da giorgiolx » ven gen 18, 2013 17:17 pm
da PIEDENERO » ven gen 18, 2013 17:22 pm
giorgiolx ha scritto:ma il 7a con lo spit sotto il culo e il 7a con un nut a 15 metri sotto il culo...sono la stessa cosa?
le braccia si ghisano di più su un 6a ben protetto o con un 6a protetto allegher?
ed è tutta questione di testa o anche di chiappe?
da grizzly » ven gen 18, 2013 17:27 pm
da VECCHIO » ven gen 18, 2013 19:00 pm
PIEDENERO ha scritto:giorgiolx ha scritto:ma il 7a con lo spit sotto il culo e il 7a con un nut a 15 metri sotto il culo...sono la stessa cosa?
le braccia si ghisano di più su un 6a ben protetto o con un 6a protetto allegher?
ed è tutta questione di testa o anche di chiappe?
se si dovessero togliere 2 o tre spit per ogni tiro, il grado aumenterebbe all' istante di almeno mezzo punto.
è la legge della proporzionalità inversa.
si ma con questo topic mi stani il VECCHIO
da PIEDENERO » ven gen 18, 2013 19:43 pm
VECCHIO ha scritto:
Eccomi, cosa devo fare ?![]()
![]()
![]()
Ripeto ?
.
b]le braccia si ghisano di più su un 6a ben protetto o con un 6a protetto allegher?
[/b] per me sul ben protetto perchè ci pensi poco, non ti risparmi come regola, quando è sprotetto ci pensi bene e ti riposi sempre prima di muoverti
da il Duca » ven gen 18, 2013 20:39 pm
VECCHIO ha scritto:...
da PIEDENERO » ven gen 18, 2013 21:50 pm
da il Duca » ven gen 18, 2013 22:00 pm
PIEDENERO ha scritto:ma tu che grado percepiresti qui ?
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... LvpE_AhF0#![/url]
da Franz the Stampede » ven gen 18, 2013 22:20 pm
da giorgiolx » ven gen 18, 2013 22:27 pm
da ales » ven gen 18, 2013 23:09 pm
giorgiolx ha scritto:boccaloni
da ales » ven gen 18, 2013 23:13 pm
il Duca ha scritto:PIEDENERO ha scritto:ma tu che grado percepiresti qui ?
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... LvpE_AhF0#![/url]
Un grado fottutamente alto
da Danilo » sab gen 19, 2013 0:48 am
da menestrello » sab gen 19, 2013 1:38 am
Danilo ha scritto:serio o semiserio che sia il topic a me le braccia si ghisano di più e più in fretta su un 6a protetto alegher..
da crodaiolo » sab gen 19, 2013 4:04 am
menestrello ha scritto:Danilo ha scritto:serio o semiserio che sia il topic a me le braccia si ghisano di più e più in fretta su un 6a protetto alegher..
Con cordo
da PIEDENERO » sab gen 19, 2013 10:48 am
giorgiolx ha scritto:boccaloni
da VinciFR » mar gen 22, 2013 12:04 pm
da giorgiolx » mar gen 22, 2013 12:12 pm
VinciFR ha scritto:a livello di differenza tra grado dichiarato e grado percepito ricordo un esperienza particolare la scorsa estate al Sass de Stria!
Io e il mio socio avevamo programmato la salita all'Antelao da fare in 2 giorni (partenza il 2° giorno la mattina presto e salita in vetta). E allora avevamo deciso di sfruttare la mattinata del primo giorno arrampicando al Sass de Stria sul Falzarego per poi dirigersi verso San Vito di Cadore e salire a piedi fino al Rif. Galassi!
Bè, morale della favola, arrampicando al Sass de Stria ci siamo presi tante di quelle pacche nei denti che bastavano della metà.. io non so chi ha gradato quei tiri, ma a dispetto di quello che segnava la guida sembravano o li percepivamo più duri!
E da che io ricordi, non eravamo gli unici in difficoltà..
da gug » mar gen 22, 2013 18:55 pm
VinciFR ha scritto:a livello di differenza tra grado dichiarato e grado percepito ricordo un esperienza particolare la scorsa estate al Sass de Stria!
Io e il mio socio avevamo programmato la salita all'Antelao da fare in 2 giorni (partenza il 2° giorno la mattina presto e salita in vetta). E allora avevamo deciso di sfruttare la mattinata del primo giorno arrampicando al Sass de Stria sul Falzarego per poi dirigersi verso San Vito di Cadore e salire a piedi fino al Rif. Galassi!
Bè, morale della favola, arrampicando al Sass de Stria ci siamo presi tante di quelle pacche nei denti che bastavano della metà.. io non so chi ha gradato quei tiri, ma a dispetto di quello che segnava la guida sembravano o li percepivamo più duri!
E da che io ricordi, non eravamo gli unici in difficoltà..
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.