PIEDENERO ha scritto:se passi è perchè sei lungo
se non passi è perchè non sei capace![]()
è la triste realtà dei lunghi
To ghe resù!

quella in neretto però è vera universalmente..

da salva » mer set 26, 2012 15:35 pm
PIEDENERO ha scritto:se passi è perchè sei lungo
se non passi è perchè non sei capace![]()
è la triste realtà dei lunghi
da Pié » mer set 26, 2012 15:57 pm
rocciaforever ha scritto:![]()
![]()
io penso che l'altezza non conti, i lunghi hanno doti e acquisiscono involontariamente tecniche diverse dai piccoli e viceversa.
scalo con gente alta 2,01 e con gente alta 1,50: hanno entrambi tecniche e movimenti diversi ma ugualmente efficaci.
da Franz the Stampede » gio set 27, 2012 21:09 pm
Piero26 ha scritto:vederli dal vivo sulla stessa via si intravvede due arrampicate completamente diverse, Ramòn che lavora solo di braccia, velocissimo e poco dinamico Ondra lavora molto di gambe, lentissimo e molto dinamico.
essere veloci vuol dire risparmiare energia e questo non è poco..
da tacchinosfavillantdgloria » gio set 27, 2012 22:12 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:quando non si è all'altezza
si usa un "vigliacco"![]()
ps:
"vigliacco" per gli etici
"furbo" per i conigli
da hirundo » ven set 28, 2012 8:13 am
da rocciaforever » ven set 28, 2012 10:40 am
Pié ha scritto:rocciaforever ha scritto:![]()
![]()
io penso che l'altezza non conti, i lunghi hanno doti e acquisiscono involontariamente tecniche diverse dai piccoli e viceversa.
scalo con gente alta 2,01 e con gente alta 1,50: hanno entrambi tecniche e movimenti diversi ma ugualmente efficaci.
mi sa che arrampichi con gente troppo forte..![]()
da giorgiolx » ven set 28, 2012 10:46 am
rocciaforever ha scritto:Pié ha scritto:rocciaforever ha scritto:![]()
![]()
al prossimo raduno ti leghi in cordata con me?![]()
da Fokozzone » dom set 30, 2012 16:46 pm
da Fokozzone » dom set 30, 2012 16:53 pm
da giorgiolx » dom set 30, 2012 17:10 pm
Fokozzone ha scritto:Per l'off topic sull'orrenda malattia che porta certi uomini a scambiare altri uomini per donne, bisogna aggiungere un dato lessicale: ultimamente sento che l'allocuzione
"persona sana e di buon gusto" viene riassunta con il termine "omofobo"![]()
![]()
![]()
occorre dunque organizzare un omofobo pride!
da PIEDENERO » dom set 30, 2012 17:59 pm
Fokozzone ha scritto:Per l'off topic sull'orrenda malattia che porta certi uomini a scambiare altri uomini per donne, bisogna aggiungere un dato lessicale: ultimamente sento che l'allocuzione
"persona sana e di buon gusto" viene riassunta con il termine "omofobo"![]()
![]()
![]()
occorre dunque organizzare un omofobo pride!
da paolocar88 » dom set 30, 2012 22:11 pm
da Franz the Stampede » dom set 30, 2012 23:22 pm
da funkazzista » mar ott 02, 2012 10:14 am
da Pié » mar ott 02, 2012 12:04 pm
rocciaforever ha scritto:Pié ha scritto:rocciaforever ha scritto:![]()
![]()
al prossimo raduno ti leghi in cordata con me?![]()
da Pié » mar ott 02, 2012 12:52 pm
giorgiolx ha scritto:insomma le misure non son oimportanti![]()
![]()
da VECCHIO » mar ott 02, 2012 14:52 pm
funkazzista ha scritto:E' vero che spesso in falesia ci sono vie dove i "piccoli" fanno più fatica a rinviare oppure si trovano in situazioni "pericolose" perché, ad esempio sopra gradini o sporgenze, devono magari fare un passetto prima di poter rinviare.
da funkazzista » mar ott 02, 2012 15:11 pm
VECCHIO ha scritto:funkazzista ha scritto:E' vero che spesso in falesia ci sono vie dove i "piccoli" fanno più fatica a rinviare oppure si trovano in situazioni "pericolose" perché, ad esempio sopra gradini o sporgenze, devono magari fare un passetto prima di poter rinviare.
Basta non rinviare che non si fa fatica, ma è difficile usare solo la testa.
da VECCHIO » mar ott 02, 2012 20:34 pm
funkazzista ha scritto:VECCHIO ha scritto:funkazzista ha scritto:E' vero che spesso in falesia ci sono vie dove i "piccoli" fanno più fatica a rinviare oppure si trovano in situazioni "pericolose" perché, ad esempio sopra gradini o sporgenze, devono magari fare un passetto prima di poter rinviare.
Basta non rinviare che non si fa fatica, ma è difficile usare solo la testa.
Non ci avevo mai pensato!![]()
Basta: da domani vado in falesia senza corda.
da salva » gio ott 04, 2012 16:30 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.