medale, eternium e la bufala...

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Danilo » mar nov 27, 2012 1:01 am

Danilo ha scritto::smt069

:smt069

..attendiamo con trepidazione lo schizzo della boga... :lol:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda giorgiolx » mar nov 27, 2012 1:04 am

giudirel ha scritto:
giorgiolx ha scritto:ho pensato anche io a lui :roll:

O a Giovanni...

non so chi sia :)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda giorgiolx » mar nov 27, 2012 1:05 am

Danilo ha scritto:
Danilo ha scritto::smt069

:smt069

..attendiamo con trepidazione lo schizzo della boga... :lol:

ma la montagna di luce ha spedito una cartolina al forum...si lamentava della cassin ma non della boga :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda crodaiolo » mar nov 27, 2012 1:43 am

giorgiolx ha scritto:
giudirel ha scritto:
giorgiolx ha scritto:ho pensato anche io a lui :roll:

O a Giovanni...

non so chi sia :)

insurrezionalista
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda LM81 » mar nov 27, 2012 11:51 am

Ciao a tutti,

qualche anno fa parlai con Panzeri e mi disse che Eternium proseguiva ancora per qualche lunghezza che non era stata richiodata.

Probabilmente son ancora quelli gli spit...

Potrebbe essere...
LM81

Messaggioda Fokozzone » mar nov 27, 2012 17:34 pm

Detesto la nuova guida, ha sgradato un sacco di tiri che ho chiuso, che molti miei amici più forti di me non sgradano. Se il compilatore della guida sgrada, deve tenersi a disposizione per ripetere il tiro pubblicamente, altrimenti sarà citato per diffamazione :twisted: :twisted: :twisted:
Fokozzone

Messaggioda marco* » mar nov 27, 2012 18:00 pm

Fokozzone ha scritto:Detesto la nuova guida, ha sgradato un sacco di tiri che ho chiuso, che molti miei amici più forti di me non sgradano. Se il compilatore della guida sgrada, deve tenersi a disposizione per ripetere il tiro pubblicamente, altrimenti sarà citato per diffamazione :twisted: :twisted: :twisted:

:smt023

scherzi a parte,anche se le imprecisioni a cui dare importanza sono quelle sugli itinerari,mi sono chiesto poco dopo averla presa il perchè alcuni tiri avessero perso qualche grado...non per fare polemica perchè tanto mezzo grado più mezzo grado meno cambia poco,ma perchè,solo per citatre i primi che mi vengono in mente, il primo tiro della Panzeri Riva sia stato sgradato a 6c quando è sempre stato 6c+ (giusto tra l'altro) o dieci piani che ha perso qua e là qualche mezzo grado o anche la Milano che sui tiri in basso ha lasciato in giro qualche grado (vedi diedro bianco) mentre è rimasta più o meno giusta sui tiri in alto e tanti altri che adesso non mi vengono in mente....mi pare fossero gradi ormai collaudati e giusti che senso aveva cambiarli?
marco*

Images: 41

Messaggioda giorgiolx » mar nov 27, 2012 18:15 pm

marco* ha scritto:
Fokozzone ha scritto:Detesto la nuova guida, ha sgradato un sacco di tiri che ho chiuso, che molti miei amici più forti di me non sgradano. Se il compilatore della guida sgrada, deve tenersi a disposizione per ripetere il tiro pubblicamente, altrimenti sarà citato per diffamazione :twisted: :twisted: :twisted:

:smt023

scherzi a parte,anche se le imprecisioni a cui dare importanza sono quelle sugli itinerari,mi sono chiesto poco dopo averla presa il perchè alcuni tiri avessero perso qualche grado...non per fare polemica perchè tanto mezzo grado più mezzo grado meno cambia poco,ma perchè,solo per citatre i primi che mi vengono in mente, il primo tiro della Panzeri Riva sia stato sgradato a 6c quando è sempre stato 6c+ (giusto tra l'altro) o dieci piani che ha perso qua e là qualche mezzo grado o anche la Milano che sui tiri in basso ha lasciato in giro qualche grado (vedi diedro bianco) mentre è rimasta più o meno giusta sui tiri in alto e tanti altri che adesso non mi vengono in mente....mi pare fossero gradi ormai collaudati e giusti che senso aveva cambiarli?

più che il mezzo grado qua e la mi preoccuperei di più per le A perse qui e la...

insomma leggendo la guida e non sapendo altro uno attacca la boga in medale o le cassin/oppio al cavallo e crede di trovare il 5c...in verità si trova 5c/Aqualcosa...che non è proprio la stessa...può essere anche pericoloso :)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Marco Anghileri » mer nov 28, 2012 15:16 pm

LM81 ha scritto:Ciao a tutti,

qualche anno fa parlai con Panzeri e mi disse che Eternium proseguiva ancora per qualche lunghezza che non era stata richiodata.

Probabilmente son ancora quelli gli spit...

Potrebbe essere...

il proseguimento di eternium l'ho fatto solo una volta molti anni fa. Ricordo veramente poco o niente e le uniche info che avevamo eran le parole dell'amico Emanuele Panzeri (apritore della via) "quando ti capita vai Butch che abbiam continuato in alto, già il primo tiro non è banale :roll: :!: !"

l'unica cosa che so è che non facevamo di certo il 7a....
ma fra un passaggio strano qua, un chiodo nascosto là etc etc
ci eravamo divertiti :D

secondo me proprio nelle poche o distorte informazioni ci può stare quel pizzico di divertimento in più! :idea:
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda giudirel » mer nov 28, 2012 15:27 pm

Marco Anghileri ha scritto:secondo me proprio nelle poche o distorte informazioni ci può stare quel pizzico di divertimento in più! :idea:

Molti anni fa, quando poppavi il latte, andai per la prima volta al Lomasti... non ancora asfaltato dagli spit, che proponeva la piacevole possibilità di spataccarsi sulla classica. Partendo dall'auto vedemmo arrivare l'auto di un amico, futura guida alpina...
Giunti al bivio per il Pilastro trovammo che era segnato con un ometto ed un minuscolo cartello di legno... che provvedemmo a girare in modo che segnalasse di proseguire per la strada verso l'alto... :D :D :D :D
Procurammo alla futura guida giusto quel pizzico :P :P :P :P
L'ultima volta che l'ho incontrato, dopo quasi 25 anni (credo), se lo ricordava ancora!
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Marco Anghileri » mer nov 28, 2012 16:10 pm

giudirel ha scritto:
Marco Anghileri ha scritto:secondo me proprio nelle poche o distorte informazioni ci può stare quel pizzico di divertimento in più! :idea:

Molti anni fa, quando poppavi il latte, andai per la prima volta al Lomasti... non ancora asfaltato dagli spit, che proponeva la piacevole possibilità di spataccarsi sulla classica. Partendo dall'auto vedemmo arrivare l'auto di un amico, futura guida alpina...
Giunti al bivio per il Pilastro trovammo che era segnato con un ometto ed un minuscolo cartello di legno... che provvedemmo a girare in modo che segnalasse di proseguire per la strada verso l'alto... :D :D :D :D
Procurammo alla futura guida giusto quel pizzico :P :P :P :P
L'ultima volta che l'ho incontrato, dopo quasi 25 anni (credo), se lo ricordava ancora!
.........

molti anni fa, fumavi già, (o forse eran pochi giorni fa :? :lol: )...ora la cosa mi sfugge, andai per la pri...8O, no mi correggo), per l'ennesima volta, a Galbiate...
già richiodato, già smagnesato stile pannello, già percorso,
in un settore e su di un tiro che proponeva la piacevole possibilità di superare il crux o spaccando andando a dx o bloccando la tacca giusta con piede alzato ok e superarlo da classico 8)
osservando dal basso vedemmo avvicinarsi al crux un amico, futuro nonno alpino...
giunto al crux, notammo che tutte le prese corrette eran segnate con magnesia e minuscoli bolli bianchi...e provvedemmo a spiegare dal basso il crux girando la sequenza degli appigli e degli appoggi :? in modo che l'amico si trovasse a proseguire per il tiro verso il basso :D :D :D
procurammo al futuro nonno alpino giusto quel pizzico :P :P :P
l'ultima volta che l'ho incontrato, dopo quasi 25 giorni (credo) se li ricordava ancora...
Marco Anghileri

Images: 469

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna