Fokozzone ha scritto:se voglio fare un tiro a vista e parte prima il mio socio gli faccio sicura senza guardare

da Sbob » mar nov 06, 2012 16:53 pm
Fokozzone ha scritto:se voglio fare un tiro a vista e parte prima il mio socio gli faccio sicura senza guardare
da Lc » mar nov 06, 2012 23:04 pm
Hal9000 ha scritto:In tutta questa discussone, nessuno finora lo ha ammesso, c'è fin da principio una punta d'invidia nei confronti di quelli che si chiamano "i big", e tutti giù a cercare il pelo sull'uovo e di fare dei confronti esasperanti e ossessivi sulle regole non scritte dell'arrampicata (in tutti gli altri sport da competizione invece i regolamenti esistono eccome). E l'invidia nasce dal fatto che la stragrande maggioranza dei comuni mortali deve mettere quotidianamente il pane sulla tavola mentre chi fa 8c e oltre invece è un mantenuto che può permettersi il lusso di arrampicare dalla mattina alla sera e di girare il mondo quanto gli pare...rare sono le eccezioni a questa verità
da undertaker777 » mer nov 07, 2012 9:00 am
Lc ha scritto:Hal9000 ha scritto:In tutta questa discussone, nessuno finora lo ha ammesso, c'è fin da principio una punta d'invidia nei confronti di quelli che si chiamano "i big", e tutti giù a cercare il pelo sull'uovo e di fare dei confronti esasperanti e ossessivi sulle regole non scritte dell'arrampicata (in tutti gli altri sport da competizione invece i regolamenti esistono eccome). E l'invidia nasce dal fatto che la stragrande maggioranza dei comuni mortali deve mettere quotidianamente il pane sulla tavola mentre chi fa 8c e oltre invece è un mantenuto che può permettersi il lusso di arrampicare dalla mattina alla sera e di girare il mondo quanto gli pare...rare sono le eccezioni a questa verità
Invidia forse no, ma sicuramente mancanza di 'esperienza diretta': dubito che qualcuno di quelli che cercano il pelo nell'uovo si sia mai trovato nella situazione di decidere se premoschettonare 0/1/2/3 rinvii e di quale conseguenza questa scelta avrebbe avuto sulla percezione della 'performance' realizzata, sia per se stesso che per gli amici che per un gruppo di anonimi forumisti. Dubito anche che le stesse persone, se conoscessero quelli di cui parlano, o anche solo se avessero assistito di persona alle prestazioni 'eticamente incriminate', parlerebbero allo stesso modo.
Personalmente, essendo di carattere piuttosto riservato, non avrei scritto considerazioni tipo quelle del post originale, ma 10 anni fa le avrei capite e forse anche un po' condivise: adesso, con l'esperienza, fanno un po' sorridere, ma posso anche capire che qualcuno ci si arrabbi: diciamo che adottare un tono piu' prudente non sarebbe male quando si conosce poco l'argomento di cui si parla.
Poi, opinione personale su 'the fly': molto meglio in semi-moulinette che in solo; la performance fisica e tecnica e' la stessa (nessuno dei due ha moschettonato), e il rischio in piu' non ha valore ai miei occhi (ma sicuramente ne ha agli occhi di che l'ha fatto, e ci avra' i suoi buoni motivi che non sto a cercare di indovinare, senza conoscere un minimo la situazione)
E per ultimo un commento sul fatto che chi fa l'8c e' un mantenuto (non che sia il mio caso, sia chiaro): casomai ti danno le scarpette e l'imbrago, se sei simpatico. Per il resto, a lavorare, come tutti gli altri.
da coniglio » mer nov 07, 2012 10:31 am
Lc ha scritto:Hal9000 ha scritto:In tutta questa discussone, nessuno finora lo ha ammesso, c'è fin da principio una punta d'invidia nei confronti di quelli che si chiamano "i big", e tutti giù a cercare il pelo sull'uovo e di fare dei confronti esasperanti e ossessivi sulle regole non scritte dell'arrampicata (in tutti gli altri sport da competizione invece i regolamenti esistono eccome). E l'invidia nasce dal fatto che la stragrande maggioranza dei comuni mortali deve mettere quotidianamente il pane sulla tavola mentre chi fa 8c e oltre invece è un mantenuto che può permettersi il lusso di arrampicare dalla mattina alla sera e di girare il mondo quanto gli pare...rare sono le eccezioni a questa verità
Invidia forse no, ma sicuramente mancanza di 'esperienza diretta': dubito che qualcuno di quelli che cercano il pelo nell'uovo si sia mai trovato nella situazione di decidere se premoschettonare 0/1/2/3 rinvii e di quale conseguenza questa scelta avrebbe avuto sulla percezione della 'performance' realizzata, sia per se stesso che per gli amici che per un gruppo di anonimi forumisti. Dubito anche che le stesse persone, se conoscessero quelli di cui parlano, o anche solo se avessero assistito di persona alle prestazioni 'eticamente incriminate', parlerebbero allo stesso modo.
Personalmente, essendo di carattere piuttosto riservato, non avrei scritto considerazioni tipo quelle del post originale, ma 10 anni fa le avrei capite e forse anche un po' condivise: adesso, con l'esperienza, fanno un po' sorridere, ma posso anche capire che qualcuno ci si arrabbi: diciamo che adottare un tono piu' prudente non sarebbe male quando si conosce poco l'argomento di cui si parla.
Poi, opinione personale su 'the fly': molto meglio in semi-moulinette che in solo; la performance fisica e tecnica e' la stessa (nessuno dei due ha moschettonato), e il rischio in piu' non ha valore ai miei occhi (ma sicuramente ne ha agli occhi di che l'ha fatto, e ci avra' i suoi buoni motivi che non sto a cercare di indovinare, senza conoscere un minimo la situazione)
E per ultimo un commento sul fatto che chi fa l'8c e' un mantenuto (non che sia il mio caso, sia chiaro): casomai ti danno le scarpette e l'imbrago, se sei simpatico. Per il resto, a lavorare, come tutti gli altri.
da coniglio » mer nov 07, 2012 10:33 am
Drugo Lebowsky ha scritto:
da giorgiolx » mer nov 07, 2012 11:14 am
da coniglio » mer nov 07, 2012 11:29 am
da giorgiolx » mer nov 07, 2012 11:32 am
coniglio ha scritto:giorni fa ho riascoltato attentamente IN QUIETE
che grandi.
Ginevra era perfetta.
da funkazzista » mer nov 07, 2012 11:58 am
da paolocar88 » mer nov 07, 2012 12:47 pm
da coniglio » mer nov 07, 2012 13:24 pm
funkazzista ha scritto:Scusate l'interruzione, potete continuare a parlare dei CCCP
da Drugo Lebowsky » mer nov 07, 2012 13:31 pm
giorgiolx ha scritto:
a me avevano strarotto le pallee l'ho regalato...non me ne sono mai pentito più di tanto
da giorgiolx » mer nov 07, 2012 13:38 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:giorgiolx ha scritto:
a me avevano strarotto le pallee l'ho regalato...non me ne sono mai pentito più di tanto
sei un PENTITO peggiore del giovannilindo![]()
![]()
![]()
ma daltronde... cosa aspettarsi da te?![]()
sei della generazione dei teik vèt![]()
![]()
da Franz the Stampede » mer nov 07, 2012 13:38 pm
da undertaker777 » mer nov 07, 2012 14:27 pm
da Drugo Lebowsky » mer nov 07, 2012 14:31 pm
giorgiolx ha scritto:ah, daltronde va con l'apostrofo
da ales » mer nov 07, 2012 14:33 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:giorgiolx ha scritto:ah, daltronde va con l'apostrofo
probabilmente per TE che la lingua italiana è dettata dal correttore di chrome, sarà così![]()
spiacente
si scrive in entrambi i modi e quello meno vetusto e più diffuso è il tuttattaccato![]()
(almeno credo.......chiedi all'arterio
)
da Drugo Lebowsky » mer nov 07, 2012 15:35 pm
ales ha scritto:
tuttattaccato è la forma vintage, con l'apostrofo la forma moderna
da undertaker777 » mer nov 07, 2012 15:48 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.