Consigli per blog sulla montagna

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Consigli per blog sulla montagna

Messaggioda Paola_Mountain_Lover » mer nov 28, 2012 13:30 pm

Ciao a tutti! Mi chiamo Paola e sono un'amante della montagna! Ho un'amica che ha deciso di aprire un blog sulla montagna, e sono così venuta in cerca di idee e notizie interessanti per poter creare questo blog! Sono accetti suggerimenti di tutti i tipi! Da argomenti sportivi-tecnici, a viaggi in montagna, relax in montagna...ecc...ecc...Se qualcuno a qualche idea sarebbe ben accetta!!!!! Grazie e un saluto a chi, come me, ama la montagna!! Spero di ricevere molte idee e di essere nel posto giusto!!
Paola
Paola_Mountain_Lover

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer nov 28, 2012 13:36 pm

la risposta è banale e scontata.

tante, tantissime foto di tòse che arrampicano, camminano, sciano, cascatelleggiano, ciaspeggiano, bivaccano... ed il successo del blog sarà assicurato.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda funkazzista » mer nov 28, 2012 13:40 pm

che.altruista
funkazzista

Images: 10

Re: Consigli per blog sulla montagna

Messaggioda Il Profeta » mer nov 28, 2012 13:41 pm

Paola_Mountain_Lover ha scritto:relax in montagna...ecc...ecc...

Puoi essere più precisa???
Grazie mille!!!
Il Profeta

Images: 0

comprensori sciistici

Messaggioda Paola_Mountain_Lover » mer nov 28, 2012 14:08 pm

Per esempio partirei tra i migliori comprensori sciistici! Più che altro ho sempro sciato nella Via Lattea, sulle alpi tra piemonte e francia, quindi la via lattea la conosco abbastanza bene...Quali sarebbero per esempio comprensori sciistici che varrebbe sicuramente la pena di sciarci almeno una volta??
Paola_Mountain_Lover

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer nov 28, 2012 14:12 pm

quindi i comprensori sciistici, les domaines skiables, sarebbero un degno argomento per un blog di "montagna"???

MA ZIOPORCO LADRO DI UN CANE... siamo proprio apposto!!! :smt011 :smt011 :smt011
Drugo Lebowsky

Messaggioda Il Profeta » mer nov 28, 2012 14:15 pm

Immagine
Il Profeta

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer nov 28, 2012 14:18 pm

ecco
decisamente più attinente 8)
Drugo Lebowsky

idee

Messaggioda Paola_Mountain_Lover » mer nov 28, 2012 15:46 pm

Mi sembra un punto di partenza, comunque l'intenzione era incentrare il blog sulle vacanze di natale, che molte persone spendono in montagna, quindi dare consigli su luoghi, comprensori sciistici e cia discorrendo mi sembra un buon punto di partenza!
Paola_Mountain_Lover

Messaggioda giorgiolx » mer nov 28, 2012 15:55 pm

ma per aprire un blog non devi avere già qualcosa da dire?

capisco che un blog non si nega a nessuno ma si rischia di scrivere 3 post e poi stancarsene e lasciarlo alla deriva

la prima regola è tenerlo aggiornato

poi basta che non sia banale e noioso :), dipende da cosa ti piace...puoi parlare di materiali, di storia dello sci, delgi impianti, della cioccolata o bombardino dei vari ristori, delle gare se ti interessa, delle poesie che ti vengono in mente durante la risalita con gli impianti...insomma quello che vuoi ;)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Il Profeta » mer nov 28, 2012 16:02 pm

Un Blog di Montagna incentrato anche sulle vacanze di Natale è un ottima idea!!!
Il Profeta

Messaggioda giorgiolx » mer nov 28, 2012 16:26 pm

Il Profeta ha scritto:Un Blog di Montagna incentrato anche sulle vacanze di Natale è un ottima idea!!!

ci sono già svariati film sul tema :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Paola_Mountain_Lover » mer nov 28, 2012 18:19 pm

L'idea è quella di aprire un portale in cui condividere idee, cercando di dare spunti interessanti...é un passatempo, nientre di troppo serio, uno spazio in cui condividere emozioni che la montagna regala. Sono consapevole del fatto che ce ne saranno moltissimi di blog, ma un blog in più non credo faccia male a nessuno :)
Cercherò comunque di raccogliere idee in questi giorni e di poter aiutare la mia amica con questo blog!!
Non appena sarà online ve lo porrò sotto osservazione!!!
Paola_Mountain_Lover

Messaggioda Falco5x » mer nov 28, 2012 18:40 pm

Mi pare un po' generico dire "un blog sulla montagna", rischia di essere dispersivo; a meno che non si intenda prevalentemente un settore specifico.
Da quanto capisco, visto l'interesse prevalentemente sciistico e affini, avrei visto meglio un titolo che circoscrivesse a queste attività. Anche perchè esiste molta gente amante dello sci alla quale della montagna non importa un ciufolo. E VICEVERSA (a me viceversa, appunto).
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda VinciFR » gio nov 29, 2012 9:27 am

giorgiolx ha scritto:ma per aprire un blog non devi avere già qualcosa da dire?

capisco che un blog non si nega a nessuno ma si rischia di scrivere 3 post e poi stancarsene e lasciarlo alla deriva

la prima regola è tenerlo aggiornato

poi basta che non sia banale e noioso :), dipende da cosa ti piace...puoi parlare di materiali, di storia dello sci, delgi impianti, della cioccolata o bombardino dei vari ristori, delle gare se ti interessa, delle poesie che ti vengono in mente durante la risalita con gli impianti...insomma quello che vuoi ;)

Concordo con il Giorgio!
Teoricamente una persona apre un blog, perchè ha già una mareaaa di cose da dire e le vuole condividere!
Scusami, ma se chiedi degli spunti già in partenza, la vedo dura che questo blog duri e riceva attenzioni per più di 2 settimane..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda matteo81 » gio nov 29, 2012 11:29 am

Paola_Mountain_Lover ha scritto:L'idea è quella di aprire un portale in cui condividere idee, cercando di dare spunti interessanti...é un passatempo, nientre di troppo serio, uno spazio in cui condividere emozioni che la montagna regala. Sono consapevole del fatto che ce ne saranno moltissimi di blog, ma un blog in più non credo faccia male a nessuno :)
Cercherò comunque di raccogliere idee in questi giorni e di poter aiutare la mia amica con questo blog!!
Non appena sarà online ve lo porrò sotto osservazione!!!

non vedo l'ora :roll: ... se riuscirà a trattenere la mia attenzione per un tempo compreso tra i 3 i 5 minuti di orologio vorrà dire che hai messo in piedi qualcosa di nuovo e diverso ... altrimenti si accettano solo condivisioni di esperienze e foto (gnokka l'amica?) qui sul forum o su altri forum.
matteo81

Messaggioda EvaK » gio nov 29, 2012 11:31 am

Mah...
uno va in montagna, gli piace, torna a casa e ha voglia di raccontarlo perchè, tra le altre cose, ama scrivere e/o fotografare.
Così nasce l'idea del blog. ALmeno la mia idea è nata così e lo aggiorno da più di due anni ogni volta che faccio qualcosa che mi piace in montagna.

Un blog per consigliare piste da sci per le vacanze di Natale non so quanto sia innovativo rispetto ai siti delle varie APT. Se invece a te piace sciare e hai voglia di raccontare belle giornate trascorse, metti su qualche video o foto, allora è diverso. Un blog di consigli sa tanto di cosa pubblicitaria...
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Messaggioda funkazzista » gio nov 29, 2012 11:57 am

Ma soprattutto, EvaK, immagino che anche tu abbia un sacco di amiche che cercano per te idee per il tuo blog Immagine
funkazzista

Messaggioda EvaK » gio nov 29, 2012 12:02 pm

funkazzista ha scritto:Ma soprattutto, EvaK, immagino che anche tu abbia un sacco di amiche che cercano per te idee per il tuo blog Immagine

io sono stata istigata da due amici a creare il blog :roll:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

blog

Messaggioda Paola_Mountain_Lover » gio nov 29, 2012 12:34 pm

Allora, il blog è già partito, quindi di idee ne aveva già parecchie per aprire un blog. Mi ha detto che è in cerca di idee su come trascorrere una vacanza rilassante in montagna...Per esempio centri termali in montagna. In Piemonte c'e un centro termale, magari vicino a impianti sciistici? Sarebbe un modo perfetto di terminare una giornata sugli sci! Io più che altro conosco delle terme ma sono gia in Francia...tipo Briançon o Monetier Les Bains...Ho una casa vicino a Cesana Torinese, quindi bazzico per lo più in quelle zone! Ma in Piemonte ci sono dei centri termali o Spa (meglio se vicino a impianti sciistici)??
Paola_Mountain_Lover

Prossimo

Torna a Parole in libertà