mentre in piazza manganellano operai e minorenni

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

mentre in piazza manganellano operai e minorenni

Messaggioda peppino » sab nov 17, 2012 1:01 am

Berlusconi a Malindi avrà trovato una bella tribù di neri che lo intrattiene piacevolmente?
peppino

Messaggioda tatone » sab nov 17, 2012 1:40 am

quindi?
* * * *
Alex
tatone

Images: 55

Messaggioda peppino » sab nov 17, 2012 1:47 am

Quindi Briatore anzichè costruire il billionaire a Malindi e poi umiliare con la sua elemosina la figlia del malato di sla avrebbe dovuto rispondere: ora chiamo il fallocefalo liftato e inceronato e riunisco la cricca dei miei amici squali e politici corrotti che hanno affamato l'italia. Venite pure a restituire qualche manganellata per il verso giusto.
peppino

Messaggioda North Face » sab nov 17, 2012 12:15 pm

ce ne stiamo liberando (si spera), se ne parla sempre meno, perchè tirarlo fuori quando non se ne sente il bisogno?..
North Face

Messaggioda VinciFR » lun nov 19, 2012 11:50 am

tatone ha scritto:quindi?

concordo.. quindi??

qua mi sa che non si è ancora capito che sono 20/30 anni che la politica italiana ha sempre fatto il bello e cattivo tempo.. hanno rubato e mangiato i nostri soldi sia a destra, che sinistra, che centro...
che ci siano casi più eclatanti di altri sono d'accordo ma è da ottusi accanirsi solo su un personaggio.. sto cesso lo hanno fatto in tanti..

PS: non lo dico per "difendere" nessuno.. lo dico solo perchè è troppo facile per tutti dare la colpa ad una sona persona! Sono e sono stati tutti 4 ladroni uno più dell'altro..

PS2: per quanto riguarda il discorso manifestazioni/manganellate è il solito dicorso.. se vai a protestare in maniera pacifica, perchè devi essere armato e coperto nel volto???? Se ti hanno pestato e ancora troppo poco..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda Sbob » lun nov 19, 2012 12:01 pm

VinciFR ha scritto:PS2: per quanto riguarda il discorso manifestazioni/manganellate è il solito dicorso.. se vai a protestare in maniera pacifica, perchè devi essere armato e coperto nel volto???? Se ti hanno pestato e ancora troppo poco..

In ogni manifestazione c'e' sempre qualche scalmanato e anche qualche delinquente. Compito della polizia dovrebbe essere isolarli dai manifestanti pacifici, mentre pare che preferiscano inasprire lo scontro per creare il caso.
La stessa cosa dovrebbe fare la polizia al suo interno, separando i delinquenti che si divertono a pestare (chi si ricorda Genova?) da quelli che fanno il loro mestiere. Eppure ci sono forti opposizioni a mettere le targhette identificative sui caschi...
Sbob

Images: 2

Messaggioda peppino » lun nov 19, 2012 12:30 pm

In germania e in francia gli identificativi sono ben visibili. Comunque sono indagati almeno due poliziotti. Quello che ha manganellato alle spalle il manifestante isolato e quello che ha manganellato sulla faccia il manifestante gia a terra.
peppino

Messaggioda ciocco » lun nov 19, 2012 15:08 pm

VinciFR ha scritto:
tatone ha scritto:quindi?

concordo.. quindi??

qua mi sa che non si è ancora capito che sono 20/30 anni che la politica italiana ha sempre fatto il bello e cattivo tempo.. hanno rubato e mangiato i nostri soldi sia a destra, che sinistra, che centro...
che ci siano casi più eclatanti di altri sono d'accordo ma è da ottusi accanirsi solo su un personaggio.. sto cesso lo hanno fatto in tanti..

PS: non lo dico per "difendere" nessuno.. lo dico solo perchè è troppo facile per tutti dare la colpa ad una sona persona! Sono e sono stati tutti 4 ladroni uno più dell'altro..

PS2: per quanto riguarda il discorso manifestazioni/manganellate è il solito dicorso.. se vai a protestare in maniera pacifica, perchè devi essere armato e coperto nel volto???? Se ti hanno pestato e ancora troppo poco..

Se al berlusca si può riconoscere un "merito" è proprio quello di aver portato la gente a pensare che "sono tutti uguali".

Adesso forse lo sono ma nella cosiddetta prima repubblica c'era forse più attenzione alla forma, a rubare erano probabilmente solo quelli nei posti chiave e tra i politici c'erano tanti appassionati che credevano in quello che facevano.

Lui ha inventato un nuovo modo di rubare, più arrogante, alla luce del sole, con senso di impunità e attaccando la magistratura rea di non lasciarlo rubare in santa pace.

Questo ha fatto fare un salto (in basso) di qualità a tutta la classe politica che ora si, si sente autorizzata a fare i suoi porci comodi!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda peppino » lun nov 19, 2012 16:04 pm

Bisogna organizzare dei gruppi non violenti di lanci di uova. Bastano gruppetti da diwci peraone. Un uovo a testa. Risultato garantito. E uno che riprenda e metta su youtube con le motivazioni del gesto. La lista di politici da bersagliare e lunga. Bisogna organizzarsi bene.
peppino

Messaggioda Sbob » lun nov 19, 2012 16:47 pm

ciocco ha scritto:Lui ha inventato un nuovo modo di rubare, più arrogante, alla luce del sole, con senso di impunità e attaccando la magistratura rea di non lasciarlo rubare in santa pace.

Questo ha fatto fare un salto (in basso) di qualità a tutta la classe politica che ora si, si sente autorizzata a fare i suoi porci comodi!

QUOTO!
Sbob

Messaggioda peppino » lun nov 19, 2012 16:51 pm

Ora ha lanciato la parola d'ordine.:tutti a malindi!noo sia mai che ci fanno pagare le tasse. Qle tasse sono roba per gli straccioni.
peppino

Messaggioda VinciFR » lun nov 19, 2012 22:19 pm

ciocco ha scritto:Se al berlusca si può riconoscere un "merito" è proprio quello di aver portato la gente a pensare che "sono tutti uguali".

Adesso forse lo sono ma nella cosiddetta prima repubblica c'era forse più attenzione alla forma, a rubare erano probabilmente solo quelli nei posti chiave e tra i politici c'erano tanti appassionati che credevano in quello che facevano.

Lui ha inventato un nuovo modo di rubare, più arrogante, alla luce del sole, con senso di impunità e attaccando la magistratura rea di non lasciarlo rubare in santa pace.

concordo solo in parte..
Negli anni '60/'70 quando i politici si facevano portare a Cortina con l'elicottero e nel viaggio successivo si facevano portare la carne fresca+vino sempre tramite elicottero. (informazione reale e non è una leggenda metropolitana) Per non parlare di quello scempio di autostrada che da Ponte delle Alpi collega con la A4.. hanno deturpato completamente una vallata con altissime colonne ecc.. per fare un autostrada che se in 1 giorno ci passano 100/150 macchine è tanto.. autostrada voluta fortemente dai politici dell'epoca!

concordo con te che adesso hanno pure l'arroganza di rubare sotto la luce del sole, ma come ripeto in un modo o nell'altro hanno sempre rubato..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda Sbob » mar nov 20, 2012 10:00 am

La differenza non e' da poco: i politici della prima repubblica beccati a rubare si dimettevano, quelli della seconda cancellano per legge il reato.
Sbob

il fatto e'

Messaggioda peppino » mar nov 20, 2012 12:08 pm

Il fatto e' che in italia la parvenza di benessere ha fino ad oggi ottuso le coaciwnza dei cittadini. Oggi purtroppo Bisogna riabituarsi alle piazze e organizzare lanco di uova. Quel furbacchione si berlusconi e i suoi amici hanno capito l'aria chw tira e scappamo
peppino

Re: il fatto e'

Messaggioda Jester73 » mer nov 21, 2012 23:59 pm

peppino ha scritto:Il fatto e' che in italia la parvenza di benessere ha fino ad oggi ottuso le coaciwnza dei cittadini. Oggi purtroppo Bisogna riabituarsi alle piazze e organizzare lanco di uova. Quel furbacchione si berlusconi e i suoi amici hanno capito l'aria chw tira e scappamo

Per come scrivi, sembri originario di Malindi...
Jester73

Messaggioda spaceC » gio nov 22, 2012 15:05 pm

Non vorrei essere etichettato come populista, ma si rubava, si ruba e credo si continuera a rubare :cry:

Il problema non sono i politici perche i politici sono prima di tutto cittadini.
C'e' poco senso civico e rispetto per la cosa pubblica.
Mi piacerebbe sapere da dove deriva, ragioni storiche? Quali? Culturali?

Il mal costume e' veramente troppo, tanto diffuso (tollerato!), dal ladro di galline,falsi invalidi,impiegati assenteisti......................

http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 2957.shtml

http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 2567.shtml

per arrivare alla punta dell'iceberg, ieri come oggi nulla di nuovo sotto il sole.

Saluti
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda LucaSaetta » gio nov 22, 2012 15:29 pm

VinciFR ha scritto:PS2: per quanto riguarda il discorso manifestazioni/manganellate è il solito dicorso.. se vai a protestare in maniera pacifica, perchè devi essere armato e coperto nel volto???? Se ti hanno pestato e ancora troppo poco..

Non sai quanti "pacifisti" sono caduti dal pero dopo che si sono trovati la testa rotta dalle manganellate partite senza motivo.
La violenza che ormai non siamo più abituati a riconoscere è quella dello Stato. Reagire alla violenza dello Stato si chiama Resistenza.
LucaSaetta

Images: 4

Messaggioda VinciFR » gio nov 22, 2012 16:08 pm

LucaSaetta ha scritto:Non sai quanti "pacifisti" sono caduti dal pero dopo che si sono trovati la testa rotta dalle manganellate partite senza motivo.
La violenza che ormai non siamo più abituati a riconoscere è quella dello Stato. Reagire alla violenza dello Stato si chiama Resistenza.

ma te prego ben...
se io vado in piazza per protestare in maniera pacifica, in primis come ripeto non ha senso che mi copro il volto o vado con scudi, caschi e quant'altro.. e in secondis, appena vedo che iniziano i tafferugli levo le tende e me ne vado! Ma non solo per "paura" di una manganellata, ma perchè se il mio intendo è quello di fare una cosa pacifica e fatta bene, dal momento che iniziano i casini, quello non è più il mio posto e quindi semplicemente me ne vado..

quando l'anno scorso in piazza a Trento ci si trovava per ricordare e per ribadire con forza la nostra autonomia del Trentino, c'ero anche io ed è stata una cosa pacifica! Se non fosse più stata pacifica, io mi prendevo la mia macchina e me ne tornavo a casa e stop!

Quindi per cortesia non veniamo fuori con le solite stupidate della violenza della polizia ecc..
VinciFR

Messaggioda LucaSaetta » gio nov 22, 2012 16:18 pm

VinciFR ha scritto:e in secondis, appena vedo che iniziano i tafferugli levo le tende e me ne vado! Ma non solo per "paura" di una manganellata, ma perchè se il mio intendo è quello di fare una cosa pacifica e fatta bene, dal momento che iniziano i casini, quello non è più il mio posto e quindi semplicemente me ne vado..

Quindi per cortesia non veniamo fuori con le solite stupidate della violenza della polizia ecc..

a) evidentemente non consideri tuo il metodo di protesta che è la manifestazione in piazza, altrimenti non permetteresti a nessuno di manipolare la tua volontà di manifestare al punto da fartene andare via

b) la violenza della polizia non è una stupidaggine, è una realtà che spesso uccide, quindi quantomento rispetto per chi ne è stata o stato vittima

Rilancio il per cortesia: smettiamola con sta storia della violenza e non violenza, che se stiamo a fare ste divisioni anche san gandhi sarebbe stato violento per gli articoli che si leggono oggi sui giornali
LucaSaetta

Images: 4

Messaggioda peppino » gio nov 22, 2012 16:58 pm

la pressione fiscale è sempre più forte. pari o superiore a quella di altri stati europei che hanno un sistema di welfare molto più solido.
il costo della vita è sempre più insopportabile. Pari o superiore a quello di paesi in cui gli stipendi sono molto più alti.

l'impressione è che lo Stato munga senza dare niente in cambio. Quando serve è assente. Anzi. Qualcosa in cambio lo da: le manganellate. Quando legittimamente si protesta.

A me pesa molto l'idea che non potrò assolutamente dare ai miei figli quello che i miei genitori, sia pur di estrazione sociale modesta, hanno potuto dare a me.

Anzi: non solo non lo potrò dare ai miei figli. Ma non potrò assicurare neppure a me stesso lo stesso modesto ma dignitoso tenore di vita.

Questo è duro da sopportare.

Questo rende le malversazioni dei politici ancora più insopportabili.

Questo rende chi fugge dall'Italia con i capitali ancora più odioso.

Questo rende ancora più melnetto chi evade. E non mi riferisco al piccolo imprenditore che è costretto dalla necessità.
peppino

Prossimo

Torna a Parole in libertà