un'altra bella stangata...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda giorgiolx » mer ott 17, 2012 17:34 pm

grip ha scritto:invece de abbassare l'iva per far aumentare le vendite ...la vanno ad alzare de naltro punto....

poi se lamentano se la gente non vuole lo scontrino

Bocconi del caxxo...la cepu han fatto questi

pensa che a milano quest'anno faranno partire i saldi il 7 dicembre...cioè dicembre è il mese più redditizio dell'anno dove grazie al natale la gente bada meno al portafoglio e questi collioni mi vogliono obbligare a fare almeno il 20% di sconto, 21% di iva...cioè mi portano via il 41% nel massimo mese di guadagno...
la gente crede ancora che i negozianti dei piccoli negozi e piccole boutique guadagnino miliarDImiliarDImiliarDImiliarDImiliarDI ; in tre anni fin'ora abbiamo solo galleggiato io ed eunji...se sapessi il fatturato e vedessi il netto finale...piangeresti con me.

per rilanciare l'economia dicono...si, quella del nero come dici te
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda grip » mer ott 17, 2012 17:47 pm

giorgiolx ha scritto:
grip ha scritto:invece de abbassare l'iva per far aumentare le vendite ...la vanno ad alzare de naltro punto....

Bocconi del caxxo...la cepu han fatto questi

pensa che a milano quest'anno faranno partire i saldi il 7 dicembre...cioè dicembre è il mese più redditizio dell'anno dove grazie al natale la gente bada meno al portafoglio e questi collioni mi vogliono obbligare a fare almeno il 20% di sconto, 21% di iva...cioè mi portano via il 41% nel massimo mese di guadagno...
la gente crede ancora che i negozianti dei piccoli negozi e piccole boutique guadagnino miliarDImiliarDImiliarDImiliarDImiliarDI ; in tre anni fin'ora abbiamo solo galleggiato io ed eunji...se sapessi il fatturato e vedessi il netto finale...piangeresti con me.

per rilanciare l'economia dicono...si, quella del nero come dici te

da qualche mese sono co/co/co socio de un grosso negozio...ora che sono pure dall'altra parte della barricata...capisco bene quanto poco guadagna un negozio alla fine della fiera....

hai tutta la mia solidarieta'!!
grip

Images: 16

Messaggioda bondagnente » mer ott 17, 2012 18:03 pm

eh poi adesso che hanno ritoccato pure quella del 10% 8)
la pastasciutta tocca comprarla (a quella bisogna aggiungere l'aumento dei trasporti oltre che dell'iva)...faremo a meno del maglione nuovo o delle scarpe nuove...i negozi ringrazieranno doppiamente :?
bondagnente

Messaggioda MarcoS » ven ott 19, 2012 9:09 am

Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda nuvolarossa » ven ott 19, 2012 11:17 am

Quoto MarcoS e aggiungo questo video che consiglio caldamente di vedere e ascoltare fino alla fine, senza credere a niente di quello che viene detto, ma prendendosi appunti per verificare le cose dette. Ne scoprirete delle belle su quell'istituzione che oggi tutti, in malafede o per ignoranza, spacciano come la panacea per tutti i mali.

[youtube]http://www.youtube.com/v/Am2aptElseI&feature=share[/youtube]
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda El Rojo » ven ott 19, 2012 21:42 pm

...è che è in atto uno scontro di capitali dove il capitalismo finanziario sta avendo la meglio sul capitalismo produttivo (o industriale, come preferite). Se i banksters sono in grado di stritolare i loro soci di una volta, figuriamoci cosa fanno di noi.
El Rojo

Messaggioda peppino » sab ott 20, 2012 21:10 pm

grip ha scritto:

veramente non è la gente che non vuole lo scontrino. ma i commercianti che non lo fanno.
peppino

Messaggioda giorgiolx » sab ott 20, 2012 21:52 pm

vero ... però dividerei in due la categoria...chi fa sempre e comunque il nero e chi è costretto a farne un po per sopravvivere...e sono serio :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Sbob » sab ott 20, 2012 23:04 pm

Diciamo che in Italia tutti evadono quando possono. Infatti sono pochi che alla domanda "1000 con fattura o 800 senza?" rispondono 1000.

Diceva Ajala: in USA se evadi nessuno più ti invita a cena, perchè sei considerato un ladro. In Italia ti invitano tutti per sapere come hai fatto.
Sbob

Images: 2

Messaggioda giorgiolx » sab ott 20, 2012 23:35 pm

in america non ci sono le tasse che ci sono qui in italia.
pagassi il 20% lo farei volentieri e gli darei anche 1000 ? di mancia all'ufficio imposte.
In italia lo stato ti chiede il pizzo...a me ogni anno arrivano 2,3 multe da 200,300? per irregolarità varie di anni prima. Non so neanche di cosa, tipo mancata comunicazione di cambio residenza, ritardo di qualcosa. Non so neanche risalire a quando ...so che se le contesto mi costa più che pagarle...allora paghi l'F24 ma ti rimane sempre il dubbio :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Sbob » sab ott 20, 2012 23:56 pm

giorgiolx ha scritto:in america non ci sono le tasse che ci sono qui in italia.

Basta con la solita storia! L'Italia ha una tassazione non molto diversa dal resto d'Europa. Belgio e Svezia pagano più tasse di noi, eppure pagano senza fiatare. In USA le tasse sono minori, però ti devi pagare scuola e sanità di tasca tua.

In italia lo stato ti chiede il pizzo...a me ogni anno arrivano 2,3 multe da 200,300? per irregolarità varie di anni prima. Non so neanche di cosa, tipo mancata comunicazione di cambio residenza, ritardo di qualcosa. Non so neanche risalire a quando ...so che se le contesto mi costa più che pagarle...allora paghi l'F24 ma ti rimane sempre il dubbio :roll:

In un paese di disonesti non può che essere disonesto il rapporto con la pubblica amministrazione. Io tiro a ciularti sempre, e tu parti sempre con una presunzione di colpevolezza... purtroppo non è così strano.
Sbob

Messaggioda giorgiolx » dom ott 21, 2012 0:05 am

boh, di riflesso sono commerciante (lo è mia moglie) e ti assicuro che da "dietro il bancone" non è come immaginavo io.

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Freespirit » dom ott 21, 2012 16:40 pm

Sbob ha scritto:
giorgiolx ha scritto:in america non ci sono le tasse che ci sono qui in italia.

Basta con la solita storia! L'Italia ha una tassazione non molto diversa dal resto d'Europa. Belgio e Svezia pagano più tasse di noi, eppure pagano senza fiatare. In USA le tasse sono minori, però ti devi pagare scuola e sanità di tasca tua.

non mi risulta che in altri paesi si pagano accise sulla benzina per guerre in africa, terremoti di 40 anni fa, crisi di Suez e scuse varie....

forse le tasse, in Europa, si pagano un pò più volentieri...ma lavorare sei mesi all'anno per il fisco e per mantenere un parlamento di corrotti tutti uguali dal primo all'ultimo, senatori a vita portati a votare in carrozzina e tutta la gentaglia che gravita li attorno....mi fa proprio schifo!
Freespirit

Messaggioda peppino » dom ott 21, 2012 17:20 pm

Sbob ha scritto:Diciamo che in Italia tutti evadono quando possono. Infatti sono pochi che alla domanda "1000 con fattura o 800 senza?" rispondono 1000.

o.

io rispondo 800 con fattura.
peppino

Messaggioda peppino » dom ott 21, 2012 17:39 pm

Freespirit ha scritto:E senatori a vita portati a votare in carrozzina

non mi risulta che i disabili e gli anziani i in italia perdano il diritto di voto
peppino

Messaggioda Freespirit » dom ott 21, 2012 18:28 pm

peppino ha scritto:

non mi risulta che i disabili e gli anziani i in italia perdano il diritto di voto

si parla di senatori a vita. gente neanche eletta dal popolo sovrano che viene in parlamento una volta all'anno per non fare cadere il governo di turno
Freespirit

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » dom ott 21, 2012 22:27 pm

peppino ha scritto:
grip ha scritto:

veramente non è la gente che non vuole lo scontrino. ma i commercianti che non lo fanno.

stronzate! proprio mercoledì ero con mio figlio dal dentista e ad una che usciva la segretaria ha detto "un attimo che le faccio la fattura e l'onestissima cliente...guardi a me non serve quanto mi sconta?"

piantiamola se mezza italia fosse cosi onesta saremmo a cavallo e invcece strisciamo tutti... :evil:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Sbob » dom ott 21, 2012 22:38 pm

Freespirit ha scritto:
peppino ha scritto:

si parla di senatori a vita. gente neanche eletta dal popolo sovrano che viene in parlamento una volta all'anno per non fare cadere il governo di turno

Allora, i senatori a vita sono un'istituzione voluta dai nostri padri costituenti, gente che sapeva bene il significato di parole come "democrazia".

I senatori a vita svolgono una funzione importante nel garantire nel parlamento la presenza di personalità illustri fuori dai giochi della politica e liberi di votare come meglio credono perchè non vincolati ad obbedienze al partito. Sono inoltre nominati dal presidente della repubblica, quindi godono di una - seppur indiretta - investitura popolare.

Sono sicuramente più fedeli al popolo loro che non una manica di parlamentari, questi sì privi di alcuna nomina popolare, inseriti in lista dalle segreterie dei partiti.
Sbob

Messaggioda Freespirit » lun ott 22, 2012 17:29 pm

Sbob ha scritto:
Freespirit ha scritto:
peppino ha scritto:

Sono inoltre nominati dal presidente della repubblica, quindi godono di una - seppur indiretta - investitura popolare.

il Presidente della Repubblica è eletto dal popolo? No, è eletto da quei parlamentari nominati che dici tu e che è cosi in realtà
Freespirit

Messaggioda Freespirit » lun ott 22, 2012 17:32 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
peppino ha scritto:
grip ha scritto:

stronzate! proprio mercoledì ero con mio figlio dal dentista e ad una che usciva la segretaria ha detto "un attimo che le faccio la fattura e l'onestissima cliente...guardi a me non serve quanto mi sconta?"

piantiamola se mezza italia fosse cosi onesta saremmo a cavallo e invcece strisciamo tutti... :evil:

è cosi purtroppo.

qui spezzo una lancia a favore del mio dentista che senza chiedere nulla mi ha sempre fatto la regolare fattura...quindi non tutta la categoria è uguale...
Freespirit

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà