grado reale VS grado percepito

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda VECCHIO » mar gen 22, 2013 20:00 pm

Se poi si sbaglia la via e dopo qualche ora ci si accorge, allora il percepito è ritardato ed il reale è sconosciuto.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda VinciFR » mer gen 23, 2013 10:12 am

gug ha scritto:Ma parli della via sullo spigolo? Quella che danno di III con un passo di IV? E pensare che io l'avevo scelta per provare la prima solitaria su una via in montagna: sai che fregatura che avrei preso!

no no, non parlavo di vie.. io parlavo della falesia. Il settore quello che guarda verso il Lagazuoi tanto per capirci!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda hirundo » mer gen 23, 2013 11:55 am

VinciFR ha scritto:
gug ha scritto:Ma parli della via sullo spigolo? Quella che danno di III con un passo di IV? E pensare che io l'avevo scelta per provare la prima solitaria su una via in montagna: sai che fregatura che avrei preso!

no no, non parlavo di vie.. io parlavo della falesia. Il settore quello che guarda verso il Lagazuoi tanto per capirci!

La falesia che dici te vinciFR è quella max 6a no? Io l'anno scorso li ho fatto il mio primo 5c.. tra l'altro molto bello e placcoso 8)
hirundo

Messaggioda VinciFR » gio gen 24, 2013 12:28 pm

hirundo ha scritto:
VinciFR ha scritto:

La falesia che dici te vinciFR è quella max 6a no? Io l'anno scorso li ho fatto il mio primo 5c.. tra l'altro molto bello e placcoso 8)

si, è una falesia che non ha gradi esagerati però mi pare di ricordare che aveva anche qualche 6b e 6c!
Noi eravamo andati lì perchè era comoda rispetto alla strada e cercavamo appunto qualcosa di non troppo hard visto che il giorno seguente avevamo in programma l'Antelao!

PS: questa dicevo.. effettivamente mi ricordavo male.. :)
http://www.planetmountain.com/rock/fale ... dsettore=1

io feci la "super trombetta" con non poche difficoltà..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda hirundo » gio gen 24, 2013 12:36 pm

Esatto Vinci proprio quella, ho iniziato ad arrampicare su roccia vera praticamente proprio in quella falesia lo scorso anno, è li che ho imparato a fare la manovra e i primi passi in falesia. :P

Consiglio veramente a tutti "Blowing in the wind" un 5c veramente cool 8O :lol: . Peccato che ci sia sempre un sacco di gente per corsi o robe varie, vabbè che è anche logico viste le difficoltà e il comodo accesso e anche l'amebiente circostante che merita decisamente.. :)
hirundo

Messaggioda VinciFR » gio gen 24, 2013 12:39 pm

hirundo ha scritto:Esatto Vinci proprio quella, ho iniziato ad arrampicare su roccia vera praticamente proprio in quella falesia lo scorso anno, è li che ho imparato a fare la manovra e i primi passi in falesia. :P

Consiglio veramente a tutti "Blowing in the wind" un 5c veramente cool 8O :lol: . Peccato che ci sia sempre un sacco di gente per corsi o robe varie, vabbè che è anche logico viste le difficoltà e il comodo accesso e anche l'amebiente circostante che merita decisamente.. :)

Esatto, l'accesso è molto comodo vicino a strada e l'ambiente attorno è favoloso!

La falesia di per se non mi ha entusiasmato molto.. a prescindere dal discorso gradazioni.. diciamo che sono andato in falesie più belle!
VinciFR

Precedente

Torna a Rock General