da magnus » mer gen 23, 2013 0:44 am
da rocciaforever » mer gen 23, 2013 0:51 am
da sergio-ex63-ora36 » mer gen 23, 2013 0:58 am
rocciaforever ha scritto:..ti sei mai chiesto come fanno a togliere le piume alle oche...
da rocciaforever » mer gen 23, 2013 1:03 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:rocciaforever ha scritto:..ti sei mai chiesto come fanno a togliere le piume alle oche...
le piume no...
e la lana?
hai mai pensato a come son ridotte le pecore dopo la tosatura?
nude e tutto un graffio...
allora le fibre sintetiche...no, il petrolio inquina...
è dura vivere...
da magnus » mer gen 23, 2013 2:06 am
da PIEDENERO » mer gen 23, 2013 9:19 am
da magnus » mer gen 23, 2013 12:08 pm
da zampognaro » mer gen 23, 2013 12:29 pm
da Steto » mer gen 23, 2013 12:58 pm
da rocciaforever » mer gen 23, 2013 13:21 pm
magnus ha scritto:non ci siamo capiti. io non debbo avere per forza il piumino. ho visto quel capo, mi piace, vorrei prenderlo. prima di farlo ho chiesto qualche consiglio se poteva essere un prodotto da sfruttare in più situazioni. non mi sembra complicato.
PIEDENERO ha scritto:che uno debba avere il piumino tecnico per andare in città a bologna o per fare le camminate mi pare una stronz.ta pazzesca.
Io ho comprato il piumino perchè mi piaceva e basta.
comprato anche due piumini tarocchi sintetici, uno finto colmar per me e uno finto moncler per la compare, tengono un bal caldino e sono comodissimi tot 100 euro
da rocciaforever » mer gen 23, 2013 13:35 pm
zampognaro ha scritto:...
per le oche... tutte le scelte personali sono rispettabili, ma sono intransigente su chi vuole fare la morale aglia altri, finitela di rompere i maroni !!!
accetto la morale solo da chi vive nelle caverne senza riscaldamento, luce, acqua e non si nutre di esseri viventi...
...di tutto si può fare a meno !!!
da PIEDENERO » mer gen 23, 2013 13:37 pm
rocciaforever ha scritto:magnus ha scritto:non ci siamo capiti. io non debbo avere per forza il piumino. ho visto quel capo, mi piace, vorrei prenderlo. prima di farlo ho chiesto qualche consiglio se poteva essere un prodotto da sfruttare in più situazioni. non mi sembra complicato.
...dal titolo e dal tuo primo intervento mi sembra di capire che non lasci dubbi...cerchi un piumino.
PIEDENERO ha scritto:che uno debba avere il piumino tecnico per andare in città a bologna o per fare le camminate mi pare una stronz.ta pazzesca.
comprato anche due piumini tarocchi sintetici, uno finto colmar per me e uno finto moncler per la compare, tengono un bal caldino e sono comodissimi tot 100 euro
bravo Piedenero, dall'interno della tua lana caprina mi pare che hai centrato il concetto!
da Steto » mer gen 23, 2013 14:08 pm
da rocciaforever » mer gen 23, 2013 14:23 pm
PIEDENERO ha scritto:rocciaforever ha scritto:magnus ha scritto:non ci siamo capiti. io non debbo avere per forza il piumino. ho visto quel capo, mi piace, vorrei prenderlo. prima di farlo ho chiesto qualche consiglio se poteva essere un prodotto da sfruttare in più situazioni. non mi sembra complicato.
...dal titolo e dal tuo primo intervento mi sembra di capire che non lasci dubbi...cerchi un piumino.
bravo Piedenero, dall'interno della tua lana caprina mi pare che hai centrato il concetto!
oh ma, non è che poi mi venite a tosare per farvi il capo tecnico???![]()
da gatto alpestro » mer gen 23, 2013 15:39 pm
da menestrello » mer gen 23, 2013 16:00 pm
rocciaforever ha scritto:zampognaro ha scritto:...
per le oche... tutte le scelte personali sono rispettabili, ma sono intransigente su chi vuole fare la morale aglia altri, finitela di rompere i maroni !!!
accetto la morale solo da chi vive nelle caverne senza riscaldamento, luce, acqua e non si nutre di esseri viventi...
non vivo in una caverna e ho il riscaldamento.
ogni tanto mangio carne e pesce ma evito di vestirmi di piume e cuoio.
Penso che fra i due opposti si possa anche stare nel mezzo, inquinando il meno possibile, nutrendosi nel modo corretto (sono convinta che l'uomo è un onnivoro) e scegliendo ad esempio capi alternativi...
Poi se ti va puoi sempre vivere nelle piume, mangiare carne tutti i giorni, buttare i rifiuti indifferenziati dalla finestra e girare con l'auto anni '70 che va a super...dipende dalla tua coscienza...saluti
P.S.: ti auguro di non rinascere oca...![]()
da Piero26 » mer gen 23, 2013 16:42 pm
rocciaforever ha scritto:zampognaro ha scritto:...
Penso che fra i due opposti si possa anche stare nel mezzo, inquinando il meno possibile, nutrendosi nel modo corretto (sono convinta che l'uomo è un onnivoro) e scegliendo ad esempio capi alternativi...
Poi se ti va puoi sempre vivere nelle piume, mangiare carne tutti i giorni, buttare i rifiuti indifferenziati dalla finestra e girare con l'auto anni '70 che va a super...dipende dalla tua coscienza...saluti
da rocciaforever » mer gen 23, 2013 17:19 pm
Piero26 ha scritto:rocciaforever ha scritto:zampognaro ha scritto:...
anche selvaggina?
da zampognaro » mer gen 23, 2013 17:23 pm
da Piero26 » mer gen 23, 2013 17:30 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.