da il.conte » lun ott 22, 2012 12:55 pm
da VinciFR » lun ott 22, 2012 21:16 pm
il.conte ha scritto:Stasera la puntata di Sfide è dedicata a Walter Bonatti.
http://www.sfide.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-04062444-8b19-4593-9564-679bc5907e5f.html
da lamontagnadiluce » lun ott 22, 2012 21:20 pm
il.conte ha scritto:Stasera la puntata di Sfide è dedicata a Walter Bonatti.
http://www.sfide.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-04062444-8b19-4593-9564-679bc5907e5f.html
Grazie ad alcuni filmati inediti raccontiamo la storia di questo grande sportivo a cominciare da quando indispettì i francesi arrivando per primo in cima al Monte Bianco, una vetta che nessuno prima di allora aveva osato scalare;
da Marco89 » lun ott 22, 2012 22:02 pm
lamontagnadiluce ha scritto:il.conte ha scritto:Stasera la puntata di Sfide è dedicata a Walter Bonatti.
http://www.sfide.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-04062444-8b19-4593-9564-679bc5907e5f.htmlGrazie ad alcuni filmati inediti raccontiamo la storia di questo grande sportivo a cominciare da quando indispettì i francesi arrivando per primo in cima al Monte Bianco, una vetta che nessuno prima di allora aveva osato scalare;
da giorgiolx » mar ott 23, 2012 0:33 am
lamontagnadiluce ha scritto:il.conte ha scritto:Stasera la puntata di Sfide è dedicata a Walter Bonatti.
http://www.sfide.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-04062444-8b19-4593-9564-679bc5907e5f.htmlGrazie ad alcuni filmati inediti raccontiamo la storia di questo grande sportivo a cominciare da quando indispettì i francesi arrivando per primo in cima al Monte Bianco, una vetta che nessuno prima di allora aveva osato scalare;
Ma il nome di Walter Bonatti si lega anche ad un?altra vicenda tanto epica quanto dolorosa, la conquista italiana del K2, che per più di cinquant?anni è stata al centro di tante discussioni e polemiche: sarà ridato a Bonatti il ruolo fondamentale che ebbe nella storica spedizione capitanata da Ardito Desio che portò sulla vetta più alta del mondo Achille Compagnoni e Lino Lacedell
da trillo » mar ott 23, 2012 0:43 am
da Jester73 » mar ott 23, 2012 8:48 am
trillo ha scritto:ps: e prima mi sono visto anche fazio, con ospiti bertolucci e carlo petrini di terramadre... mi sono quasi commosso a pensare che sia possibile che la televisione sia uno strumento di diffusione culturale... una serata davanti alla tv (vabbè al pc) e alla fine dici... che bello!![]()
da sö drèc » mar ott 23, 2012 9:46 am
da Pié » mar ott 23, 2012 10:19 am
da sö drèc » mar ott 23, 2012 11:12 am
Pié ha scritto:Visto anch'io e mi è piaciuto! Di imprecisioni più o meno grossolane ce ne erano delle altre, ma per me rimangono dei dettagli (anche se mi faceva sorridere quando Zanardi chiamava la Podesta, Rosanna). Mi sarebbe piaciuto che si dedicasse un po' di più di tempo al Bonatti esploratore che conosco molto meno del Bonatti alpinista, ma sono opinioni..
con mrs Potatoes facevamo la considerazione che se pur discutibile per tante ragioni, Corona con il grande pubblico sa essere diretto ed efficace come pochi.
da Falco5x » mar ott 23, 2012 11:39 am
sö drèc ha scritto:Pié ha scritto:Visto anch'io e mi è piaciuto! Di imprecisioni più o meno grossolane ce ne erano delle altre, ma per me rimangono dei dettagli (anche se mi faceva sorridere quando Zanardi chiamava la Podesta, Rosanna). Mi sarebbe piaciuto che si dedicasse un po' di più di tempo al Bonatti esploratore che conosco molto meno del Bonatti alpinista, ma sono opinioni..
con mrs Potatoes facevamo la considerazione che se pur discutibile per tante ragioni, Corona con il grande pubblico sa essere diretto ed efficace come pochi.
concordo pienamente....
un'altra cosa che mi ha fatto pensare è il seguito mediatico che aveva , non solo Bonatti, ma tutto l'alpinismo in generale...
è un vero peccato che ormai l'alpinismo sia relagato solo alla cronaca nera...![]()
forse perchè manca una figura cosi forte....??
forse perchè l'alpinismo moderno è l'alpinismo sponsorizzato..??
ecc...
ecc...
P.S. Ma che f**a era la Rosanna..
da Sbob » mar ott 23, 2012 11:51 am
da Pié » mar ott 23, 2012 12:08 pm
da il.conte » mar ott 23, 2012 14:54 pm
da sö drèc » mar ott 23, 2012 14:59 pm
Pié ha scritto:sö drèc, su questo discorso quando vuoi toglierti la curiosità vai a cercare sul tubo "Bonatti e Vaucher al ritorno dalle Jorasses" (o qualcosa di simile)..
Nel bene e nel male erano altri tempi, non credo "sia mancanza di comprensione", quanto magari voglia di riscatto, voglia di avere un eroe, moda, essere nel posto giusto al momento giusto... Trasponendo, vi ricordate quando scendeva Tomba? L'Italia si fermava. Oggi non succede più, perché?
da Jester73 » mar ott 23, 2012 15:13 pm
sö drèc ha scritto: Senna non credo sia stato il pilota più forte di sembre...ma è diventato un mito lo stesso...
da sö drèc » mar ott 23, 2012 17:00 pm
Jester73 ha scritto:Senna è diventato un mito perchè è scomparso tragicamente.
da trillo » mar ott 23, 2012 19:25 pm
..quando parla del lavoro di guida e del perchè in montagna ci va solo con gli amici....e dice...:
"in montagna ci si lega per la vita e per la morte"
....tanta robba.... Applause ....
emozionante...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.