primarie

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

primarie

Messaggioda bondagnente » lun nov 26, 2012 9:08 am

ma è vera l'affluenza che dicono ai tg? sono incappato per sbaglio su un radiogiornale...
bondagnente

Messaggioda MarcoS » lun nov 26, 2012 10:28 am

staremo a vedere. Ad ogni modo, se sono vere le cifre (3,1 mln) dell'affluenza a questa buffonata*:

- è interessante sapere che ne verrà fatto dei 6,2 milioni di euro ricavati

-si rivela sempre corretta la vecchia massima di Barnum, e ciò è piuttosto sconfortante.

* tanto per spiegare al volo...

http://www.contropiano.org/it/news-politica/item/12834-le-primarie-sono-secondarie

http://carlobertani.blogspot.it/2012/11/ma-che-belle-primarie-la-prima-cosa-che.html
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda bondagnente » lun nov 26, 2012 11:30 am

è proprio vero che ci piace prenderlo nel culo allora...è incredibile, non ci volevo credere...appena dopo lo scandalo dei finanziamenti ai partiti diamo 2 euro a testa per votare un possibile futuro premier...
complimenti...
bondagnente

Messaggioda giorgiolx » lun nov 26, 2012 11:39 am

bondagnente ha scritto:è proprio vero che ci piace prenderlo nel culo allora...è incredibile, non ci volevo credere...appena dopo lo scandalo dei finanziamenti ai partiti diamo 2 euro a testa per votare un possibile futuro premier...
complimenti...

ma i due euro li versi per la causa...insomma un investimento per il futuro 8)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda bondagnente » lun nov 26, 2012 11:55 am

sto facendo altri investimenti per il futuro 8)
bondagnente

Messaggioda Il Profeta » lun nov 26, 2012 12:05 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/r7Z3hKb50WM[/youtube]
Il Profeta

Images: 0

Messaggioda Falco5x » lun nov 26, 2012 12:10 pm

bondagnente ha scritto:è proprio vero che ci piace prenderlo nel culo allora...è incredibile, non ci volevo credere...appena dopo lo scandalo dei finanziamenti ai partiti diamo 2 euro a testa per votare un possibile futuro premier...
complimenti...

Voglio credere che nessuno ci guadagni personalmente, ma che servano a compensare spese.
Comunque considerando che se non ci fosse il volontariato le primarie costerebbero decine di milioni, onore alle centinaia di volontari che hanno impiegato il loro tempo personale senza guadagnare un soldo. La politica pulita dovrebbe essere sempre così.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda paolocar88 » lun nov 26, 2012 12:28 pm

ancora con sta storia dell'inutilità delle primarie...
1- i 2 euro ripagano le spese
2- i 2 euro finanziano la campagna elettorale
3- vi lamentate dei rimborsi ai partiti e poi criticate i finanziamenti VOLONTARI come questi 2 euro (che nel mio caso sono stati 5 perchè avevo voglia di darli). preferite un partito pagato dal CAPO?
4- le primarie sono innanzitutto una consultazione sulla LEADERSHIP e solo in secondo luogo riguardo al programma. anche in usa è la stessa cosa. il programma lo fa il partito, il leader può modificare la linea generale, ma buona parte della strategia è decisa a livello collettivo
se avete altri dubbi chiedete pure prima di rivolgervi a fantomatici bloggettari con la verità in tasca
paolocar88

Messaggioda bondagnente » lun nov 26, 2012 12:38 pm

se i partiti con i milioni di euro che prendono di rimborsi e finanziamenti non riescono a farsi saltare fuori i soldi per fare le primarie...c'è da preoccuparsi...partiti che mangiano milioni e milioni di euro che chiedono anche l'elemosina...in un periodo di crisi come questo poi...non mi sembra neanche una buona campagna elettorale sinceramente!
poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, io non condividevo e non sono andato...però sono abbastanza preoccupato per questa cosa...
bondagnente

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun nov 26, 2012 13:07 pm

MarcoS ha scritto:staremo a vedere. Ad ogni modo, se sono vere le cifre (3,1 mln) dell'affluenza a questa buffonata*:

- è interessante sapere che ne verrà fatto dei 6,2 milioni di euro ricavati

-si rivela sempre corretta la vecchia massima di Barnum, e ciò è piuttosto sconfortante.

* tanto per spiegare al volo...

http://www.contropiano.org/it/news-politica/item/12834-le-primarie-sono-secondarie

http://carlobertani.blogspot.it/2012/11/ma-che-belle-primarie-la-prima-cosa-che.html

scusa marcos...saranno cazzi loro (di chi è andato pagando due euro) di cosa se ne fanno o no?

evidentemente le tue idee sono altre e allora cosa vai a mettere becco... :roll:

ps
io non ho votato alle primarie pd e non so cosa farò alle elezioni...ma vedo, anche dai tuoi links, che di confusione e saccenza ce n'è a vagonate...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda MarcoS » lun nov 26, 2012 13:24 pm

ossì che sono cazzi di chi ha partecipato a questa buffonata, ed ha pure pagato per farlo (contenti loro) però trovo che sia interessante lo stesso.

poi, trovo tutt'altro che saccenti e confusi i commenti dei link che ho postato.

tutta sta faccenda è, al solito, fuo e specchi per cercare di riprendersi un elettorato che in gran parte ne ha un po' le palle piene. Non è diverso da tutti i giochetti che ha sempre fatto il Banana.
MarcoS

Messaggioda Il Profeta » lun nov 26, 2012 13:31 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/XEYA6Ev_EC4[/youtube]
Il Profeta

Images: 0

Messaggioda paolocar88 » lun nov 26, 2012 16:38 pm

bondagnente ha scritto:se i partiti con i milioni di euro che prendono di rimborsi e finanziamenti non riescono a farsi saltare fuori i soldi per fare le primarie...c'è da preoccuparsi...partiti che mangiano milioni e milioni di euro che chiedono anche l'elemosina...in un periodo di crisi come questo poi...non mi sembra neanche una buona campagna elettorale sinceramente!
poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, io non condividevo e non sono andato...però sono abbastanza preoccupato per questa cosa...

sarebbe molto poco etico usare soldi pubblici per organizzare una cosa non strettamente indispensabile come le primarie. per quanto riguarda i rimborsi ai partiti io penso che siano necessari perchè garantiscono (o perlomeno migliorano) l'indipendenza dei partiti. se io privato finanzio un partito in modo consistente, magari poi potrei fare pressione per avere qualche favore, con la minaccia di togliere il mio appoggio in futuro. che poi ci siano ladri dappertutto questo è un altro problema. però risolviamo il vero problema (i ladri) e non il problema fasullo (i soldi ai partiti) come invece a qualcuno piace urlare nelle piazze (vedi grillo) solo per ottenere consensi sul malcontento della gente. questo non lo scrive nessun blog, vero?
paolocar88

Messaggioda giudirel » lun nov 26, 2012 17:22 pm

Saranno più contenti di occuparsi di scie chimiche, complotti demoplutogiudaici, e di tenersi i loro silvi vecchi e nuovi ed i loro grilli.
Io sono contento di aver dato i miei 5 ? per le primarie.
Curioso che su questo aspetto del contributo volontario si sia appuntata tutta l'attenzione dei destri vecchi e nuovi, dei tuttugualisti e dei tantopeggiotantomeglisti.
Sul fatto che il PD lasci molto a desiderare... lo capisco anch'io... ma è la cosa meno peggio che abbiamo e ci viene pure data la possibilità di cambiarlo un po'... non approfittarne sarebbe un peccato.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda bondagnente » lun nov 26, 2012 17:47 pm

Il messaggio che ho percepito io è stato che a pagare è e sarà sempre il cittadino anche se al potere andrà il pd
finanziamenti da privati in cambio di favori...penso ce ne siano comunque...
visto il periodo di crisi e i soldi che girano nei partiti e in tasca dei politici,sarebbe stato un messaggio più onesto farlo di tasca loro per una volta...poi forse sono io che chiedo troppo...ma farsi dare 2 euro a un cassaintegrato a uno senza lavoro eccetera per scegliere chi guadagnerà milioni di euro alle sue spalle bisogna avere proprio la faccia come il culo...il tutto aggravato dal fatto che di recente è venuto fuori sto scandalo dei finanziamenti ai partiti, rimborsi elettorali...
poi magari mi sbaglio, anzi me lo auguri ma sta cosa non penso me la toglierà nessuno dalla testa (e non seguo grillo o berlusconi o chissà chi, sia chiaro)
bondagnente

Messaggioda arteriolupin » lun nov 26, 2012 18:08 pm

Io ci sono andato, ho votato, ho lasciato un contributo e, credendo ancora nella rappresentatività popolare e nelle aggregazioni di pensiero, sono convinto di ciò che ho fatto.

In più, avendo molto da criticare, preferisco farlo dall'interno, partecipando, nel mio piccolo..

Se uno ritiene questa forma di partecipazione inutile, prego...
Io la ritengo utile, o - almeno - voglio sperare che lo sia.

Provengo pur sempre da quella corrente ideologico che credeva nel futuro radioso...

Saluti a tutti.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda giorgiolx » lun nov 26, 2012 18:20 pm

arteriolupin ha scritto:
Provengo pur sempre da quella corrente ideologico che credeva nel futuro radioso...

.

ce l'hai la vasell...ehm crema solare ?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda MarcoS » lun nov 26, 2012 19:03 pm

contenti voi.... prima o poi suonerà la sveglia, spero.

e, ripeto, non esistono complotti ci sono una serie di fatti abbastanza evidenti e sotto gli occhi di tutti.

ah, quelli di voi sedicenti di sinistra qua dentro mi spiegano, bitte, come fanno ad appoggiare il PD che, a dispetto di quanto proclama, nei fatti è da un pezzo chiaramente un partito di centrodestra con programma (o programmi) altrettanto di destra?

è vero che la speranza è l'ultima a morire ma qua c'è un filino di dissonanza cognitiva, mi pare...
Ultima modifica di MarcoS il lun nov 26, 2012 19:13 pm, modificato 1 volta in totale.
MarcoS

Messaggioda Cosacco » lun nov 26, 2012 19:10 pm

La sveglia data da chi? Lega? 5 stelle?
Le primarie con le loro pecche sono comunque strumento di democrazia....la polemica dei due euro e' una sciocchezza bella e buona.
Cosacco

Images: 1

Messaggioda PIEDENERO » lun nov 26, 2012 19:19 pm

MarcoS ha scritto:contenti voi.... prima o poi suonerà la sveglia, spero.

e, ripeto, non esistono complotti ci sono una serie di fatti abbastanza evidenti e sotto gli occhi di tutti.

Se non l' hanno ancora capito, con quello che è successo e che sta succedendo ora, dubito che potranno capirlo. Siamo ancora alla teoria del menopeggio.....
PIEDENERO

Images: 4

Prossimo

Torna a Parole in libertà