turismo e montagna...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun dic 03, 2012 18:51 pm

undertaker777 ha scritto:
quello che in rendena hai da Mavignola a Campiglio, in val di fassa lo trovi da Moena al Passo Sella, al Passo Pordoi, al Passo S. Pellegrino, al Passo Costalunga, al Passo Rolle, al Passo Fedaia... hai il collegamento con decine di altre zone bellissime, dalla Val Gardena, al Primiero... nonono non c'è paragone daiii :roll:

non sono imbecille è ovvio che se ci limitiamo agli ambienti dolomitici qui s'è "solo" il brenta da contrapporre...ma fra mavignola e campiglio ci sono anche adamello e presanella...ambienti estremamente diversi da quelli dolomitici e molto più selvaggi e che tu evidentemente non apprezzi...io invece si e molto...e questa varietà è unica... :wink:
tralascio per pietà cristiana il garda...
in questi tre posti infimi io in mezzora ci arrivo... :twisted:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda undertaker777 » lun dic 03, 2012 18:55 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
quello che in rendena hai da Mavignola a Campiglio, in val di fassa lo trovi da Moena al Passo Sella, al Passo Pordoi, al Passo S. Pellegrino, al Passo Costalunga, al Passo Rolle, al Passo Fedaia... hai il collegamento con decine di altre zone bellissime, dalla Val Gardena, al Primiero... nonono non c'è paragone daiii :roll:

non sono imbecille è ovvio che se ci limitiamo agli ambienti dolomitici qui s'è "solo" il brenta da contrapporre...ma fra mavignola e campiglio ci sono anche adamello e presanella...ambienti estremamente diversi da quelli dolomitici e molto più selvaggi e che tu evidentemente non apprezzi...io invece si e molto...e questa varietà è unica... :wink:
tralascio per pietà cristiana il garda...
in questi tre posti infimi io in mezzora ci arrivo... :twisted:

ma non a ferragosto o a natale, coi ciucianèbia tra i ball :twisted:

è vero che l'ermanno gli aveva piantato una pikka nel cofano a uno... o sono leggende metropolitane?
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun dic 03, 2012 19:03 pm

se poi posso aggiungere una nota per vinci e se devo essere sincero un po' mi da fastidio che giudichi una valle con una visita di una giornata in fondovalle in uno dei tanti paesi...

tu ama giustamente i tuoi posti ma, consiglio spassionato, allarga gli orizzonti montani...ti perdi molto... :wink:
(tutte le alpi sono splendide...)

tanto per chiarezza io in fassa ho salito una delle mie prime cascate campitello e alba nell'85...ho fatto alcune delle mie prime vie di roccia sulla roda di vael e sul catinaccio sempre in quegli anni...sempre allora ho fatto la traversata di tutti i lagorai e del catinaccio con gli sci...e poi un par de vie sulla marmolada...l'ultima volta ci son tornato sta primavera con tutti i miei figli a fare il giro di sassolungo e sassopiatto...https://picasaweb.google.com/103850722167249261521/GiroDelSassolungoEDelSassopiatto#...

insomma mi par di conoscerla e apprezzarla...e ho capito che sono nato nel posto "giusto"... :lol:
sergio-ex63-ora36

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun dic 03, 2012 19:09 pm

rocciaforever ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:...
infine io non abito in rendena...e "magnificavo" la mia di valle non la rendena...e se conosci così a fondo :cry: quella figurati la mia... :twisted: e poi se dovessi cambiar zona andrei ad abitare in alta val di non...invidioso da matti della val di fassa...a me le valli strette per viverci proprio no...

ma te abiti forse da queste parti? :wink:

Immagine

appena più a destra... 8)

per gli "ignoranti" (vi voglio bene nè...) :wink:

_oltre il crinale a sx (la puntina in cresta è la cima del Brento) il garda...
_oltre le creste (fuori foto) di dx l'adamello
_dietro la schiena il Brenta...
_davanti appena a dx le alpi di ledro (ma qui sarebbero perle ai porci...)
sergio-ex63-ora36

Messaggioda ande05 » lun dic 03, 2012 19:21 pm

Adoro le chiacchere da bar, ma questa non l'ho capita...si parla delle montagne più belle come tali o come risultanti post antropizzazione?

Ad ogni modo voto la val di Landro...pur non abitandoci ammetto essere la più fascinosa e se vogliamo...mantiene ancora un pò di selvatichezza (poca ma c'è).
ande05

Messaggioda undertaker777 » lun dic 03, 2012 19:30 pm

si parlava del + e del -, poi è arrivato il buzzurro valligiano delle giudicarie :D

e a dire che sono gli altri con gli orizzonti chiusi

che è sicuro che sua casa è l'ottava meraviglia... e quella è stata la miccia per la terza grande guerra :lol:

vabbè dai, basta sennò pare di essere all'asilo :wink:

p.s. da lì per esser a Riva o a MdC en te mezzora i dovrià tòrte la patente e far coriandoi, e per rifar el pieno te toca far straordinari
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun dic 03, 2012 19:58 pm

....

p.s. da lì per esser a Riva o a MdC en te mezzora i dovrià tòrte la patente e far coriandoi, e per rifar el pieno te toca far straordinari

lumaga...quant che te vol enprovar... :twisted:
sergio-ex63-ora36

Messaggioda undertaker777 » lun dic 03, 2012 20:17 pm

....

lumaga...quant che te vol enprovar... :twisted:

per MdC appuntamento a to casa domenega ale dese

per Riva ale dese quando te vòl

(ghe giro sto post a 'n po' de sbiri)

fago piazzar i velox
:twisted:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda VECCHIO » lun dic 03, 2012 20:55 pm

Secondo me la cosa importante è che le località turistiche siano in sicurezza !
La responsabilità ora è ancora del TCI o è del CAI ?
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda VinciFR » lun dic 03, 2012 22:50 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:se poi posso aggiungere una nota per vinci e se devo essere sincero un po' mi da fastidio che giudichi una valle con una visita di una giornata in fondovalle in uno dei tanti paesi...

tu ama giustamente i tuoi posti ma, consiglio spassionato, allarga gli orizzonti montani...ti perdi molto... :wink:
(tutte le alpi sono splendide...)

we we we, calma che io non ho mica giudicato nessuna valle.. ho solo detto che in quell'occasione che ci sono passato ho potuto vedere e notare diverse caratteristiche.. (larga, verdeggiante ecc.. che sinceramente non mi sembrano ne offensivi ne niente..)

Come quando passi in Val Gardena non puoi fare a meno di notare quanto sono curati i paeselli, i pascoli (che sembrano campi da golf), i piccoli masi ecc.. sono cose che noti e non penso che ti serva essere un autoctono per poterlo dire!

Detto questo, per replicare al tuo sibilante consiglio, posso rispondere (con tono assolutamente tranquillo) che di ambiente montano ne ho girato molto e in zone molto diverse e anche parecchio lontane dalle sole Dolomiti!
Ovviamente non casco nel "giochino" di veder chi ce l'ha più lungo.. abbiamo vite ed esperienze diverse quindi per quanto mi riguarda sono a posto!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda VinciFR » lun dic 03, 2012 22:53 pm

e comunque al dilà del bella la xx o la yy valle, io avevo fatto anche un discorso più ampio improntato sul turismo..

tanto per restare in topic.. :)

(altrimenti la Roccia ci caccia pure da qui.. :lol: :lol:)
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda Piero26 » lun dic 03, 2012 23:27 pm

infine io non abito in rendena...e "magnificavo" la mia di valle non la rendena...e se conosci così a fondo :cry: quella figurati la mia... :twisted: e poi se dovessi cambiar zona andrei ad abitare in alta val di non...invidioso da matti della val di fassa...a me le valli strette per viverci proprio no...

Immagine

che spettacolo! sembra la valle degli orti della pubblicità :lol: poi come incanto magari nella montagna in mezzo ci sbuca anche una cascatina, no dico.. :roll: come regalo di Natale :wink: :smt049
colpito ed affondato :lol:
Piero26

Images: 39

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun dic 03, 2012 23:28 pm

VinciFR ha scritto:
...

Detto questo, per replicare al tuo sibilante consiglio, posso rispondere (con tono assolutamente tranquillo) che di ambiente montano ne ho girato molto e in zone molto diverse e anche parecchio lontane dalle sole Dolomiti!
Ovviamente non casco nel "giochino" di veder chi ce l'ha più lungo.. abbiamo vite ed esperienze diverse quindi per quanto mi riguarda sono a posto!

8O

guarda che io volevo solo evidenziare che la tua valle la conosco e frequento volentieri da un po'...per carità...pace e bene... :smt039
sergio-ex63-ora36

Messaggioda ande05 » mar dic 04, 2012 0:18 am

Io voto Yosemiti.
ande05

Messaggioda Siloga66 » mar dic 04, 2012 2:02 am

:lol:
Ci risiamo.
Poche palle dai.
Qui in Fiemme e Fassa siamo al centro del bello delle Dolomiti...sia in inverno che in estate.
Ogni tot arriva qualcuno che tenta di inculcare che "da noi è meglio".
NO! E' più bello qui. Ed io ho la fortuna di viverci.
Capito Sergio?
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda undertaker777 » mar dic 04, 2012 9:23 am

Immagine

sembra di essere in abruzzo 8O

anzi... è meglio lì :twisted:

Immagine

cioè, voglio dire... da Pozza uno si alza apre le persiane e si trova davanti il Catinaccio... Immagine

va' in bagno e vede fuori il Pordoi... Immagine

va' in cucina a fare colazione e dalla finestra vede la Vallaccia....
Immagine

scusate se è poco.... senza fare mezzore in auto di qua e di là :roll:

poi per andarci senza fare smog, se ha voglia parte da casa in mountain bike e in pochi minuti è alla base.... non male :roll:
Ultima modifica di undertaker777 il mar dic 04, 2012 10:29 am, modificato 1 volta in totale.
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda VinciFR » mar dic 04, 2012 10:24 am

ande05 ha scritto:Io voto Yosemiti.

eh pure io lo voterei..

Ho provato a convincere la futura moglie di fare il viaggio di nozze (a giugno) in USA e girarci i vari parchi (tra qui lo Yosemite ovviamente) ma non c'è stato verso.. :(!
VinciFR

Messaggioda VECCHIO » mar dic 04, 2012 10:46 am

VinciFR ha scritto:
ande05 ha scritto:Io voto Yosemiti.

eh pure io lo voterei..

Ho provato a convincere la futura moglie di fare il viaggio di nozze (a giugno) in USA e girarci i vari parchi (tra qui lo Yosemite ovviamente) ma non c'è stato verso.. :(![/quote

Amala di più, vedrai che cede.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda VinciFR » mar dic 04, 2012 11:08 am

VECCHIO ha scritto:Amala di più, vedrai che cede.

dubito! :D

E poi lei ha 2 grossi (grosse) e piacevolmente palpeggiabili motivi per cui è molto più probabile che ceda io! :lol: :lol:

Comunque per tornar in topic, vogliamo parlare anche di turismo?? :D

Ad esempio, il comune di Moena sta pianificando delle belle iniziative per quanto riguarda il turismo sostenibile. Zone ciclabili, bici elettriche ecc..
VinciFR

Messaggioda undertaker777 » mar dic 04, 2012 11:22 am

beh anche da Sergio sono attivi, soprattutto nel turismo rurale,
in stretta connessione con le attività agricole presenti ... visite guidate negli allevamenti... nei campi di ortaggi... eh no drugo, peccato, lì non ci sono cantine con vini speciali come nella Piana Rotaliana, in val di Cembra (vicino a Cavalese) o in val del Sarca... :cry:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà