modifiche scarpette?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

modifiche scarpette?

Messaggioda icon » lun set 24, 2012 16:26 pm

Apro questo topic per chiedere se è possibile ammorbidire la pressione delle scarpette sul tendine d'Achille.
Ho un paio di fiveten anasazi bianche che vanno benissimo, soprattutto per vie multipitch. Il problema sta nel tendine d'Achille: la gomma che avvolge il retro della scarpetta è un po' troppo rigida e alla lunga fa male.
Sapete se è possibile fare qualcosa per risolvere il problema?
Grazie!
"Soli davanti alla pietra cieca e sorda, senz'altri aiuti che le proprie mani e la propria testa." [Into the Wild]
icon

Messaggioda cinetica » lun set 24, 2012 16:55 pm

anche io sono molto interessato, ormai sono anni e anni che constato che ogni scarpetta (a meno di non essere ciabatte sfondate) alla lunga fa male ai miei poveri piedini, specie sulle vie d'aderenza tra l'altro :roll: :smt003
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda grip » mar set 25, 2012 6:57 am

ci sono 2 materiali di facile reperibilita' che possono esserVi utili

1: 1 paio di forbici

2: carta vetrata

usatele separatamente o assieme

8)
grip

Images: 16

Messaggioda rocciaforever » mar set 25, 2012 7:38 am

..qualche bella martellata appoggiando il retro della scarpetta su una superficie adeguata?! io ho fatto così... :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda nuvolarossa » mar set 25, 2012 10:06 am

Mi sembrerebbe più opportuno cercare una scarpetta che non presenti questo problema nella calzata. I vostri piedi e tendini ve ne saranno riconoscenti e voi non butterete quattrini per delle scarpe non adatte alla conformazione del vostro piede.

Poi oh, c'è pure chi si compra l'Iphone per telefonare e mandare sms... :wink:
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda al-bi » mar set 25, 2012 10:59 am

rocciaforever ha scritto:..qualche bella martellata appoggiando il retro della scarpetta su una superficie adeguata?! io ho fatto così... :wink:

Q8

San Martello salvaci tu!
al-bi

Images: 1

Messaggioda cinetica » mar set 25, 2012 11:16 am

nuvolarossa ha scritto:
Poi oh, c'è pure chi si compra l'Iphone per telefonare e mandare sms... :wink:

8O 8O 8O
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Messaggioda n!z4th » mar set 25, 2012 11:36 am

Io ho inciso la parte gommata che avvolgeva il tendine di achille con un cutter, lasciando intatta la tomaia. Si è allentata di molto e ne ho giovato.
Certo per vie sportive perdi rigidità.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda icon » mar set 25, 2012 13:48 pm

grip ha scritto:ci sono 2 materiali di facile reperibilita' che possono esserVi utili

8)

grazie grip! per fare un lavoro ottimale come consiglieresti di fare?
"Soli davanti alla pietra cieca e sorda, senz'altri aiuti che le proprie mani e la propria testa." [Into the Wild]
icon

Messaggioda bondagnente » mar set 25, 2012 17:10 pm

icon ha scritto:
grip ha scritto:ci sono 2 materiali di facile reperibilita' che possono esserVi utili

8)

Mac Gyver capirebbe al volo come fare :lol:

pensavo...la carta vetrata dentro alle mutande così non pensi più al dolore al piede...però mi rimangono fuori le forbici :lol:
bondagnente

Messaggioda icon » mar set 25, 2012 17:20 pm

bondagnente ha scritto:
icon ha scritto:

8)

Mac Gyver capirebbe al volo come fare :lol:

pensavo...la carta vetrata dentro alle mutande così non pensi più al dolore al piede...però mi rimangono fuori le forbici :lol:

rocciaforever parlava di martellate... :roll:
icon

Messaggioda arteriolupin » mar set 25, 2012 17:38 pm

Martellate, colpi di forbici e passate con la carta vetrata...
Tutte a livello epididimi, per poi passare con lo stesso trattamento al corpo cavernoso. 15 minuti per ambedue le parti.

Dopo il trattamento i piedi vi sembreranno nuovi e non lo definirete più "dolore":

Ulteriore possibilità è prendere un paio di scarpe di un numero più grandi.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Goofycat » mer set 26, 2012 9:40 am

io le ho scaldate (poco) e me le son messe per cercare di dargli la forma che volevo, e ora non mi fanno più male ma non si sono allargate troppo..
Goofycat

Messaggioda cinetica » mer set 26, 2012 10:24 am

arteriolupin ha scritto:Martellate, colpi di forbici e passate con la carta vetrata...
Tutte a livello epididimi, per poi passare con lo stesso trattamento al corpo cavernoso. 15 minuti per ambedue le parti.

Dopo il trattamento i piedi vi sembreranno nuovi e non lo definirete più "dolore":

camminare sui carboni ardenti.....

dicono che funziona :mrgreen:
cinetica

Messaggioda Kinobi » mer set 26, 2012 10:27 am

Le Anasazi sono fatte in materiale sintetico. Si chiama "Floccato" quel tipo di materiale.
I sintetici si allargano meno della pelle.
Per provare a rendere il tallone meno aggressivo (però poi perderai efficacia sulla punta, sempre ammesso che non siano già "barche" ora), quello che puoi fare è di carteggiare il tirante posteriore per assottigliare lo spessore = meno gomma = meno elastico = meno male.

Detto ciò, potresti incorrere in alcuni inconvenienti tra cui rottura del tallone (tipico strappo dove parte il tirante per calzare le scarpe) e che perdi precisione.

Io ti do un consiglio: non fare nulla. Aspetta che arrivi il fresco/freddo e vedrai che vanno bene. Se le ricompri, prendile più grandi o cambia articolo.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda giubi_pd » mer set 26, 2012 10:40 am

arteriolupin ha scritto:....

respect 8)
giubi_pd

Messaggioda VinciFR » mer set 26, 2012 11:51 am

nuvolarossa ha scritto:Poi oh, c'è pure chi si compra l'Iphone per telefonare e mandare sms... :wink:

bah oddio.. sarebbe già un evento se venisse usato per telefonare o messaggiare..
conosco persone che sono attaccate all'Ifon dalla mattina alla sera e gli avrò visti far na telefonata na volta ogni morte di papa..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda bondagnente » mer set 26, 2012 14:03 pm

VinciFR ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Poi oh, c'è pure chi si compra l'Iphone per telefonare e mandare sms... :wink:

bah oddio.. sarebbe già un evento se venisse usato per telefonare o messaggiare..
conosco persone che sono attaccate all'Ifon dalla mattina alla sera e gli avrò visti far na telefonata na volta ogni morte di papa..

brutta malattia....
bondagnente

Torna a Tecniche e materiali