vendite/acquisti online - esperienze paranormali

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

vendite/acquisti online - esperienze paranormali

Messaggioda VinciFR » gio nov 08, 2012 15:22 pm

Ed eccoci al topic sulle vendite/acquisti online.

Penso che bene o male, chi + chi - tutti abbiamo usufruito di internet per fare degli acquisti o per vedere degli oggetti online.

Ebbene, io per un motivo o per l'altro ho una certa dimestichezza e vendo parecchio tramite internet.
Oltre al solito problema delle truffe (bisogna sempre star su con le antenne e non fidarsi neanche del tuo stesso mouse) ultimamente mi è capitato di avere a che fare con certi personaggi al limite dell'assurdo..

In questo periodo (causa trasferimento e sistemazione casa) ne ho approfittato e ho messo in vendita vari oggetti che non avevo usato o usato pochissimo o comunque delle cose più che vendibili... (mountainbike CUBE Race e usata pochissimo - giacca in pelle regalata e mai messa ecc...)...

3 giorni fà mi arriva una mail per la ghiacca con scritto "mandami altre foto!" 8O .. testuali parole... senza un ciao, un buongiorno, un grazie, un perfavore... niente di niente.. :roll:! E infatti l'ho mandato a quel paese al volo..

settimana scorsa mi scrive un tipo che mi offriva 300? per la bici.. 8O! Bici da gara con forse 700km all'attivo ti pare che te la regalo per 300??? :roll:

Insomma per farla breve.. sta gente al giorno d'oggi c'è o ci fà?
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda peppino » gio nov 08, 2012 15:28 pm

Non saprei.. Tieni conto che su internet spesso senza cattiveria si tende a sfrondare molto e andare dritto al sodo. Non necessariamente per maleducazione
peppino

Messaggioda NoTrail » gio nov 08, 2012 16:07 pm

Caro VinciFR, poche storie: il Web è un postaccio. Lo bazzico da taaaaaaanti anni ormai, e ne ho viste di cotte e di crude.
Quello che ti posso dire è: mai mollare, continua e filtra maleducati e ingnoranti, se devi vendere punta a realizzare la vendita e fine.
Anni fa dovetti vendere uno scooter, prezzo 1200?. Mi scrive un tamarro che "te lo porto via per 700?", prontamente rimbalzato. La gente non ce la fa, è vero, ma non è che ce la faccia meno di prima, è solo che tramite internet ne becchi molta di più :-)
NoTrail

Messaggioda VinciFR » gio nov 08, 2012 16:59 pm

no bè ma non è mica un problema, pure io rimbalzo e filtro di brutto..

era solo per veder se altri hanno avuto esperienze simili!
e perchè in questi ultimi periodi ho notato un peggioramento anche sotto questo punto di vista...
pure io sono tanti anni che vendo/compro in internet ma che io ricordi, solo negli ultimi 2/3 anni ho avuto a che fare con gente fuori di mela..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda NoTrail » gio nov 08, 2012 17:56 pm

Secondo me sono gli smartphone... hanno facilitato di brutto l'accesso alla rete e le conseguenze si vedono un po' ovunque.
NoTrail

Messaggioda kala » ven nov 09, 2012 9:59 am

400 per la MTB e non se ne parla più :wink:

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda giubi_pd » ven nov 09, 2012 10:35 am

se mi dici dove abiti, te la porto via gratis, senza segni di effrazione eh.. sono un professionista :lol: :lol:
giubi_pd

Torna a Parole in libertà