AMICI al Lago

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

AMICI al Lago

Messaggioda alison » mar mar 27, 2012 18:42 pm

Immagine

la AMICI al lago è finalmente stata "pulita"...cinque bellissime lunghezze e discesa in doppia sulla via
se qualcuno la ripete ...un giudizio, grazie
:wink:
alison

Messaggioda giudirel » mer mar 28, 2012 14:32 pm

Cerco un socio disponibile la mattina dalle 8 a mezzogiorno o il pomeriggio dopo le 14. Che ho un po' di impegni a macchia di leopardo... :-(
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Fabius » mer mar 28, 2012 15:05 pm

giudirel ha scritto:Cerco un socio disponibile la mattina dalle 8 a mezzogiorno o il pomeriggio dopo le 14. Che ho un po' di impegni a macchia di leopardo... :-(

Si ma di che giorno visto che la via interessa anche a me?
Fabio
Fabius

Images: 26

Messaggioda giudirel » mer mar 28, 2012 15:59 pm

Domani (giovedì), venerdì o sabato. Come ripeto ho impegni alla caxxo per portare e recuperare figlie a scuola e forse anche mia moglie. Per il resto sono abbastanza libero e mi posso gestire.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda giudirel » gio mar 29, 2012 22:13 pm

http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=31668&p=1268748#p1268748

Così gli date un po' di ossigeno al povero Fuorivia! :D :D :D
giudirel

Messaggioda #giacco# » mer apr 04, 2012 13:36 pm

Immagine

Immagine
#giacco#

Messaggioda giudirel » dom apr 15, 2012 7:42 am

Non avevo visto Giacco!
Ti è piaciuta?
Non dici nulla?
La didascalia la aggiungo io: la prima foto è lìinizio del 4° tiro, la seconda è fatta da più o meno dove è stata scattata la prima ed è subito prima del passo di 6c che io non sono riuscito a fare e ho ragliato tirando il rinvio.
giudirel

Messaggioda EvaK » dom apr 15, 2012 18:28 pm

8O si ma quello lì con la corda in mano.... dove e cosa sta rinviando?
:?
vista così non mi sembra una roba da signorine.... bella cmq
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Rampegon » dom apr 15, 2012 18:34 pm

EvaK ha scritto:8O si ma quello lì con la corda in mano.... dove e cosa sta rinviando?

boh vorra la corda lasca... :lol:

ma come Eva non hai ancora imparato che la lotta con l'alpe è robba da uomini veri
:lol: :lol: :lol:
Rampegon

Images: 14

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom apr 15, 2012 18:54 pm

EvaK ha scritto:8O si ma quello lì con la corda in mano.... dove e cosa sta rinviando?

non vorrei sbagliarmi (devo ancora farmi fare le lenti progressive...l'età avanza!) ma mi pare che si veda un rinvio preso proprio da sotto in verticale.

se è così, sembra in effetti dura ma almeno il passaggio è protetto bene...

senescenti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda #giacco# » dom apr 15, 2012 21:52 pm

giudirel ha scritto:Non avevo visto Giacco!
Ti è piaciuta?
Non dici nulla?
La didascalia la aggiungo io: la prima foto è lìinizio del 4° tiro, la seconda è fatta da più o meno dove è stata scattata la prima ed è subito prima del passo di 6c che io non sono riuscito a fare e ho ragliato tirando il rinvio.

non mi spiego come mai una simile linea sia stata abbandonata per tanti anni. via splendida, roccia per lo più ottima, arrampicata varia, con qualche passo muscolare e qualche passo tecnico, chiodatura impeccabile.
come dicevi, giudirel, al momento delle nostre salite mancava un po' di pioggia per levare la polvere, oramai non dovrebbero esserci problemi. sull'ultimo tiro il passo strapiombante nella foto è ben protetto e azzerabile (comunque non banale anche in A0), complicato dalla roccia all'idrolitina che però con un po' di ripetizioni dovrebbe ripulirsi un po'.
grazie e complimenti al signor Ivo che ha avuto ottimo fiuto e ha fatto grande lavoro di disgaggio.

giusto per fare un po' di chiacchiere da alpineman :wink: , sarebbe stato più bello integrare solo con chiodi tradizionali, ci sono un paio di spit che stonano un po'. ripeto, son chiacchiere.

un altro gioiello sul lago. adesso mi toccherà tornare per il diedro a sinistra. i bergamaschi che ci seguivano hanno scomodato un paragone con luna nascente... :roll:
#giacco#

Messaggioda giudirel » mer apr 18, 2012 14:14 pm

#giacco# ha scritto:non mi spiego come mai una simile linea sia stata abbandonata per tanti anni

#giacco# ha scritto:ha fatto grande lavoro di disgaggio

Ti sei risposto da solo! :wink: :wink: :wink:

PS: gli spit non li ha messi l'Ivo, sono di un restauro precedente (senza pulizia) che non ha attirato clienti.
Comunque tranne un paio sono tutti in sosta.

@eva: semmai è la sequenza dopo il passo di A0 o 6c che può risultare un po' impegnativa... magari ora e meglio ma si sale un po' in dulfer e avevo la melma sotto le scarpe... roba da cercare di pulirsele con le mani...
Forse partendo diretti in A0 si può cercare anche di non sporcarsele...
giudirel

Messaggioda scienza » mer apr 18, 2012 15:13 pm

stupenda!!
scienza

Messaggioda sdz » mer apr 18, 2012 16:27 pm

scienza ha scritto:stupenda!!

:smt023
sdz

Messaggioda Danilo » sab apr 21, 2012 22:22 pm

..a quanto pare anche stavolta il buontempone di turno non s'è fatto attendere più di tanto.....e pure spiritoso nelle gradazioni...

....ossignur #-o

Immagine
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda lamontagnadiluce » sab ott 13, 2012 20:47 pm

Bellissima via. I fix spiaciccati non si notano più di tanto.
Utili BD 0,75-1-2-4 ; Nuts medio piccoli.

Immagine
Ultima modifica di lamontagnadiluce il dom ott 14, 2012 9:57 am, modificato 1 volta in totale.
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda Slowrun » sab ott 13, 2012 23:48 pm

Mi Sa che ho salutato il tuo socio verso le 9'00 .... Transitavo alla base della parete a quell'ora ....
Ciao alla prossima
Slowrun

Images: 3

Torna a Arrampicata in montagna