vendite/acquisti online - esperienze paranormali

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

vendite/acquisti online - esperienze paranormali

Messaggioda VinciFR » gio nov 08, 2012 15:22 pm

Ed eccoci al topic sulle vendite/acquisti online.

Penso che bene o male, chi + chi - tutti abbiamo usufruito di internet per fare degli acquisti o per vedere degli oggetti online.

Ebbene, io per un motivo o per l'altro ho una certa dimestichezza e vendo parecchio tramite internet.
Oltre al solito problema delle truffe (bisogna sempre star su con le antenne e non fidarsi neanche del tuo stesso mouse) ultimamente mi è capitato di avere a che fare con certi personaggi al limite dell'assurdo..

In questo periodo (causa trasferimento e sistemazione casa) ne ho approfittato e ho messo in vendita vari oggetti che non avevo usato o usato pochissimo o comunque delle cose più che vendibili... (mountainbike CUBE Race e usata pochissimo - giacca in pelle regalata e mai messa ecc...)...

3 giorni fà mi arriva una mail per la ghiacca con scritto "mandami altre foto!" 8O .. testuali parole... senza un ciao, un buongiorno, un grazie, un perfavore... niente di niente.. :roll:! E infatti l'ho mandato a quel paese al volo..

settimana scorsa mi scrive un tipo che mi offriva 300? per la bici.. 8O! Bici da gara con forse 700km all'attivo ti pare che te la regalo per 300??? :roll:

Insomma per farla breve.. sta gente al giorno d'oggi c'è o ci fà?
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda peppino » gio nov 08, 2012 15:28 pm

Non saprei.. Tieni conto che su internet spesso senza cattiveria si tende a sfrondare molto e andare dritto al sodo. Non necessariamente per maleducazione
peppino
 
Messaggi: 663
Iscritto il: lun mar 09, 2009 17:58 pm

Messaggioda NoTrail » gio nov 08, 2012 16:07 pm

Caro VinciFR, poche storie: il Web è un postaccio. Lo bazzico da taaaaaaanti anni ormai, e ne ho viste di cotte e di crude.
Quello che ti posso dire è: mai mollare, continua e filtra maleducati e ingnoranti, se devi vendere punta a realizzare la vendita e fine.
Anni fa dovetti vendere uno scooter, prezzo 1200?. Mi scrive un tamarro che "te lo porto via per 700?", prontamente rimbalzato. La gente non ce la fa, è vero, ma non è che ce la faccia meno di prima, è solo che tramite internet ne becchi molta di più :-)
Avatar utente
NoTrail
 
Messaggi: 169
Iscritto il: lun gen 16, 2012 16:12 pm
Località: Torino

Messaggioda VinciFR » gio nov 08, 2012 16:59 pm

no bè ma non è mica un problema, pure io rimbalzo e filtro di brutto..

era solo per veder se altri hanno avuto esperienze simili!
e perchè in questi ultimi periodi ho notato un peggioramento anche sotto questo punto di vista...
pure io sono tanti anni che vendo/compro in internet ma che io ricordi, solo negli ultimi 2/3 anni ho avuto a che fare con gente fuori di mela..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda NoTrail » gio nov 08, 2012 17:56 pm

Secondo me sono gli smartphone... hanno facilitato di brutto l'accesso alla rete e le conseguenze si vedono un po' ovunque.
Avatar utente
NoTrail
 
Messaggi: 169
Iscritto il: lun gen 16, 2012 16:12 pm
Località: Torino

Messaggioda kala » ven nov 09, 2012 9:59 am

400 per la MTB e non se ne parla più :wink:

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda giubi_pd » ven nov 09, 2012 10:35 am

se mi dici dove abiti, te la porto via gratis, senza segni di effrazione eh.. sono un professionista :lol: :lol:
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite


Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.