sticazz, 9a+ flash!!!

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

sticazz, 9a+ flash!!!

Messaggioda coniglio » mar ott 30, 2012 11:15 am

sempre lui
ancora lui

STORICAMENTE lui.


:D :D :D :D :D
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Messaggioda VinciFR » mar ott 30, 2012 11:56 am

chi? come? dove? quando? perchè?
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Messaggioda paolocar88 » mar ott 30, 2012 12:26 pm

ondra (e chi se non lui)! ma tanto la sgraderà.. :roll:
http://www.up-climbing.com/it/news/falesia/ondra--9a--flash
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Messaggioda Franz the Stampede » mar ott 30, 2012 13:45 pm

Pare che infatti lo abbia dato come 9a "duro".

Ormai che dire, d'altronde data la progressione che aveva quando ancora andava a scuola, ora che arrampica a tempo pieno...
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Messaggioda Franz the Stampede » ven nov 02, 2012 11:03 am

Daghe con i 9a a vista sgradati a 8c+

http://www.ukclimbing.com/news/item.php?id=67579

:twisted: :twisted: :twisted:
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Messaggioda paolocar88 » ven nov 02, 2012 12:25 pm

poretti tutti quelli che hanno salito pure imagination convinti che fosse il loro primo 9a!!
comunque secondo me potrebbe anche essere che dopo change abbia fatto un vero change di livello.. e almeno uno di quelli sia davvero un 9a ma non se ne renda conto..
grandissimo comunque! tra l'altro in giornata!! 8O
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Messaggioda VinciFR » ven nov 02, 2012 12:49 pm

sbaglio o un certo Pirmin Berble (non so se è giusto scritto così) ha il record di due 9a fatti in 75min?!
Chromosome X e Chromosome Y non ricordo in quale falesia però..

Comunque, come sempre tanto di cappello a Ondra! Un fenomeno sicuramente!
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Messaggioda Franz the Stampede » ven nov 02, 2012 13:02 pm

Ondra non è il primo ad aver sgradato certe vie dure in quella falesia americana.

Comunque sì, adesso che Pure Imagination è solo 8c+ l'Adidas rivorrà i soldi da Sash Digiulian

:twisted: :twisted: :twisted:
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Messaggioda VinciFR » ven nov 02, 2012 16:52 pm

Franz the Stampede ha scritto:Ondra non è il primo ad aver sgradato certe vie dure in quella falesia americana.

Comunque sì, adesso che Pure Imagination è solo 8c+ l'Adidas rivorrà i soldi da Sash Digiulian

:twisted: :twisted: :twisted:


Povera Sasha.. prima donna a fare il 9a.. :roll: :lol:
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Messaggioda Franz the Stampede » ven nov 02, 2012 18:22 pm

"Non siamo mica come gli americani, loro si che possono sparare agli indiani..."

:roll:
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Messaggioda Stef » ven nov 02, 2012 19:36 pm

Franz the Stampede ha scritto:Comunque sì, adesso che Pure Imagination è solo 8c+ l'Adidas rivorrà i soldi da Sash Digiulian


il gnaro inizia a starmi simpatico!
training a lot
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Messaggioda Fokozzone » ven nov 02, 2012 20:54 pm

VinciFR ha scritto:
Franz the Stampede ha scritto:Ondra non è il primo ad aver sgradato certe vie dure in quella falesia americana.

Comunque sì, adesso che Pure Imagination è solo 8c+ l'Adidas rivorrà i soldi da Sash Digiulian

:twisted: :twisted: :twisted:


Povera Sasha.. prima donna a fare il 9a.. :roll: :lol:

Seconda dopo la Bereciartu. Perché bain de sang è stato sgradato da ondra, ma il tiro in giappone mi pare che sia rimasto 9a
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Messaggioda coniglio » ven nov 02, 2012 21:58 pm

che dire....


...gli voglio bene!!!Grazie per quello che fai all'arrampicata!!!
sei il migliore!!!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda Franz the Stampede » sab nov 03, 2012 16:00 pm

Stef ha scritto:
Franz the Stampede ha scritto:Comunque sì, adesso che Pure Imagination è solo 8c+ l'Adidas rivorrà i soldi da Sash Digiulian


il gnaro inizia a starmi simpatico!


Ti aiuto ulteriormente, l'altro 9a della Britney Spears dell'arrampicata sportiva, Ondra l'aveva fatto secondo go e bollato come soft.
Pure Imagination 8c+ morbido per Ondra.

Ocio che però gli americani torneranno TRONFISSIMI appena Ashima chiuderà un 9a tipo l'anno prossimo...

Fokoz, Bain de Sang sgradata da Dave Graham, l'uomo Lontra non c'è ancora passato per di là : )
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Messaggioda coniglio » lun nov 05, 2012 13:51 pm

Siegrist ha rilasciato una dichiarazione ultra.politically.correct...


sta a rosicà come un porco
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda ales » lun nov 05, 2012 14:08 pm

Daniel Woods confirms Adam Ondra's personal down grade of Pure Imagination by flashing it calling it a soft 8c+. "Crazy moment. Thanks to Adam for the belay and beta. Good vibes at the cliff. A perfect crimp resistance route."
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Messaggioda nanotubbo » gio nov 08, 2012 0:03 am

Fokozzone ha scritto:
VinciFR ha scritto:
Franz the Stampede ha scritto:Ondra non è il primo ad aver sgradato certe vie dure in quella falesia americana.

Comunque sì, adesso che Pure Imagination è solo 8c+ l'Adidas rivorrà i soldi da Sash Digiulian

:twisted: :twisted: :twisted:


Povera Sasha.. prima donna a fare il 9a.. :roll: :lol:

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ma josune bereciartu non é una donna!
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Messaggioda ciocco » gio nov 08, 2012 19:01 pm

VinciFR ha scritto:sbaglio o un certo Pirmin Berble (non so se è giusto scritto così) ha il record di due 9a fatti in 75min?!
Chromosome X e Chromosome Y non ricordo in quale falesia però..

Comunque, come sempre tanto di cappello a Ondra! Un fenomeno sicuramente!


Pirmin Bertle, tedesco di stanza in Svizzera ha liberato (come dici giustamente tu) due 9a in 75 minuti nella falesia di Charmey vicino a Friburgo. i due tiri li aveva lavorati molto a lungo ed è stata una felice combinazione il fatto di averli liberati entrambi lo stesso giorno.

Confesso che non lo avevo mai sentito nominare e su Pareti, che gli ha dedicato un servizio ho scoperto che ha all'attivo ben sette 9a! (oltre ad una sfilza di 8c+
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Messaggioda grip » gio nov 08, 2012 19:17 pm

se vabbe' ma seriamente tutti sti cazz de 8c+ e 9a liberati....dove cacchio vanno??
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Messaggioda Franz the Stampede » gio nov 08, 2012 20:11 pm

ales ha scritto:
Daniel Woods confirms Adam Ondra's personal down grade of Pure Imagination by flashing it calling it a soft 8c+. "Crazy moment. Thanks to Adam for the belay and beta. Good vibes at the cliff. A perfect crimp resistance route."


Preso dal rimorso, il chiodatore principale di quella falesia ha sgradato tutto

http://www.redriverclimbing.com/viewtopic.php?p=259787

:lol: :lol: :lol:
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