da giubi_pd » dom dic 16, 2012 12:46 pm
da VinciFR » lun dic 17, 2012 9:52 am
da paolocar88 » lun dic 17, 2012 10:42 am
VinciFR ha scritto:Nissan Micra!
da giorgiolx » lun dic 17, 2012 11:13 am
da VinciFR » lun dic 17, 2012 11:20 am
giorgiolx ha scritto:non credo che un polacco si scomponga più di tanto per quella spruzzata di neve e qualchegradosottozero che può trovare sulle nostre montagne italiane
da giubi_pd » lun dic 17, 2012 11:32 am
VinciFR ha scritto:giorgiolx ha scritto:non credo che un polacco si scomponga più di tanto per quella spruzzata di neve e qualchegradosottozero che può trovare sulle nostre montagne italiane
che si scomponga o meno, non penso che fai un viaggio di 1000km con gomme estive al 15 di dicembre..![]()
Nemmeno io non mi scompongo per un pò di neve, anzi mi diverto pure.. ma da fine ottobre a inizi di marzo monto le gomme da neve!
da Piero26 » lun dic 17, 2012 11:40 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:comunque occhio in tempi di spending review a trento citta spalano solo dai dieci cm in su (ordinanza comunale...)...su tutte le strade principali ad occhio passano la metà delle volte rispetto agli anni scorsi...sulle comunali![]()
per cui invernali montate + catene a bordo se uno non ha la 4*4...
e, prima cosa, saper guidare con la neve...
da giorgiolx » lun dic 17, 2012 11:41 am
giubi_pd ha scritto:VinciFR ha scritto:giorgiolx ha scritto:non credo che un polacco si scomponga più di tanto per quella spruzzata di neve e qualchegradosottozero che può trovare sulle nostre montagne italiane
che si scomponga o meno, non penso che fai un viaggio di 1000km con gomme estive al 15 di dicembre..![]()
Nemmeno io non mi scompongo per un pò di neve, anzi mi diverto pure.. ma da fine ottobre a inizi di marzo monto le gomme da neve!
lo fai anche di 1500 km il viaggio il 20 di dicembre scendendo dal Belgio.. gomme normalissime, neve da Achen al Brennero tantissima, eppure si guidava tranquillamente..
da sergio-ex63-ora36 » lun dic 17, 2012 12:03 pm
Kliff 62 ha scritto:Sarei molto interessato per quanto riguarda il 4x4 a sapere se questa legge vale per tutta la la nazione...sergio-ex63-ora36 ha scritto:
Da molti anni vivendo dove per andare a casa c'é tanta salita uso solo 4 x 4 e non ho mai sentito la necessità ne di catene o gomme da neve peró vivendo in Lombardia non so se sono in regola ..
da sergio-ex63-ora36 » lun dic 17, 2012 12:06 pm
Piero26 ha scritto:sergio-ex63-ora36 ha scritto:comunque occhio in tempi di spending review a trento citta spalano solo dai dieci cm in su (ordinanza comunale...)...su tutte le strade principali ad occhio passano la metà delle volte rispetto agli anni scorsi...sulle comunali![]()
già che ci sono meglio che riducano anche la quantita di sale messo sulle strade.. fanno un favore alle strade, banchettoni vari e soprattutto ai proprietari delle macchine.
da bondagnente » lun dic 17, 2012 12:15 pm
da n!z4th » lun dic 17, 2012 13:02 pm
da Sbob » lun dic 17, 2012 13:28 pm
bondagnente ha scritto: le termiche servono su ghiaccio
da brando » lun dic 17, 2012 13:39 pm
Sbob ha scritto:bondagnente ha scritto: le termiche servono su ghiaccio
Su ghiaccio o hai i chiodati, o balli il valzer.
da Sbob » lun dic 17, 2012 13:43 pm
da Sbob » lun dic 17, 2012 13:56 pm
Kliff 62 ha scritto:Sarei molto interessato per quanto riguarda il 4x4 a sapere se questa legge vale per tutta la la nazione...sergio-ex63-ora36 ha scritto:
Da molti anni vivendo dove per andare a casa c'é tanta salita uso solo 4 x 4 e non ho mai sentito la necessità ne di catene o gomme da neve peró vivendo in Lombardia non so se sono in regola ..
da Danilo » lun dic 17, 2012 14:14 pm
da Piero26 » lun dic 17, 2012 14:25 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:Piero26 ha scritto:sergio-ex63-ora36 ha scritto:comunque occhio in tempi di spending review a trento citta spalano solo dai dieci cm in su (ordinanza comunale...)...su tutte le strade principali ad occhio passano la metà delle volte rispetto agli anni scorsi...sulle comunali![]()
già che ci sono meglio che riducano anche la quantita di sale messo sulle strade.. fanno un favore alle strade, banchettoni vari e soprattutto ai proprietari delle macchine.
hai ragione...![]()
quand'ero ragazzino sulla discesa di santa croce restava battuta una settimana e slittavamo da dio adesso quasi manco intanto che sta nevicando lo potresti fare...![]()
ps
a proposito la tua di rampa l'altra sera l'ho vista bella battuta...hai dovuto salare? :twisted:
da Freespirit » lun dic 17, 2012 14:28 pm
Sbob ha scritto:Infatti non bisogna montare le catene: bisogna avere montato prima le gomme da neve!
Tanto il 90% degli automobilisti non è in grado di montare le catene alla macchina.
da giorgiolx » lun dic 17, 2012 15:23 pm
Danilo ha scritto:Sia su neve che su ghiaccio il peso del veicolo è FONDAMENTALE,sia in trazione che in frenata.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.