turismo e montagna...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda undertaker777 » gio dic 06, 2012 22:43 pm

FALCADE !!!?????

stavolta Siloga cambia idea, sia sulle annessioni che sulle regioni autonome!! Rischia di prendersi i contributi!!! 8O

-8-
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda undertaker777 » gio dic 06, 2012 23:52 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:ecco quà un'altra sfornata...

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2012/12/06/news/comuni-bellunesi-in-trentino-a-febbraio-il-referendum-1.6153537

un primo vantaggio certo ci sarebbe....con rocca pietore in trentino non ci sarebbero più dubbi sul confine provinciale in Marmolada :roll:

e anche...

2 dicembre 2012 - 10:18 | Autore: Pamela Calufetti

[montagnaTV]

BOLZANO ? La provincia di Bolzano è quella dove si vive meglio. Gli altoatesini sono al primo posto nella ricerca annuale de ?Il Sole 24 ore? sulla qualità della vita in Italia. Subito dietro si piazzano Siena e la vicina Trento. Nella top ten ci sono altre tre province alpine: Trieste al quinto, Belluno al settimo e Aosta al nono posto.
La 23esima edizione della ricerca annuale ?Qualità della vita 2012 nelle province italiane? de Il Sole 24 ore è stata pubblicata nei giorni scorsi. L?analisi ha preso in considerazione sei settori ? Tenore di vita, Affari e lavoro, Popolazione, Ordine Pubblico, Servizi ambiente e salute, Tempo Libero ? a loro volta suddivisi in sei indicatori per un totale di 36 voci.
Unendo le graduatorie è emersa Bolzano come prima delle 107 province italiane per qualità della vita. Si tratta della quarta medaglia d?oro conquistata dall?Alto Adige, già prima in questa classifica nel 1995, nel 2001 e nel 2010. Nei vari settori si è distinta in Affari e lavoro e Tempo libero in cui è giunta terza grazie ad una percentuale di disoccupazione inferiore alla media nazionale e alle numerose presenze turistiche, ma anche la scarsa incidenza di reati le ha permesso di ottenere il quarto posto in Ordine Pubblico.
Altre province delle Alpi si sono distinte nei primi posti della classifica, tanto da conquistare ben 5 posizioni nei primi 10 posti. Oltre a Bolzano ci sono Trento al terzo posto, Trieste al quinto, Belluno al settimo e Aosta al nono posto. A completare la Top Ten ci sono Siena al secondo posto, Rimini al quarto, Parma al sesto, Ravenna all?ottavo e Bologna, prima nel 2011, solo decima.

la risorsa maggiore viene dalla periferia, meno sprechi e meno costi per l'ente pubblico (per tutti), rispetto alle città, nelle quali si BUTTANO (nel vero senso della parola) valanghe di soldi, e la gente vive peggio (affitti alle stelle... caos... traffico... stress... cemento dappertutto e carenza di verde... inquinamento... disagi a gogo) IMHO :roll:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven dic 07, 2012 1:11 am

sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Sbob » ven dic 07, 2012 10:53 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
Sbob ha scritto:
VinciFR ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Eh Limone, Cortina....vorrebbero venire in Trentino perchè si sa...vuoi ampliare l'albergo? il bar? vuoi metter su casa? Mamma provincia ti aiuta. Io abito in Trentino ma fosse per me abolirei le province autonome. Bolzano compresa.

caro Siloga, mi spiace dirtelo ma non è più così.. sono leggende metropolitane che è bene sfatare!

Leggende metropolitane? Le regioni autonome puppano i soldi che le altre regioni producono. La differenza tra il Trentino e molte altre e' che loro almeno li investono bene. Ma sono sempre soldi rubati.

E non tiriamo fuori la storia della maggiore attenzione alle zone montane... anche Carema, che non e' in montagna, voleva entrare in Valle d'Aosta... chissa' perche'...

le critiche specialmente sulla gestione della cosa pubblica sono sempre cosa buona e giusta...perchè siano costruittive bisogna però che ci sia un'informazione precisa...

ora che in TAA si sia privilegiati e altro può essere però:

eventualmente il privilegio è quello di gestire i propri soldi poichè noi possiamo trattenere i 9/10 delle imposte raccolte sul territorio provinciale e (altro privilegio ?) con essi gestire TUTTI i servizi ad esclusione degli organi di polizia e giustizia...della serie che p.es. anche gli insegnanti delle scuole statali vengono pagati dalla provincia...

Certo, le regioni autonome trattengono i 9/10 delle imposte e in più ricevono notevoli trasferimenti dallo stato.

ripeto lo stato non gira nessun altro euro...

http://www.regione.veneto.it/NR/rdonlyres/6F4ED117-D50A-40F5-AAE6-50CC3A557A34/0/SeilVenetofossespeciale.pdf
La Valle d'Aosta trattiene il 90% delle tasse pari a 5000 euro per abitante e in più riceve trasferimenti dallo stato per 2500 euro per abitante. Peccato che allo stato è arrivato solo il 10% delle tasse dei valdostani, quindi quei 2500 euro sono gentilmente regalati dagli altri italiani.

Guarda il dato di residuo fiscale: per le regioni a statuto fiscale è negativo di 2000 euro per abitante, per le regioni autonome invece è decisamente positivo. In altri termini, ogni anno un abitante del Veneto si sveglia e regala 3500 euro ad un abitante di una regione autonoma.
Sbob

Images: 2

Messaggioda VinciFR » ven dic 07, 2012 12:11 pm

ancora... e insisti con sta storia.. :roll:

Le uniche regioni che si sono puppati (come dici te) i soldi altrui sono le regioni del sud.. Regioni che anche se sono autonome sono costantemente in deficit..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda undertaker777 » ven dic 07, 2012 12:37 pm

Sbob ha scritto:
Guarda il dato di residuo fiscale: per le regioni a statuto fiscale è negativo di 2000 euro per abitante, per le regioni autonome invece è decisamente positivo. In altri termini, ogni anno un abitante del Veneto si sveglia e regala 3500 euro ad un abitante di una regione autonoma.

VinciFR ha scritto:ancora... e insisti con sta storia.. :roll:

Le uniche regioni che si sono puppati (come dici te) i soldi altrui sono le regioni del sud.. Regioni che anche se sono autonome sono costantemente in deficit..

e forse Sbob, è meglio non dire così ad un abitante del sud... visto che i soldi dei veneti loro non li vedono neanche, e se li pappa la mafia
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Keith » ven dic 07, 2012 12:53 pm

Dò ragione a Sbob (io! :roll: ) e dirò di più: una popolazione viziata, una diffusa omologazione, un pensiero unico.
Keith

Messaggioda Sbob » ven dic 07, 2012 13:11 pm

'scolta, i numeri parlano chiaro.
http://www.lozzodicadore.eu/blog/federalismo-e-distribuzione-del-residuo-fiscale-in-italia.html

Per ognuno di voi trentini la provincia dispone di 2000 euro in piu' di quanto versate di tasse (dati 2007). Quei soldi ce li mettono i lombardi, i veneti, etc...

Continua pure a sognare e a prendertela col malvagio sud...
Sbob

Messaggioda undertaker777 » ven dic 07, 2012 13:13 pm

Keith ha scritto:Dò ragione a Sbob (io! :roll: ) e dirò di più: una popolazione viziata, una diffusa omologazione, un pensiero unico.

ah beh sei stato chiarissimo :lol: :lol: :lol:

piuttosto che lavorare, ragionare su come avere i migliori risultati, e farsi il culo adattandosi anche alle esigenze degli altri...

meglio godersi la vita... vivere di espedienti... e metterlo in c.lo al prossimo senza fare fatica e rompersi la schiena...

=D>
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda undertaker777 » ven dic 07, 2012 13:19 pm

Sbob ha scritto:

'scolta, i numeri parlano chiaro.
http://www.lozzodicadore.eu/blog/federalismo-e-distribuzione-del-residuo-fiscale-in-italia.html

Per ognuno di voi trentini la provincia dispone di 2000 euro in piu' di quanto versate di tasse (dati 2007). Quei soldi ce li mettono i lombardi, i veneti, etc...

Continua pure a sognare e a prendertela col malvagio sud...

chiacchiere, prendi lucciole per lanterne

porta dati credibili e fonti va', che almeno si può risponderti per le rime
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Sbob » ven dic 07, 2012 13:31 pm

Sbob

Messaggioda undertaker777 » ven dic 07, 2012 14:50 pm

con uno sguardo veloce al primo link (purtroppo mi tocca lavorà...) ho letto che i dati risalgono al periodo tra il 1996 ed il 2002 !!!

Cioè di qualcosa degli ultimi anni di vacche magre, non trovi nulla???
Già che ci sei perchè non vai agli anni '70??

Siamo nel 2012... sembra che sia cambiato qualcosa da 10/15 anni fa'

se non erro i contributi statali "aggiunti" sono meno del 5% in aggiunta ai 7/8 decimi spettanti al trentino....

se invece sbaglio, stasera guardo meglio
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Sbob » ven dic 07, 2012 14:57 pm

Ah, allore quando c'erano le vacche grasse era giusto rubare...

(proprio come nota, i dati del Sole sono del periodo 2002-2006)
Sbob

Messaggioda undertaker777 » ven dic 07, 2012 15:34 pm

Sbob ha scritto:Ah, allore quando c'erano le vacche grasse era giusto rubare...

(proprio come nota, i dati del Sole sono del periodo 2002-2006)

rubare sta minchia beata... al massimo puoi dire che vi diverte farvelo mettere, e a noi fare l'ultimo vagone del trenino :smt056

porta numeri recenti dai... fai un piccolo sforzo :wink:

anche perchè altrimenti, qualcuno potrebbe pensare che lo fai apposta 8)
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Sbob » ven dic 07, 2012 15:53 pm

Farcelo mettere? Guarda che vivo nella prima in classifica dei puppatori!
Sbob

Messaggioda undertaker777 » ven dic 07, 2012 16:02 pm

Sbob ha scritto:Farcelo mettere? Guarda che vivo nella prima in classifica dei puppatori!

classico di una certa corrente, sputare nel piatto nel quale si mangia...

ciao compagno, ti laòra che mi magno [cit.]
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda undertaker777 » ven dic 07, 2012 17:04 pm

Sbob ha scritto:Farcelo mettere? Guarda che vivo nella prima in classifica dei puppatori!

io cmq traduco che vivi in Sicilia, perchè quella secondo me è la regione autonoma che ciùla più di tutte, e lì i soldi non li vedono nè le persone, nè le ditte, ma vanno a finire dritte nelle mani della mafia, in un modo e nell'altro, imho

avresti poco da stare allegro
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Sbob » ven dic 07, 2012 17:48 pm

No, guarda piu' su nella classifica: Valle d'Aosta!
Sbob

Messaggioda Sbob » ven dic 07, 2012 17:54 pm

undertaker777 ha scritto:

classico di una certa corrente, sputare nel piatto nel quale si mangia...

ciao compagno, ti laòra che mi magno [cit.]

Tranquillo, io non ci mangio. Pero' almeno guardo e mi rendo conto di quello che succede intorno, a differenza di quelli che qualche tempo fa si sono lamentati quando eliminato i buoni benzina perche' "toglievano uno dei privilegi della nostra autonomia"...
Sbob

Messaggioda basi » ven dic 07, 2012 17:58 pm

sbob anch'io allora vi invidio per i buoni benzina...magari
basi

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà