gianbattista vinatzer

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

un'altra vinatzer per forti

Messaggioda manuel » sab mar 11, 2006 11:53 am

Un'altra di quelle vinatzer che ti fanno venire il cagotto appena le vedi da sotto è la vinatzer alla furchetta. Io ho fatto la Solleder che è di fianco a destra. La Vinatzer è franata un tiro, ma per gente forte è un campo di prova molto valido. Tornando giù dalla solleder ho incontrato Diego Zanesco che raccontava delle sue 5 vinatzer in un giorno e diceva che quella alla furchetta è molto impegnativa e problematica. Diego da tutto per facile ma la vinatzer, franata da qualche anno, è una via seria...
manuel

Images: 1

Messaggioda clod » sab mar 11, 2006 23:40 pm

giudirel ha scritto:Non ve ne fregherà una cippa ma feci la Stevia per la Vinatzer il giorno del mio ventunesimo compleanno, eoni fa, e poi andai a trovarlo: eccomi qui... nel 1979!

Io non ero ancora nato :roll: :wink:

p.s.: ti è arivato il mio mp? non vorrei che si sia perso nel blackout del forum :P
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda giudirel » dom mar 12, 2006 12:20 pm

Buon per te che non eri ancora nato!

Comunque il messaggio è missing...

Approfitto ancora per rendere omaggio al grande Giovan Battista D'Val (della Valle) come lo chiamavano i suoi compaesani.
Era diventato un signore un po' grosso che si commosse fino alle lacrime quando mi complementai per le sue belle vie (ne ho fatte 8 delle sue 9 grandi classiche, Marmolada, 2 sul Ciavazes, Sass de la Luesa, III Torre di Sella, Catinaccio, Mugoni e Stevia, missing, come ovvio, essendo un coniglio, la Furchetta).
Mi disse che aveva scalato per pochi anni e poi si era occupato di un rifugio in un bel posto ma lontano dalle rocce e anche che la storia della sua discussione con Castiglioni sulla Marmolada era stata da quest'ultimo molto romanzata e aveva avuto più a che fare con un'arancia che sul fatto di guidare la cordata....
Riposa in pace ma ci ha lasciato qualcosa di bello.
giudirel

Images: 49

Messaggioda federicopiazzon » mar mar 21, 2006 15:52 pm

Accidenti l'idisponibilità temporanea di internet mi ha fatto perdere la serie di post più bella degli ultimi tempi!!
Che fortunati voi che lo avete conosciuto,ci sono personaggi che anche soltanto con un saluto e quattro chiacchere sanno infondere un tale calore umano ...una esperienza incredibile!Credo che Vinatzer fosse proprio così...mi ricordo quando ho conosciuto Cesare Maestri...non lo dimenticherò mai!
Comunque per quanto mi riguarda chi lascia ai posteri simili capolavori della sua passione è immortale e basta.
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda #giacco# » sab set 29, 2012 22:02 pm

giudirel ha scritto:la storia della sua discussione con Castiglioni sulla Marmolada era stata da quest'ultimo molto romanzata e aveva avuto più a che fare con un'arancia che sul fatto di guidare la cordata....

possibile che questo succoso particolare non abbia incuriosito nessuno per 6 anni?
orsù, racconta!
#giacco#

Messaggioda Danilo » sab set 29, 2012 22:34 pm

#giacco# ha scritto:
giudirel ha scritto:la storia della sua discussione con Castiglioni sulla Marmolada era stata da quest'ultimo molto romanzata e aveva avuto più a che fare con un'arancia che sul fatto di guidare la cordata....

possibile che questo succoso particolare non abbia incuriosito nessuno per 6 anni?
orsù, racconta!

:roll:

:smt017

Immagine
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda crodaiolo » dom set 30, 2012 12:14 pm

#giacco# ha scritto:
giudirel ha scritto:la storia della sua discussione con Castiglioni sulla Marmolada era stata da quest'ultimo molto romanzata e aveva avuto più a che fare con un'arancia che sul fatto di guidare la cordata...

orsù, racconta!

ehm...in altra occasione giurerei d'aver sentito lo stesso giudirel parlare di una mela...
quando se non ricordo male c'è un racconto di Castiglioni dove si fa riferimento ad un limone.
Quanto al motivo del contenderselo durante la salita, beh... non mi pare serva molta immaginazione.
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda giorgiolx » dom set 30, 2012 13:26 pm

ma è come la barzelletta dei ladri di frutta e dell'anguria?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda flaviop » dom set 30, 2012 18:41 pm

cmq dopo non hanno piu arrampicato insieme
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Images: 11

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna