Qualcuno non li monta?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Qualcuno non li monta?

Messaggioda gatto alpestro » sab dic 15, 2012 1:22 am

In questo periodo si sente continuamente dire alla radio o alla tv che causa neve bisogna girare con le catene a bordo o con i pneumatici da neve montati. Dicono proprio tutti così: "pneumatici da neve montati", quasi fosse una frase fatta.
Capisco le catene,ma c'è qualcuno che porta nel baule i pneumatici e li monta al momento?
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Messaggioda Cosacco » sab dic 15, 2012 9:56 am

Be la madre dei cretini e' sempre in cinta...
Sai siamo in un paese dove devono spiegare, ai patentati, che devono mettere le catene quando nevica
Cosacco

Images: 1

Messaggioda Sbob » sab dic 15, 2012 10:46 am

Infatti non bisogna montare le catene: bisogna avere montato prima le gomme da neve!
Tanto il 90% degli automobilisti non è in grado di montare le catene alla macchina.
Sbob

Images: 2

Messaggioda frasauro » sab dic 15, 2012 10:48 am

ma c'è qualcuno che porta nel baule i pneumatici e li monta al momento?

con un pizzico di sale si montano meglio (cit. Giallo Zafferano)
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Re: Qualcuno non li monta?

Messaggioda Falco5x » sab dic 15, 2012 11:04 am

gatto alpestro ha scritto:In questo periodo si sente continuamente dire alla radio o alla tv che causa neve bisogna girare con le catene a bordo o con i pneumatici da neve montati. Dicono proprio tutti così: "pneumatici da neve montati", quasi fosse una frase fatta.
Capisco le catene,ma c'è qualcuno che porta nel baule i pneumatici e li monta al momento?

La frase significa che se la polizia ti ferma e riscontra che non li hai, non basta che tu dica: "è vero che al momento non li uso però li ho in garage!"
Questa giustificazione non verrà accettata. :lol:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda n!z4th » sab dic 15, 2012 11:11 am

Per me il treno invernale, corredato di cerchi propri o solo pneumatici da installarsi sui cerchi di serie, dovrebbe essere venduto come pacchetto sicurezza, quando compri l'auto, alla pari del triangolo.
:roll: :lol:

Anche perché non è che serve solo se nevica, serve con le temperature più rigide.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Sbob » sab dic 15, 2012 11:26 am

La cosa più bella sono gli autonoleggi: NON hanno le gomme da neve, e NON ti danno le catene di serie, nemmeno dove è obbligatorio averle tutto l'inverno (tipo in Valle d'Aosta).
Quindi, a meno di non pagare un supplemento di 40 euro (con cui le compri nuove!), ti danno un mezzo che non può circolare!
Sbob

Images: 2

Messaggioda Danilo » sab dic 15, 2012 12:06 pm

La cosa più bella è svegliarsi alla mattina e ritrovarsi fuori 40 cm di neve e non essere in possesso nè di catene da neve nè di pneumatici invernali
:D
oggi ringrazio tanto gesù bambino per non avermi fatto andare a lavorare...

evviva!! :smt041 :smt041 :smt041
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » sab dic 15, 2012 13:20 pm

comunque occhio in tempi di spending review a trento citta spalano solo dai dieci cm in su (ordinanza comunale...)...su tutte le strade principali ad occhio passano la metà delle volte rispetto agli anni scorsi...sulle comunali :?

per cui invernali montate + catene a bordo se uno non ha la 4*4...

e, prima cosa, saper guidare con la neve... :wink:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda ales » sab dic 15, 2012 13:39 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:e, prima cosa, saper guidare con la neve... :wink:

ovvero uso indiscriminato del freno a mano, giusto? :mrgreen:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda Cosacco » sab dic 15, 2012 13:41 pm

ales ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:e, prima cosa, saper guidare con la neve... :wink:

ovvero uso indiscriminato del freno a mano, giusto? :mrgreen:

Magari con un bel camion poco prima della uscita di stalingrado
Cosacco

Images: 1

Messaggioda ales » sab dic 15, 2012 13:47 pm

:lol:

mah, io ho le gomme invernali, ma nella metà delle nevicate se non monto anche le catene a casa non ci arrivo...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda n!z4th » sab dic 15, 2012 13:52 pm

ales ha scritto:
mah, io ho le gomme invernali, ma nella metà delle nevicate se non monto anche le catene a casa non ci arrivo...

Sei serio?
Guarda che ormai le gomme invernale degli ultimi anni garantiscono quasi sempre trazione, a meno di forti pendenze o ghiaccio!

Dove diavolaccio vivi?
Michele
n!z4th

Messaggioda ales » sab dic 15, 2012 13:54 pm

n!z4th ha scritto:
ales ha scritto:

Sei serio?
Guarda che ormai le gomme invernale degli ultimi anni garantiscono quasi sempre trazione, a meno di forti pendenze o ghiaccio!

Dove diavolaccio vivi?

colline vicino bologna, la strada comincia con una salita di 150 metri al 12/13% esposta a N, che si prende dopo una curva a gomito. Quindi gomme e catene, altrimenti nada
ales

Messaggioda n!z4th » sab dic 15, 2012 14:31 pm

ales ha scritto:
n!z4th ha scritto:
ales ha scritto:

Sei serio?

Dove diavolaccio vivi?

colline vicino bologna, la strada comincia con una salita di 150 metri al 12/13% esposta a N, che si prende dopo una curva a gomito. Quindi gomme e catene, altrimenti nada

eh.
sei sfigato.

:lol:
Michele
n!z4th

Messaggioda brando » sab dic 15, 2012 16:12 pm

ales ha scritto:
n!z4th ha scritto:
ales ha scritto:

Sei serio?

Dove diavolaccio vivi?

suggerisco parcheggio a valle e salita con skilift :mrgreen:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda giubi_pd » sab dic 15, 2012 17:53 pm

Fino a due anni fa le gomme da neve le montavo, ma facevo dai 40000 km all'anno in su, ora che ho cambiato lavoro e che ne faccio 20000 in un anno se sono tanti, le gomme non sono giustificate come spesa secondo me.. Ovvio io vivo in pianura
giubi_pd

Messaggioda ales » sab dic 15, 2012 20:20 pm

giubi_pd ha scritto:Fino a due anni fa le gomme da neve le montavo, ma facevo dai 40000 km all'anno in su, ora che ho cambiato lavoro e che ne faccio 20000 in un anno se sono tanti, le gomme non sono giustificate come spesa secondo me.. Ovvio io vivo in pianura

Non vedo il nesso tra km fatti e spesa per le 4 gomme.
ales

Messaggioda Kliff 62 » sab dic 15, 2012 21:20 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
per cui invernali montate + catene a bordo se uno non ha la 4*4...

Sarei molto interessato per quanto riguarda il 4x4 a sapere se questa legge vale per tutta la la nazione...
Da molti anni vivendo dove per andare a casa c'é tanta salita uso solo 4 x 4 e non ho mai sentito la necessità ne di catene o gomme da neve peró vivendo in Lombardia non so se sono in regola ..
Kliff 62

Messaggioda n!z4th » dom dic 16, 2012 12:21 pm

ales ha scritto:
giubi_pd ha scritto:Fino a due anni fa le gomme da neve le montavo, ma facevo dai 40000 km all'anno in su, ora che ho cambiato lavoro e che ne faccio 20000 in un anno se sono tanti, le gomme non sono giustificate come spesa secondo me.. Ovvio io vivo in pianura

Non vedo il nesso tra km fatti e spesa per le 4 gomme.

Nemmeno io :!:
La vedo alla pari di un 'non metto la cintura perchè è un tragitto corto'.
Michele
n!z4th

Prossimo

Torna a Parole in libertà