Vi spiego brevemente. Mi sono appassionata a questo sport non da tantissimo tempo,ma ne sono già pazza. Tra i diversi valori aggiunti mi ha aiutato nel recupero da un infortunio abbastanza grave al mignolo della mano dx (lussazione con frattura scomposta con tendinolisi in un secondo momento). Vorrei per tanto conoscerlo non solo sul lato della pratica sportiva, ma anche da un punto di vista un po' più medico/scientifico. Sto cercando di catalogare e classificare le patologie della mano e del polso più frequenti negli arrampicatori di tutti i livelli. Quando avrò finito di raccogliere i dati, analizzerò da vicino le patologie o eventi traumatici più riscontrati.
Chiedo cortesemente a tutti coloro che possono partecipare al mio lavoro, di compilare il breve questionario in formato word al link sottostante. Servirebbe lo compilaste in ogni sua parte e che, dopo averlo salvato, lo inviaste alla mia mail presente a fondo pagina nello stesso modulo.
Preciso anche che il questionario sara' in forma anonima e che abbia solo fini per me statistici, affinche' possa focalizzare le mie analisi su una ristretta cerchia di patologie.
Questo topic lo riproporrò anche su altre realta' telematiche in modo da poter avere il più ampio campione possibile da analizzare. (spero quindi non lo consideriate spam)
Grazie per l'attenzione !
Silvia =D
http://www.messageinthebottom.net/valut ... atleti.doc
Per i piu' diffidenti : (la differenza e' nella formattazione ma il contenuto e' identico)
http://www.messageinthebottom.net/valut ... atleti.txt
