da bercia » sab feb 28, 2004 18:05 pm
da valbelluna » mer mar 03, 2004 21:22 pm
bepositive ha scritto:bercia ha scritto:Ciao, oltre schievenin e fonzaso c'e qualcuno che ha notizie su falesi intorno ad Arsiè, Feltre, Col Perer....
Grazie ciao .
a feltre centro ci sono le perine, storica falesia microscopica con untume pari ad erto (e stratificazione simile). se sei solo e vuoi fare traversi la trovi alla base del colle proseguendo lungo la strada del cimitero di guerra tedesco. se siete in due... cambiate falesia!![]()
da feltre verso quero (per la dx piave, sulle pareti di destra sopra carpen,c'è una parete chiamata tarzan wall. difficoltà medio alte e arrampicata non entusiasmante (queste due ultime info mi son state dette... io già da sotto ho capito che non fa per me![]()
)
vicino a schievenin c'è un'altra falesia, in una valle parallela più a sud: colmirano. vie belle, lunghe con spittaggi distanziati. per i gradi c'era un numero di pareti di un po' di tempo fa... ma tanto se trovi il chiodatore mentre stai mettendo la mano sulla roccia ti sentirai dire da dietro '...oraalzailpiedesinistroemonodito destropocopiùafianc onoquellappigliolinonèvalidosennòlaviaèmezzogradoinmenodeviu sareilrovescioalrimentinonèpiù6cmadiventa6b+....![]()
![]()
![]()
col perer non so. mi avevano detto c'era qualcosa ma non ricordo più.... per andare verso la valsugana dal lago del corlo trovi incino. non ci sono mai stato ma mi hanno deto (a parte che le difficoltà partono dal 6c in su) che è molto bella (falesietta invernale)... qui devi trovare qualcuno da seguire: non è molto facile arrivarci e nemmeno spiegarlo
oltre alle falesie descritte in abcdolomiti (link sul topic di paolo) da feltre sei vicino a tutta la valsugana (2 falesie: palù e serafini, c'era un topic qualche tempo fa.. se qualcuno mi mette il link... io non riesco manco a trovare i miei vecchi messaggi..) per vie lunghe il Covolo di Valsugana: dopo la galleria delle anime vai verso bassano e all'immissione nella superstrada te la trovi davanti. devi però scendere verso bassano per risalire per la corsia opposta (e nel girarti, a Cismon, vai alla trattoria Ferronato a guardar gradi ed altre falesie)
se invece da Fonzaso vai verso Imer, trovi San Silvestro (in alto appena prima della galleria per la gobbera) val Noana (monotiri e belle vie lunghe sull'impegnativo)e il mitico totoga![]()
(guida 'arrampicate nel primiero' del mago: la trovi da Pilotto in centro a feltre: a 200 mt dalla libreria di questa stagione anche della stratosferica frutta caramellata: altri 100 mt su in feltre vecchia cioccolateria esagerata con a volte commessa moooolto carina... più info di così
![]()
da Redpoint » mer mar 03, 2004 21:38 pm
bepositive ha scritto:
a 200 mt dalla libreria di questa stagione anche della stratosferica frutta caramellata: altri 100 mt su in feltre vecchia cioccolateria esagerata con a volte commessa moooolto carina... più info di così![]()
da valbelluna » mer mar 03, 2004 21:54 pm
Redpoint ha scritto:bepositive ha scritto:
a 200 mt dalla libreria di questa stagione anche della stratosferica frutta caramellata: altri 100 mt su in feltre vecchia cioccolateria esagerata con a volte commessa moooolto carina... più info di così![]()
eh... questa me la sono proprio persa...
mi avete fatto venire nostalgia... col perer, schievenin, feltre... quanti bei ricordi d'infanzia...
st'estate non mancherò...
![]()
Red.
da valbelluna » gio mar 04, 2004 13:09 pm
bepositive ha scritto:...comunque...per me il top sono il caramello alle noci oppure alle castagne, ma anche quello agli acini d'uva o agli spicchietti di mandarino..... fanno anche una cioccolata (con o senza panna) della consistenza giusta (cucchiaino piantato in centro che lentamente si inclina verso il bordo della tazzina e appoggiandosi fa un impercettibile ...
da bino » gio mar 04, 2004 14:42 pm
da bercia » lun mar 08, 2004 11:40 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.