EvaK ha scritto:giorgiolx ha scritto:EvaK ha scritto: in Val Policella, .
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ah non è come Val Sassina?(in effetti ero in dubbio se con o senza spazio).
sorry, non ho etichette dove controllare....
etichette tipo queste?

da giorgiolx » mer ott 24, 2012 23:04 pm
EvaK ha scritto:giorgiolx ha scritto:EvaK ha scritto: in Val Policella, .
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ah non è come Val Sassina?(in effetti ero in dubbio se con o senza spazio).
sorry, non ho etichette dove controllare....
da PARETI » mer nov 07, 2012 22:30 pm
da ilgiovo » gio nov 08, 2012 15:56 pm
PARETI ha scritto:Ciao a tutti!!! Sono stato in perlustrazione dalle parti di Negrar e ho trovato:
-Pilastri di Boemia, dal 5a al 6b+ mi pare..placca e appoggiato, un piccolo strapiombo, posto molto bello con sentiero di avvicinamento abbastanza breve.
-Torri di Montecchio, dal 5a al...boh...poche via ma di varie fogge, dall'appoggiato alla placca e anche strapiombi...non molto alto (12-14 mt), posto panoramico, sentiero di avvicinamento praticamente inesistente, spit e soste nuovi nuovi.
-Sengia sbusa...bisogna girarci un pò intorno...qualche strapiombo, placca e appoggiato, qualche via lunga che sale su tutta la Sengia...molto in ombra (ideale per l'estate) in alcuni punti chiodi un pò vecchi, comunque da vedere!
-Torre dei ciliegi partono tutte in strapiombo, diventa verticale e poi si appoggia, posto molto bello ma è in proprietà privata, bisogna cercare il campanello e suonare, dovrebbero far entrare senza problemi.
Sono tutti posti poco frequentati ma io penso, dal basso della mia inesperienza, che siano molto interessanti.
![]()
![]()
da Rikyclimb » gio nov 08, 2012 23:51 pm
da cristi » ven nov 09, 2012 9:25 am
da PARETI » ven nov 09, 2012 10:57 am
da ilgiovo » ven nov 09, 2012 11:49 am
da cristi » ven nov 09, 2012 12:53 pm
da ilgiovo » ven nov 09, 2012 13:09 pm
cristi ha scritto:allora cerco di ridefinire la questione, conosco i posti, non chiedevo info sullo stato dei luoghi ma un'opinione da chi li frequenta su un'eventuale pubblicizzazione, premesso che la frequentazione della sengia sbusa non sarà sicuramente quella di ceredo. siete d'accordo o meno?
da cristi » ven nov 09, 2012 13:16 pm
ilgiovo ha scritto:io potrei anche essere d'accordo, ma direi che si dovrebbe sentire il parere dei chiodatori e/o dei proprietari nel caso di proprietà private. D'altra parte se la guida è fuori produzione forse c'è un motivo..
da PARETI » ven nov 09, 2012 21:41 pm
da L'avvoltoio » ven nov 09, 2012 23:14 pm
da PARETI » sab nov 10, 2012 14:27 pm
da menestrello » lun nov 12, 2012 8:58 am
da menestrello » lun nov 12, 2012 12:26 pm
ilgiovo ha scritto:la guida esiste già, ma credo sia fuori edizione ormai e non l'ho trovata da nessuna parte.. si chiama "arrampicare in valpolicella".. comprende val galina, la grola (ca' verde), torre dei ciliegi, pilastri di boemia, torri nord e qualche accenno ai Busi di Avesa.
da PARETI » lun nov 12, 2012 14:22 pm
menestrello ha scritto:ilgiovo ha scritto:la guida esiste già, ma credo sia fuori edizione ormai e non l'ho trovata da nessuna parte.. si chiama "arrampicare in valpolicella".. comprende val galina, la grola (ca' verde), torre dei ciliegi, pilastri di boemia, torri nord e qualche accenno ai Busi di Avesa.
C'era anche la sfinge su quella guida. Che come ripeto è più in su, vicino a fiamene, per la precisione vicino a localita chieve (cee in dialetto).
Invece non sapevo dell'esistenza delle torri di montecchio. andrò a provare i tiri un giorno che non si sa dove andare per tempo incerto.
Comunque per me il posto più bello è la sengia sbusa, solo che è anche il più pericoloso per la qualità della roccia. A casa conservo una presa di 6 - 7 kg che mi è rimasta in mano!
da ilgiovo » lun nov 12, 2012 20:52 pm
da menestrello » lun nov 12, 2012 21:07 pm
da PARETI » mar nov 13, 2012 1:38 am
menestrello ha scritto:allora quelle rocce che descrive PARETI, a sud rispetto alla torre dei ciliegi come le chiami? torri di montecchio? Io ho capito bene dov'è lo spiazzo panoramico con sotto le rocce e non è vicino alle chieve!
da ilgiovo » mar nov 13, 2012 9:35 am
menestrello ha scritto:allora quelle rocce che descrive PARETI, a sud rispetto alla torre dei ciliegi come le chiami? torri di montecchio? Io ho capito bene dov'è lo spiazzo panoramico con sotto le rocce e non è vicino alle chieve!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.