Scimmiodromi e soci indoors a Milano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Scimmiodromi e soci indoors a Milano

Messaggioda Franz the Stampede » gio nov 08, 2012 11:03 am

Volevo sapere se c'è qualcuno di Milano e dintorni che fa uso delle palestre indoors del capoluogo lombardo, mi pare siano tutte elencate qui

http://vivimilano.corriere.it/benessere ... 8525.shtml

Ho letto grandi cose di Passaggio Obbligato, peccato che siano così fighi che al weekend sono chiusi (purtroppo viaggio sempre per lavoro dal lunedì al venerdì)...
:roll:

Se qualcuno del forum è milanæse e sa consigliare, specie strutture che magari hanno cose intelligenti tipo pagine di facebook su cui si può beccare un socio ad interim...

Grazie :)
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda climber » gio nov 08, 2012 15:34 pm

Rockspot è sempre aperto
http://www.rockspot.it/
climber

Images: 28

Messaggioda Franz the Stampede » gio nov 08, 2012 15:47 pm

Però è a inculonia, quando torno sto dai miei oltre Famagosta

:( :( :(

Merita, comunque?
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

Re: Scimmiodromi e soci indoors a Milano

Messaggioda giorgiolx » gio nov 08, 2012 15:47 pm

Franz the Stampede ha scritto:Volevo sapere se c'è qualcuno di Milano e dintorni che fa uso delle palestre indoors del capoluogo lombardo, mi pare siano tutte elencate qui

Ho letto grandi cose di Passaggio Obbligato, peccato che siano così fighi che al weekend sono chiusi (purtroppo viaggio sempre per lavoro dal lunedì al venerdì)...

Se qualcuno del forum è milanæse e sa consigliare, specie strutture che magari hanno cose intelligenti tipo pagine di facebook su cui si può beccare un socio ad interim...

passaggio di sabato non è aperto ai climber ma ci organizzano cose tipo feste per i bambini...guadagnano evidentemente di più rispetto al 4 climber che pagherebbero gli 8 ? dell'ingresso...l'ambiente è molto relax anche se ultimamente un po saturo causa corsi (tanto a dicembre il 90% molla :twisted: ...)...si fa solo boulder e niente corda

rock spot ci sono andato una sola volta di sabato...uno dei gestori è stato molto antipatico (però capisco che relazionarsi con me non sia facilissimo) e c'era una festa di compleanno di bambini che hanno rotto i cojoni tutto il pomeriggio... :roll: però se vuoi fare corda dicono che a milano sia il top...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda giorgiolx » gio nov 08, 2012 15:49 pm

che poi cazz...come stai messo??? di sabato non si va in palestra ma fuori :twisted:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Fabius » gio nov 08, 2012 15:55 pm

giorgiolx ha scritto:che poi cazz...come stai messo??? di sabato non si va in palestra ma fuori :twisted:

Eh si ma l'hai guardato il meteo per questo we ?
Fabio
Fabius

Images: 26

Messaggioda EvaK » gio nov 08, 2012 15:59 pm

Fabius ha scritto:
giorgiolx ha scritto:che poi cazz...come stai messo??? di sabato non si va in palestra ma fuori :twisted:

Eh si ma l'hai guardato il meteo per questo we ?
Fabio

La fotocopia dello scorso.
E di quello prima ancora
:evil:
(però una flebile speranza per domenica, a ovest.....)
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Franz the Stampede » gio nov 08, 2012 16:35 pm

Eh, portatemicivicisi voi fuori, se serve zavorra e un paio di occhiali da sicura sono disponibile :)

Comunque sarebbe bello che l'andare fuori sia una scelta e non l'obbligo.

Scusate il confronto impietoso con l'estero, ma ci sono città europee grosse in cui si arrampica fuori più facilmente che non a Milano e che hanno le palestre aperte anche il pomeriggio del 25 dicembre...

Se volete andare al Rockspot, fatemi un PM :)
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

Messaggioda giorgiolx » gio nov 08, 2012 16:48 pm

Franz the Stampede ha scritto:

Eh, portatemicivicisi voi fuori, se serve zavorra e un paio di occhiali da sicura sono disponibile :)

Scusate il confronto impietoso con l'estero, ma ci sono città europee grosse in cui si arrampica fuori più facilmente che non a Milano e che hanno le palestre aperte anche il pomeriggio del 25 dicembre...

chi arrampica per scelta al coperto il week end è solo un plasticaro che non merita nessuna considerazione da parte mia...fammi sapere quando sei qui a milano che ti ci porto io in falesia...caz.zo!!!!

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Franz the Stampede » gio nov 08, 2012 16:58 pm

Arrivo domani sera, parto lunedì mattina.

Fammi tuo :P
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

Messaggioda giorgiolx » gio nov 08, 2012 17:01 pm

Franz the Stampede ha scritto:Arrivo domani sera, parto lunedì mattina.

Fammi tuo :P

sticazzi...strapiove...

REVISIONE PER SABATO 10 NOVEMBRE 2012
Stato del cielo: Da molto nuvoloso a coperto.
Precipitazioni: Da deboli a moderate: al mattino sparse a partire dai settori occidentali; dalle ore centrali tendenti a diventare diffuse e in intensificazione. Neve oltre 1500 metri.
Temperature: minime in aumento, massime in diminuzione. In pianura minime intorno a 8°C, massime intorno a 10°C.
Zero termico: sui settori di pianura attorno a 2800 metri, in abbassamento dal pomeriggio-sera; su fascia alpina e prealpina strati isotermi prossimi a 0° tra 1800 e 2500 metri.
Venti: In pianura da deboli a moderati da est, dal tardo pomeriggio tendenti a ruotare da nord su pianura occidentale. In montagna moderati o localmente forti dai quadranti meridionali.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER DOMENICA 11 NOVEMBRE 2012
Stato del cielo: Molto nuvoloso o coperto con irregolare attenuazione della nuvolosità nella seconda parte della giornata.
Precipitazioni: fin dalla notte moderate diffuse, in attenuazione dal pomeriggio e in parte in esaurimento. Neve oltre 1800 metri.
Temperature: minime e massime in aumento.
Zero termico: intorno a 2400 metri.
Venti: In pianura in prevalenza deboli, tendenti da ovest in giornata. In montagna moderati da sudovest, in attenuazione in giornata.
Altri fenomeni:

ti rimane rockspot :roll:...io se vuoi ti posso offrire una birra ai navigli :oops:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda ncianca » gio nov 08, 2012 17:15 pm

Franz, non farti fermare dalla pioggia. Io sabato arrampico come ogni sabato. E se posso anche domenica. Anche se piove, anche se nevica, anche se fa un freddo cane. Anche se devo stare sull'unto per stare all'asciutto. Anche se devo guidare tre ore. Quindi se sei disperato fammi un fischio. Se invece dovesse essere bello allora sarà giornata di famiglia... ma ovviamente in falesia.
ncianca

Images: 0

Messaggioda ncianca » dom nov 11, 2012 12:00 pm

Grazie ancora per ieri Franz. Ovviamente qui oggi c'è sole... Ma è stato un bel ritrovarsi in un clima londinese... come ai vecchi tempi ;-)
ncianca

Images: 0

Messaggioda North Face » dom nov 11, 2012 12:08 pm

giorgiolx ha scritto:
Franz the Stampede ha scritto:Volevo sapere se c'è qualcuno di Milano e dintorni che fa uso delle palestre indoors del capoluogo lombardo, mi pare siano tutte elencate qui

passaggio di sabato non è aperto ai climber ma ci organizzano cose tipo feste per i bambini...guadagnano evidentemente di più rispetto al 4 climber che pagherebbero gli 8 ? dell'ingresso...l'ambiente è molto relax anche se ultimamente un po saturo causa corsi (tanto a dicembre il 90% molla :twisted: ...)...si fa solo boulder e niente corda

rock spot ci sono andato una sola volta di sabato...uno dei gestori è stato molto antipatico (però capisco che relazionarsi con me non sia facilissimo) e c'era una festa di compleanno di bambini che hanno rotto i cojoni tutto il pomeriggio... :roll: però se vuoi fare corda dicono che a milano sia il top...

:smt082 :smt082 :smt082
North Face

Messaggioda Q » lun nov 12, 2012 1:52 am

North Face ha scritto:
giorgiolx ha scritto:rock spot ci sono andato una sola volta di sabato...uno dei gestori è stato molto antipatico (però capisco che relazionarsi con me non sia facilissimo)

:smt082 :smt082 :smt082

Dovresti metterlo nella firma :mrgreen:
Sei troppo forte, Giorgio :smt006
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda Mirkuz » lun nov 12, 2012 13:39 pm

Franz the Stampede ha scritto:

Che tristezza davvero, solita Italietta mentalità quadrata 8-18, come i market del resto. Credete che in bergamasca è quasi impossibile trovare un posto dove allenarsi di pomeriggio o nel week end??
VAI IN FALESIA, risponderete voi. Giusto, ma talvolta per meteo/mancanza di compagni basterebbe solo avere una saletta boulder o quantomeno un posto indoor dove tenersi un pò..

E' vero, il problema è complesso e alla radice ci sono molti fattori ma permettetemi di dire che in una città dalla buona tradizione arrampicatoria come Bergamo non avere strutture con orari decenti mi fa rattristire. AAh già dimenticavo, abbiamo però i campi da calcio/calcietto, che sbadato 8O 8O :? :?
Empty your mind, be formless. Shapeless, like water. If you put water into a cup, it becomes the cup.
Now, water can flow or it can crash. Be water my friend.
Mirkuz

Images: 3

Messaggioda paolocar88 » lun nov 12, 2012 14:30 pm

Mirkuz ha scritto:Che tristezza davvero, solita Italietta mentalità quadrata 8-18, come i market del resto. Credete che in bergamasca è quasi impossibile trovare un posto dove allenarsi di pomeriggio o nel week end??
VAI IN FALESIA, risponderete voi. Giusto, ma talvolta per meteo/mancanza di compagni basterebbe solo avere una saletta boulder o quantomeno un posto indoor dove tenersi un pò..

E' vero, il problema è complesso e alla radice ci sono molti fattori ma permettetemi di dire che in una città dalla buona tradizione arrampicatoria come Bergamo non avere strutture con orari decenti mi fa rattristire. AAh già dimenticavo, abbiamo però i campi da calcio/calcietto, che sbadato 8O 8O :? :?

le palestre della provincia di bg sono tutte gestite dalle piccole sezioni cai staccate.. fatti amici i locals di queste strutture e vedrai che quando c'è brutto ti arriverà un sms che ti dice che la palestra apre.. :wink:
paolocar88

Messaggioda EvaK » lun nov 12, 2012 14:55 pm

tempo fa avevo frequentato qualche volta la palestra di Bratto proprio nelle domeniche invernali di brutto tempo! Mi pare aprisse alle 14 fio alle 19, ma non ricordo. non ho più il loro numero di telefono, comunque ricordo belle pomeriggiate tra amici in ambiente divertente su e giù dallo strapiombone centrale. Costava anche una cifra ridicola.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Mirkuz » lun nov 12, 2012 15:04 pm

EHhe proprio sabato ho fatto un salto in bratto, eccezione che conferma la regola!!
Empty your mind, be formless. Shapeless, like water. If you put water into a cup, it becomes the cup.
Now, water can flow or it can crash. Be water my friend.
Mirkuz

Images: 3

Messaggioda Franz the Stampede » lun nov 12, 2012 15:50 pm

ncianca ha scritto:Grazie ancora per ieri Franz. Ovviamente qui oggi c'è sole... Ma è stato un bel ritrovarsi in un clima londinese... come ai vecchi tempi ;-)

Prego, grazie a te, mi son sentito come Guido Rey quando si fece calare sugli strapiombi del Furgen: ho toccato con mano ciò che mi è impossibile

:D

Comunque eravamo leggermente più asciutti che a Londra, ti ricordo che alla ViaOvest pioveva spesso dentro

:wink:
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder