primarie

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda VECCHIO » sab dic 01, 2012 21:12 pm

pesa: la complessità è troppo complessa !

L'alpinismo è troppo complesso, difatti in Italia ora si fa boulder, falesia, cascate...... in sicurezza e pochi fanno alpinismo !
E' molto più comodo fare cose magari difficilissime, ma semplici, chiare e comprensibili.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda Siloga66 » sab dic 01, 2012 23:20 pm

A me spiace che ancora si continui a commentare le faccende (leggi: disgrazie) italiane ancora in chiave destra vs sinistra. Così facciamo ancora il gioco della casta politica. Che ormai a chi è "mentalmente aperto a tutte le ipotesi", per cui propenso a cambiamenti anche radicali di ideologia) può fare solo schifo.
SCHIFO!!!
Senza destre o sinistre.
In Italia (e sottolineo solo in Italia) PER ME chi si fissa su un ideologia senza esserne scettico da principio fa il gioco della casta.
Abbiamo l'ultima possibilità per far capire ai politici (tutti) che fanno cagare dal primo all'ultimo. Qualsiasi dimostrazione di preferenza nei confronti dell'una o dell'altra parte non fa altro che rinvigorire la mer.da che ci arriva al collo da decenni.
Sveglia diokan!!!
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda pesa » dom dic 02, 2012 0:55 am

non ho commentato le vicende italiane in chiave destra sinistra. avere una cattiva opinione di PDL, lega e di chi fino all'altro giorno sarebbe ancora stato disposto a votarli, non vuol dire essere di sinistra...

quello che penso è che il nucleo del problema sia fatto prima che dalla "casta" da PDL/lega, da monti, bersani/renzi, e casini vari, dalle moltitudini di brava e rispettabilissima gente che però cade puntualmente vittima di chi urla a voce più alta il messaggio pubblicitario più ammiccante.
pesa

Messaggioda Sbob » dom dic 02, 2012 0:56 am

A me invece spiace che ci sia chi si fa infinocchiare dall'idea che non esistano più destra e sinistra, facendo così il gioco della casta.
Sbob

Images: 2

Messaggioda giudirel » dom dic 02, 2012 8:12 am

Non credo che l'avventura politica di Berlusconi & C. abbia avuto molto a che fare con la destra... piuttosto con l'interesse personale.
La destra è un'altra cosa, che si può non apprezzare ma ha un suo senso.
Monti è di destra.

Non credo che a sinistra non ci siano personaggi nefandi.

Non credo che però tutto sia uguale a tutto.

Rispetto chi non la pensa come me soprattutto se fa qualcosa per cambiare le cose, in buona fese e magari sbagliando.

Mi è sembrato sciocco e puerile chi ha irriso le primarie del PD e ha cercato di buttarle in caciara con la storia dei 2 ? prima e con le renzate dopo. Sono un tentativo di democrazia... poi se non pensi di votare PD non partecipare.
Io credo che la destra avrebbe dei gran vantaggi dal farle, magari si libererebbe del nano ingombrante una volta per tutte, magari spurgherebbe per qualche anno, ma finirebbe per tornare credibile e magari maggioritaria (siamo in Italia). Non voterei alle primarie del PDL, potrei pensare che certi canditati sarebbero impresentabili (come Proto) ma sarei contento se si svolgessero.
Cinque stelle attiverà un meccanismo per scegliere i canditati. Starò a vedere se sarà serio e corretto. Sarei contento lo fosse.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda El Rojo » dom dic 02, 2012 18:48 pm

C?è un?Italia contro ?Il Grigiocrate? al servizio dei mercati. E? l?Italia di Augusto Grandi, Daniele Lazzeri e Andrea Marcigliano, autori del libro intitolato appunto ?Il Grigiocrate?, soprannome poco lusinghiero riservato al premier italiano Mario Monti. ?Un grigio tecnocrate?, ex commissario Ue al servizio dei mercati. Tutt?altro che disposto a fare gli interessi degli italiani.
Nelle 175 pagine del pamphlet si raccontano verità scomode, noi di Qelsi ne abbiamo parlato con uno degli autori: Augusto Grandi, giornalista economico del Sole24Ore, scrittore di saggi politico-economici e di narrativa. Vincitore del premio St. Vincent di giornalismo, ha recentemente realizzato con reportage di viaggio alcune mostre fotografiche sullo sfruttamento del lavoro nel mondo.
In questa intervista esclusiva rilasciata a Qelsi, Augusto Grandi ci parla del ?Grigiocrate?.

Augusto Grandi, la tesi principale de ?Il Grigiocrate? suggerisce che l?Italia sia stata indicata come luogo giusto per sperimentare un nuovo modello politico. In cosa consiste questo modello? E perché l?Italia?
Il modello è quello di un?Europa del sud trasformata in una sorta di Bangladesh per l?europa del nord. Bassi salari, fuga dei cervelli e importazione di braccia per lavori non qualificati. Ma un Bangladesh anche a vocazione turistica. Il paradiso dove verranno a svernare ricchi cinesi e tedeschi, russi e americani. Perché l?Italia? Perché la Grecia è troppo piccola e debole per sperimentare un modello. L?Italia è la terza economia europea, la seconda manifatturiera. Dunque la sperimentazione ha davvero senso.
Nel libro, Mario Monti è definito ?un uomo abituato a essere nominato e non eletto?. Chi è Mario Monti? E perché è stato scelto lui?
Un uomo per tutte le stagioni. Commissario europeo in quota centrodestra e pure in quota centrosinistra. Membro del cda Fiat all?epoca delle tangenti di cui non si era accorto. E poi Goldman Sachs e agenzia di rating che declassava l?Italia mentre lui non se ne accorgeva. Un tipo distratto, ma silente e sobrio esecutore degli ordini dei poteri forti. Quei poteri forti che secondo lui non esistono, per poi sostenere che aveva perso il loro favore. L?uomo ideale per svolgere il lavoro sporco nell?interesse dei mercati internazionali e a danno dell?Italia.
Mario Monti si può definire un ?uomo solo al comando? oppure la sua ascesa è frutto di un intreccio di rapporti e amicizie?
Mai solo al comando. Sempre e soltanto all?interno della sua cerchia di potenti e di camerieri dei potenti.
Altra figura di spicco di questo governo è Elsa Fornero, ministro del lavoro. Una frase del libro recita ?In realtà ad Elsa interessava scardinare tutto il sistema sociale italiano, basato su tutele a volte eccessive ma comunque indispensabili per garantire la sopravvivenza dell?economia nazionale?. Perché questo?
La Fornero è il braccio armato del governo. Ha portato l?età delle pensioni ai livelli record d?Europa. Non si è accorta, distratta anche lei, delle decine di migliaia di persone che, grazie a lei, perdevano pensione e reddito da lavoro. Ha dato la libertà di licenziare e di fronte a 800 mila disoccupati in più ha ricordato che in un?azienda gli occupati erano aumentati. Grazie alle follie della Fornero i lavoratori italiani sono costretti ad accettare condiziono indecenti o ad emigrare. Il progetto di impoverire l?Italia non può prescindere da lei.
Nel ?Grigiocrate? si fa più volte riferimento ai ?giornali amici? del governo tecnico. Quali sono?
C?è solo l?imbarazzo della scelta. A partire dal Corriere, che ha avuto Monti come editorialista per vent?anni, per passare a Repubblica che su Monti vuol creare il partito ?scalfariano?. E poi l?ipocrisia de La Stampa che descrive sbavando servilmente le sobrie vacanze di Monti a St. Moritz. E ancora Il Messaggero casiniano.
L?Italia ha già conosciuto precedenti esperienze di governi tecnici: Amato e Ciampi. Quali sono le analogie e quali le differenze con Monti?
Amato era un politico. E non a caso è finito nella squadra di Monti, visto che anche Amato era molto distratto quando non si accorgeva delle tangenti. In fondo Monti completa il disastro di Amato e Ciampi che hanno portato il debito italiano all?estero, creando le condizioni per la speculazione attuale. Il Giappone, con un debito doppio rispetto all?Italia, paga interessi pari a un terzo, perché il debito è in mano giapponese.
Cosa impedisce all?Italia di fare come il Giappone?
Avere governanti al servizio degli speculatori. Il debito deve rientrare in Italia, ma se i soldi dell?Imu e delle altre tasse servono per pagare gli interessi, non ci sono più per ricomprare il debito. E alla speculazione fa molto più comodo incassare il 6 per cento sui titoli italiani.
Cosa cambierà nell?Italia del dopo Monti? E quali alternative hanno gli italiani, soprattutto giovani?
Per cambiare servirebbe una volontà politica di cambiamento. Invece, con l?attuale classe politica, si rischia che il dopo Monti sia un altro Monti, o comunque una indecente ammucchiata che mantenga lo sfruttamento degli italiani per accontentare i mercati. Per i giovani italiani esiste un modello alternativo, quello dell?Argentina della tostissima Kirchner.
Si parla spesso di complotti delle banche, signoraggio primario e secondario, piani per impoverire i Paesi dell?Europa del sud. Eccessivo complottismo o c?è qualcosa di vero?
Nessun complottismo. La strategia per cambiare l?assetto europeo è dichiarata ufficialmente. Nessuna segretezza. I poteri forti non si nascondono neppure più.
Risanare i conti pubblici e ridurre il debito pubblico: sembrano queste le priorità del governo tecnico. Si tratta solo di spauracchi sventolati in faccia agli italiani o sono esigenze reali?
Risanare si deve. Ma per ridurre il debito pubblico si deve crescere. Se si continua a massacrare il risparmio degli italiani, si riducono i consumi e si provoca la recessione. E in queste condizioni non si risana l?economia e non si riduce il debito.
Quello di Monti è stato spesso definito dai critici un ?modello cinese?, nel ?Grigiocrate? si sostiene invece che il modello Monti rappresenti una regressione rispetto a ciò che sta avvenendo in Cina. Perché?
La Cina si è resa conto che deve migliorare le condizioni economiche della popolazione, Monti le peggiora in nome degli speculatori. La Cina recupera Confucio e chiede che i giovani si occupino degli anziani, Monti e Fornero vogliono che i giovani emigrino lasciando gli anziani a morire negli ospizi.
Il governo Monti può essere definito una sconfitta della politica? Se sì, in cosa ha sbagliato la classe politica italiana?
Sicuramente Monti è una sconfitta della politica. Che ha rinunciato a governare per asservirsi totalmente ai mercati internazionali. Politici che non hanno avuto la capacità di realizzare le riforme, che hanno assunto decine di migliaia di finti lavoratori per mero clientelismo. Che non hanno avuto il coraggio di prendere esempio dal governo peronista argentino. A Buenos Aires la popolazione vale più dei banchieri e degli speculatori.
All?Italia converrebbe uscire dall?euro oppure no? E? vero che l?uscita dall?eurozona sarebbe una catastrofe?
Sarebbe un disastro per l?Europa, prima ancora che per l?Italia. Per noi i problemi potrebbero essere ridotti da accordi internazionali con Paesi come la Russia, in grado di garantire liquidità.
El Rojo

Messaggioda pesa » dom dic 02, 2012 19:36 pm

El Rojo ha scritto:nel ?Grigiocrate? si sostiene invece che il modello Monti rappresenti una regressione rispetto a ciò che sta avvenendo in Cina. Perché?
La Cina si è resa conto che deve migliorare le condizioni economiche della popolazione, Monti le peggiora in nome degli speculatori. La Cina recupera Confucio e chiede che i giovani si occupino degli anziani, Monti e Fornero vogliono che i giovani emigrino lasciando gli anziani a morire negli ospizi.

El Rojo ha scritto:All?Italia converrebbe uscire dall?euro oppure no? E? vero che l?uscita dall?eurozona sarebbe una catastrofe?
Sarebbe un disastro per l?Europa, prima ancora che per l?Italia. Per noi i problemi potrebbero essere ridotti da accordi internazionali con Paesi come la Russia, in grado di garantire liquidità.

non ricordano anche a te quei discorsi squinternati urlati al megafono dai liceali durante le cosiddette occupazioni? :)
pesa

Messaggioda giudirel » dom dic 02, 2012 19:47 pm

El Rojo ha scritto:Per noi i problemi potrebbero essere ridotti da accordi internazionali con Paesi come la Russia, in grado di garantire liquidità.

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Siloga66 » mar dic 04, 2012 1:49 am

Sbob ha scritto:A me invece spiace che ci sia chi si fa infinocchiare dall'idea che non esistano più destra e sinistra, facendo così il gioco della casta.

Dici esattamente il contrario di quello che dico io. Siamo in paese democratico ed ognuno può esprimere la propria opinione. Per me hai sparato una cazzata. Per te l'ho sparata io. Amici come prima e...hasta la vista...e fòra el...
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda VinciFR » mar dic 04, 2012 11:21 am

al dilà del fatto della destra o sinistra o quello che è, mi vien da ridere, perchè tutti gridano alla rivoluzione, al cambio generazionale ecc... e poi vince le primarie Bersani.. e poi ci sono gli invasati Grillini che quelli mi fanno proprio scompisciare dalle risate.. :roll:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda Sbob » mar dic 04, 2012 12:16 pm

In cosa consisterebbe la cazzata? Nel fatto che destra e sinistra esistano ancora?

Ricorda che quando ti dicono "siamo tutti sulla stessa barca" sara' anche vero, pero' c'e' chi sta in una comoda cabina e chi sta ai remi. E gli interessi non sono gli stessi.
Sbob

Messaggioda Sbob » mar dic 04, 2012 12:19 pm

VinciFR ha scritto:al dilà del fatto della destra o sinistra o quello che è, mi vien da ridere, perchè tutti gridano alla rivoluzione, al cambio generazionale ecc... e poi vince le primarie Bersani.. e poi ci sono gli invasati Grillini che quelli mi fanno proprio scompisciare dalle risate.. :roll:

Se l'alternativa e' Renzi, Bersani e' molto piu' rivoluzionario!

Il rinnovamento per il rinnovamento e' una grandissima cagata. Nel '68 c'e' stato un grosso rinnovamento ma era dettato da una diversa visione del mondo, non dal semplice fatto di "essere giovani".
Sbob

Messaggioda pesa » mar dic 04, 2012 14:29 pm

pensavo:

gli eventi degli ultimi tempi hanno rivelato, in modo credo inconfutabile, la miseria umana dei signori dell'ex centrodestra. miseria che è sempre morale ma spesso anche culturale e intellettuale.

mi si dirà che il male non è da una parte sola. che non ci sono angeli da una parte e demoni dall'altra. verissimo. i demoni stanno pure a sinistra. quello che ora è chiaro a tutti però, anche a chi per 18 anni ha votato berlusconi lega etc, è che a destra di angeli non ce ne sono mai stati. e che nel centro destra hanno militato le peggiori persone che abbiano mai seduto in parlamento - impresentabili, pieni di interessi personali enormi, ignoranti, incolte, grette, clamorosamente disinteressate al bene pubblico, spesso incompetenti... in grado di concepire cose come il processo breve!!! dei veri miserabili - degni di umana compassione, se non fosse per i danni che hanno fatto.

per chi con accanimento, ha continuato a votare quella destra per così tanti anni, non deve essere facile ora riconoscere in sè stessi la causa dello sfascio attuale. sfascio che non dipende solo dalla crisi, quella sarebbe arrivata comunque. ma avrebbe potuto trovare un paese diverso. e migliore.

per tutta questa gente non deve essere facile pensare "cazzzo, ho sbagliato, avevano ragione gli altri. per 18 anni non ho saputo distinguere la merda dalla cioccolata. e ora la merda m'è arrivata in bocca. e la colpa è anche mia!".
dev'essere più facile dire "sono tutti uguali". e quindi, non è colpa mia.

sembra un'accusa molto personale diretta contro chi la pensa diversamente. però mi chiedo... gli elettori storici del centro destra, riescono a vederla ora, la distanza abissale che c'era per esempio tra prodi e berlusconi? prodi non era un verginello nè un santo neppure lui? va bene, concesso. ma ritenete che sia proponibile un paragone tra i 2? o non sembra anche a voi che stiamo proprio parlando di merda e cioccolata?

inoltre:

molto modestamente, nel 94 avevo 21 anni e nessuna educazione di stampo comunista alle spalle. eppure a me pareva già allora così chiaro che dei sorrisi di berlusconi non ci si potesse fidare... E negli anni a venire mi chiedevo quale senso percettivo dovesse mancare a chi continuava a gradire B&B per non accorgersi di chi fossero e cosa stessero facendo.

se la vostra capacità di giudizio si è rivelata così fallace da farvi preferire per 18 anni (una enormità) le peggiori persone che abbiano mai seduto in parlamento - i demoni devastatori - che cosa vi fa credere ora che la stessa vostra capacità di giudizio sia migliorata al punto da farvi distinguere chiaramente il "bene dal male". quale illuminazione sarebbe intervenuta?

gli stessi "sensi" tramite cui era possibile vedere il marcio e il male in B&B, a me ora fanno vedere quasi altrettanto male in grillo, per esempio.

conclusione:

non è facile parlare di queste cose senza risultare quasi insultante. insultare perà non è mia intenzione. avere votato a Dx o Sx non è questione di intelligenza. ho anici che votano a Dx - lega, B, etc - che ringrazio il cielo di avere come amici.

però, se il sapore di merda di cui dicevamo, è riuscito finalmente a farvi capire che politica e calcio non sono la stessa cosa, che non si tratta di tifare di qua o di à. che la politica è una cosa che prima o poi avrà un effetto molto concreto sulle vostre vite e quelle dei vostri figli... ma allora, nell'interesse vostro e devi vostri figli, perchè non imparate a guardarvi dai vostri giudizi e dalla vostre opinioni!?

quando le previsioni del tempo erano un'arte più che una scienza e si sbagliava spesso, dicevano gli inglesi " se la maggior parte delle volte la tua previsione è sbagliata, conviene che se prevedi bel tempo tu dica che pioverà. avrai meno probabiltà di sbagliare".

avrei voglia di dirvi la stessa cosa: se ora anche voi riuscite a vedere come berlusconi e lega siano e fossero impresentabili, se riuscite a vedere quanti e quali danni abbiano fatto a noi tutti, e se in questa prospettiva lunga riuscite a riconoscere che in fondo prodi e berlusconi non erano affatto la stessa cosa... allora se riuscite ora a fare tutto questo, la prossima volta che ci sarà da votare, nell'interesse di tutti, fatevi la vostra opinione, decidete per chi votare, e poi... votagli per quegli altri!
pesa

Messaggioda ales » mar dic 04, 2012 15:03 pm

pesa ha scritto:...

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda il.bruno » mar dic 04, 2012 15:50 pm

perdonami pesa, ma sarà che non leggo repubblica che per 18 anni ha proposto in continuazione la tesi che ora ci esponi, ma la vedo diversamente.
nel centrodestra sicuramente hanno militato personaggi impresentabili. questo non toglie che hanno militato anche personaggi migliori, che purtroppo soprattutto dal 2008 al 2011 non hanno avuto il sopravvento.
comunque basta saper contare per accorgersi che in questi 18 anni il centrodestra ha governato per 9, il centrosinistra per 8 e monti per 1.
se l'italia è in queste condizioni non è soltanto perchè c'erano alcuni personaggi impresentabili nel centrodestra in posizioni importanti, ma anche perchè ci sono stati tanti personaggi presentabili ma non meno dannosi nel centrosinistra negli anni rimanenti.
il danno compiuto da berlusconi non è soltanto nei risultati economici, ma è soprattutto nell'aver reso ridicola la rappresentanza politica di una parte del paese che non si riconosce nella sinistra e difficilmente lo farà mai, che non merita di rimanere fuori dal parlamento e che attualmente non ha forze politiche credibili in cui riconoscersi.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda pesa » mar dic 04, 2012 16:15 pm

non serve leggere repubblica.

questi 18 anni sono passati sotto il segno di berlusconi. e così verranno, giustamente, ricordati. perchè la sua presenza, incredibilmente ingombrante e devastante per la vita pubblica quanto può esserlo un elefante in un negozio di cristalli, ha prodotto i suoi effetti deleteri anche quando era all'opposizione.

e bada bene il.bruno, non si tratta solo di "alcuni personaggi impresentabili". sto parlando DEL personaggio! il padre e padrone della destra italiana di quegli anni. Il re che ha potere su tutto e quindi responsabilità su tutto.

ai personaggi "Migliori" nel centro destra berlusconiano posso dare credito fino al '95. oltre il I governo berlusconi, non è più ravvisabile buona fede in chi ha continuato a far parte di quel partito e quelle coalizioni.

si può non voler votare per le sinistre. ma non si può aver votato per quella destra per 18 anni e non sentirne oggi la responsabilità.
pesa

Messaggioda MarcoS » mar dic 04, 2012 16:15 pm

lungi da me difendere il priapico piazzista arcoriano però se guardiamo l'elenco dei governi succedutisi dopo il primo golpe bianco (ché tale è stato, e chi crede ancora il contrario potrebbe finalmente svegliarsi), conosciuto come "tangentopoli" credo sia abbastanza facile tirare una serie di conclusioni, anche sull'ignavia (a voler essere buoni) o meglio la totale connivenza dei vari governi di sinistra.
E Il ventaglio di conclusioni può ampliarsi parecchio.

Quanto ai singoli "onesti e capaci" presenti nei vari schieramenti: ovvio che opersone decenti ce ne sono state e ce ne sono. altrettanto ovvio che lo stesso motivo che li rende appunto onesti e decenti ne causa l'immediata emarginazione da parte degli squali circostanti. E questa non è politica, è etologia.

ed ora, madamina il catalogo è questo, dal 92 ad oggi. Il piazzista arriva effettivamente nel 2004, scardinando la gioiosa macchina da guerra del povero occhetto.

51
1°. Governo Amato (28.06.1992 - 28.04.1993)
Coalizione politica: DC, PSI, PSDI, PLI
Durata (giorni): 298
Giorni di crisi: 6
XI Legislatura

52
1°. Governo Ciampi (28.04.1993 - 10.05.1994)
Coalizione politica: DC, PSI, PSDI, PLI
Durata (giorni): 353
Giorni di crisi: 24
XI Legislatura

53
1°. Governo Berlusconi (10.05.1994 - 17.1.1995)
Coalizione politica: FI, LN, AN, CCD, UDC
Durata (giorni): 226
Giorni di crisi: 26
XII Legislatura

54
1°. Governo Dini (17.01.1995 - 17.05.1996)
Coalizione politica: Indipendenti
Durata (giorni): 486
Giorni di crisi: 0
XII Legislatura

55
1°. Governo Prodi (17.05.1996 - 21.10.1998)
Coalizione politica: PDS, PPI, Lista Dini, UD, Verdi
Durata (giorni): 876
Giorni di crisi: 17
XIII Legislatura

56
1°. Governo D'Alema (21.10.1998 - 22.12.1999)
Coalizione politica: Ulivo, PDCI, UDEUR
Durata (giorni): 423
Giorni di crisi: 4
XIII Legislatura

57
2°. Governo D'Alema (22.12.1999 - 25.4.2000)
Coalizione politica: DS, PPI, Democratici, UDEUR, PDCI. VERDI, Rinnovamento
Durata (giorni): 119
Giorni di crisi:
XIII Legislatura

58
2°. Governo Amato (25.04.2000 - 11-6-2001)
Coalizione politica: DS, PPI, Democratici, UDEUR, SDI, PDCI, VERDI, Rinnovamento, Indip.
Durata (giorni): 398
XIII Legislatura

59
2°. Governo Berlusconi (11-06- 2001 -23-4-2005)
Coalizione politica: Forza Italia, AN, Lega Nord Nord, Biancofiore (Ccd - Cdu), Indipendenti.
Durata (giorni) 1414
XIV Legislatura

60
3°. Governo Berlusconi ( dimesso-nuovo governo - 23-4-2005 - 16-5-2006)
(idem la coalizione)
Durata (giorni) 372
XIV Legislatura

61
2°. GOVERNO PRODI (16-5-2006 - 8-5-2008)
Coalizione politica: Margherita - DS - Udeur - It.d.V. - Verdi - Prc - Rosa n. P. - Quota Prodi
XV Legislatura

62
4°. BERLUSCONI (8-5-2008 - (per dimissioni) 16-11-2011)
Coalizione politica: Popolo della Libertà, Lega, Movim. Sud
XVI Legislatura

Il Csx ha Governato 3676 giorni e il Cdx 3299.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda El Rojo » mar dic 04, 2012 17:11 pm

Sbob ha scritto: Nel '68 c'e' stato un grosso rinnovamento ma era dettato da una diversa visione del mondo, non dal semplice fatto di "essere giovani".

[youtube]https://www.youtube.com/v/fnKxGAPI1j0[/youtube]
El Rojo

Messaggioda VECCHIO » mar dic 04, 2012 19:22 pm

Ieri su Euronews hanno intervistato Monti e Hollande.
Secondo me ne vedremo delle belle.
L'illusione del grande benessere sociale per tutti del comunismo è finita.
Ora si lavora per creare una struttura meritocratica con rispetto di un sociale quasi da sopravvivenza.
Dicevano che la Grecia ha risposto molto bene e sta cambiando molto velocemente....caz !?!?!?
Qui da noi il 50% delle persone, parenti, politici, imboscati, statalizzati, raccomandati, politici, sindacalisti..., è a rischio.... in 3-5 anni.
La chiesa collaborerà di sicuro.
I partiti non c'entrano, sono ormai dei paraventi.
E nemmeno i soldi serviranno.
Se sei bravo ok, se non lo sei: pane acqua calda e caramella ?!?!?
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda MarcoS » mar dic 04, 2012 19:31 pm

VECCHIO ha scritto:...
Ora si lavora per creare una struttura meritocratica con rispetto di un sociale quasi da sopravvivenza.
.....
Qui da noi il 50% delle persone, parenti, politici, imboscati, statalizzati, raccomandati, politici, sindacalisti..., è a rischio.... in 3-5 anni.
La chiesa collaborerà di sicuro.
I partiti non c'entrano, sono ormai dei paraventi.
E nemmeno i soldi serviranno.
Se sei bravo ok, se non lo sei: pane acqua calda e caramella ?!?!?

guarda, alle frasi in neretto ci credo quando lo vedo. se ci arrivo, a vederlo . :lol:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà