ven feb 01, 2013 2:30 am

sarei più abbronzato d'estate :roll:
ettore

Images: 31

Messaggioda coniglio » ven feb 01, 2013 10:03 am

ettore ha scritto:sarei più abbronzato d'estate :roll:

si, ma non sarei abbronzato d'inverno 8)
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General